Vai al contenuto

Roger il più grande!


50s

Messaggi raccomandati

Roger Federer supera in 4 set (4-6, 7-5, 6-3, 6-4) un combattivo Andy Murray e conquista il suo settimo Wimbledon in carriera, eguagliando così il primato di Pete Sampras e del "mitologico" William Renshaw.

Grande Federer, con questo settimo Wimbledon entra nella storia e si riprende il posto che, secondo me, gli compete: #1 e si conferma il più grande di tutti i tempi.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: bah..........

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

A 30 anni è ancora su altissimi livelli.

Che atleta!

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte sono portato a pensare che molte persone parlano solo per aumentare il tasso di CO2 intorno a noi...

I numeri la dicono tutta su Federer, altro che fighetto.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte sono portato a pensare che molte persone parlano solo per aumentare il tasso di CO2 intorno a noi...

I numeri la dicono tutta su Federer, altro che fighetto.

Non vorrei sbagliarmi ma credo che @@Marcorex la pensi come te....

Ribadiva il fatto che forse Sara Errani farebbe meglio...a tacere...per quanto riguarda Federer...

post-14187-0-79487000-1335946163.gif

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un ignorante in materia di tennis ma non mi dispiace neanche Djokovic e non mi dispiaceva Nalbandian

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte sono portato a pensare che molte persone parlano solo per aumentare il tasso di CO2 intorno a noi...

I numeri la dicono tutta su Federer, altro che fighetto.

Non vorrei sbagliarmi ma credo che @@Marcorex la pensi come te....

Ribadiva il fatto che forse Sara Errani farebbe meglio...a tacere...per quanto riguarda Federer...

Esatto :)

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

È si roger è il numero 1, però mi chiedo quanto resisterà? Sono convinto che la vittoria di federer contro djokovic non farà nient'altro che giovare al serbo, secondo me, dopo l'anno scorso, un'anno stratosferico per il serbo, si era montato un pò la testa credendo di essere invincibile... Certo tutto questo ci ha ridonato un Re del tennis che probabilmente è un dio ma riuscirà a vincere l'oro e\o gli open d'america?

p.s. io sono un grandissimo ammiratore di roger eh

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli anni passano per tutti e la fabbrica delle stelle e delle chimere del tennis é sempre aperta.

Federer ha dimostrato che ci vuole molto talento, classe e preparazione tecnica per rimanere a certi livelli e vincendo nuovamente questo torneo ha chiuso la bocca di tutti quelli che lo davano per finito...

Non mi dispiacerebbe che facesse anche la doppietta sopracitata, magari in finale con uno dei tanti supermachos muscolosi che si aggirano qua e là :DD

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di vedere nel tennis di adesso un ottimo equilibrio. a seconda della successione di tornei passeranno 1o 2o e 3o i tre roger-rafa-nova

- se si susseguiranno un po' di tornei su terra si riaffaccia nadal

- se si susseguiranno un po' di tornei su veloce si riaffaccia djokovic

tra i tre federer è quello con il tennis piu bello, IMHO, ma djoko è piu un pelo piu completo.

nadal è fortissimo ma terribilmente noioso, bomba da fondo che sembra quel russo (non ricordo il nome, ma che vinceva sempre nel primo dopo-sampras)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un bell'articolo di Gianni Clerici che spiega bene come sia difficile dire: "Questo è il migliore di tutti i tempi"...

Ogni epoca ha avuto il tennista che ha impressionato ed emozionato: Connors, ve lo ricordate contro Chang... Nel '91 a Parigi? Vince il primo 15 del 5° set e poi "I just can't play any more."

Borg?

McEnroe? È stato il più grande? Non lo so... Ma le sue partite me le riguardei tutte per ore.

Bum Bum Becker? Ivan Lendl?

Insomma ogni epoca ha i suoi grandi campioni.

http://www.repubblica.it/sport/tennis/2012/07/10/news/re_federer-38803432/?ref=HRERO-1

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

per me il numero 1 rimarrà sempre sampras, anche perchè si è confrontato con molti di coloro che hai citato...

quello che mi ha emozionato di più (nelle repliche purtroppo, perchè ero troppo piccolo, ma già lo guardavo), è stato mcenroe, i suoi angoli, le sue giocate a rete, mamma mia

lendl il più odiato, ma con uno stile unico, certaemnte fra i più grandi di tutti i tempi

quello più bello da vedere, sempre a mio parere, è stato edberg, era una farfalla a rete

federer mi piace molto, per me il tennis si gioca ad una mano, a meno che non ti chiami agassi, ma ha avuto terra bruciata davanti a se per molto tempo, non dico che nn sarebbe stato un fenomeno negli anni passati, però bho... a differenza degli edberg, becker, mcenroe, agassi, connors (che era già vecchio, ma diceva ancora la sua quando era in forma), chang, lendl, che per del tempo sono stati contemporanei, le "schiappe", si chaimavano muster (che a nadal farebbe vedere i sorci verdi), stich, ivenisevic, a mio modesto parere, il tennis ha perso molto negli anni, mezzi e terreni troppo veloci, non posso vedere partite dove si mettono a segno 30/40 aces, bleah

il femminile lo apprezzo molto di più attualmente, escluse le williams, anche se sono delle atlete spaventose

è solo un parere soggettivo:)

PS

connors ha vinto molto, però credo che tutti si ricordino una sua sconfintta, in una delle partite più belle della storia del tennis, il quarto di finale dello us open del'89

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i tre federer è quello con il tennis piu bello, IMHO, ma djoko è piu un pelo piu completo.

nadal è fortissimo ma terribilmente noioso, bomba da fondo che sembra quel russo (non ricordo il nome, ma che vinceva sempre nel primo dopo-sampras)

non ricordo nemmeno io il nome, è quello che ha pure la sorella che gioca a tennis comunque:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Safin....

e di russi...io avevo simpatia per Volkov..

Cavolo come ho fatto a dimenticarlo? La semifinale con Federer (2005?) è stato uno dei match più belli che io abbia mai visto.

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo a kafelnokov.. :) visto live a milano (non so quando, credo prima del 2000) si incazzo' come un pazzo per una palla dentro-fuori e disentegro la racchetta mentre inveiva contro l arbitro... da quel giorno mi è iniziato a stare antipatico

ps

invece visto a montecarlo sempre in quegli anni (quando giocavo e seguivo il tennis dal vivo, dovrei ri andare a qualche torneo) kuerten era uno dei miei miti

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Agassi è stato uno strepitoso tennista (e lo dico dall'alto della mia ignoranza riguardo questo sport)

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

ps invece visto a montecarlo sempre in quegli anni (quando giocavo e seguivo il tennis dal vivo, dovrei ri andare a qualche torneo) kuerten era uno dei miei miti

Guga! mitico vicino di casa, grande ragazzone con un cuore così!!!

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Agassi è stato uno strepitoso tennista (e lo dico dall'alto della mia ignoranza riguardo questo sport)

agassi è stato a mio avviso il più grande bimane di tutti i tempi, l'erede e l'evoluzione naturale di connors, per essere bimani devi giocare d'anticipo, agassi era il più grande.

chi ha visto la finale di wimbledon, nn ricordo di quale anno, ma se la giocava con ivanisevic, uno che sull'erba ed il suo servizio, era quasi insuperabile, lo stese col suo gioco d'anticipo, fu uno dei suoi capolavori, pur nn apprezzando a pieno i bimani.

se per forte itnendiamo chi arriva primo nel ranking, è una cosa ed ha comunque al sua valenza, io x forte intendo chi è più completo, sampras per me è insuperabile, ed ha perso più volte contro agassi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...