Vai al contenuto

Patente A3 da privatista


DesmoLuca

Messaggi raccomandati

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

mio fratello mi ha detto che devo metter giu il sinistro :preoccupato:

Ah ma io mica lo so...non ho la patente della moto..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica verifica pure.

Che freccia vorresti mettere per fare una rotonda?

solo a destra, quella in uscita.

oppure a sinistra se cambi corsia, non serve per entrare in rotonda, anche perche tecnicamente entri in rotonda girando a destra, mica a sinistra

cosi si capisce dal testo uffciale che ho trovato.

e qui in svizzera c e il cartello "freccia in uscita dalla rotatoria", segnalare il cambio corsia non dipende dalla rotatoria, è sempre cosi.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mio fratello mi ha detto che devo metter giu il sinistro :preoccupato:

in bocca al lupo. metti giu il destr è piu comodo, ma basta che ne metti giu uno.

c era un pilota di motogp (forse era 500 all epoca che l aveva fatto smontare il freno dietro... cmq un po' serve, per esempio se freni un po abche con quello dietro la forcella ti affonda di meno e hai piu controllo della moto

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in bocca al lupo. metti giu il destr è piu comodo, ma basta che ne metti giu uno.

c era un pilota di motogp (forse era 500 all epoca che l aveva fatto smontare il freno dietro... cmq un po' serve, per esempio se freni un po abche con quello dietro la forcella ti affonda di meno e hai piu controllo della moto

Per fermarti puoi mettere il piede che vuoi a terra, io addirittura ne metto due (non si sa mai con i piloti che ci sono in giro che non gli venga in mente di toccarti a destra o a sinistra, in partenza per forza di cose alzerai il piede destro per ultimo poiché con il sinistro devi inserire la marcia (sempre che tu abbia messo in folle precedentemente, cose che non si dovrebbe fare, almeno così dicono a scuola guida, credo, non ci sono mai entrato in una scuola guida :ghghgh: )

solo a destra, quella in uscita.

oppure a sinistra se cambi corsia, non serve per entrare in rotonda, anche perche tecnicamente entri in rotonda girando a destra, mica a sinistra

cosi si capisce dal testo uffciale che ho trovato.

e qui in svizzera c e il cartello "freccia in uscita dalla rotatoria", segnalare il cambio corsia non dipende dalla rotatoria, è sempre cosi.

Verifica verifica pure.

Che freccia vorresti mettere per fare una rotonda?

mio fratello mi ha detto che devo metter giu il sinistro :preoccupato:

Mettere la freccia per entrare in rotonda è quanto meno curioso poiché una rotonda di solito è un percorso obbligato, come un rettilineo, se vuoi andare dritto e hai una rotonda di fronte puoi aggirarla non saltarci sopra o cose del genere, è come mettere la freccia a destra con obbligo di svolta a destra, la freccia a destra in uscita invece serve perché in teoria una rotonda ha più uscite ed è bene segnalare dove vuoi andare tu. (scusate l'itagliano ma ci tenevo a rispondere e oggi in ufficio è il CAOS!) :diavoletto:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fermarti puoi mettere il piede che vuoi a terra, io addirittura ne metto due (non si sa mai con i piloti che ci sono in giro che non gli venga in mente di toccarti a destra o a sinistra,

una volta con lo scooter mi hanno abbattuto proprio cosi, peccato che fossi gia partito e mi hanno toccato su un braccio. morale della favola:

ste.mini a terra e scooter in officina

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta con lo scooter mi hanno abbattuto proprio cosi, peccato che fossi gia partito e mi hanno toccato su un braccio. morale della favola:

ste.mini a terra e scooter in officina

mah quando ero più piccolo avevo una vespa ed ero sempre in giro con un amico, fermi al semaforo , eravamo sul lungomare e io guardavo verso gli scogli, ad un certo punto sento un botto, mi giro e trovo l'amico di scampagnate in piedi al semaforo e il suo motorino ad una 20ina di metri di distanza... :confused: una signora dietro di noi, con la sua bella fiat tipo aveva deciso di giocare carambola con il posteriore del motorino, lasciando per fortuna illeso il guidatore...

:confused: cose da pazzi

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

solo a destra, quella in uscita.

oppure a sinistra se cambi corsia, non serve per entrare in rotonda, anche perche tecnicamente entri in rotonda girando a destra, mica a sinistra

cosi si capisce dal testo uffciale che ho trovato.

e qui in svizzera c e il cartello "freccia in uscita dalla rotatoria", segnalare il cambio corsia non dipende dalla rotatoria, è sempre cosi.

Per fermarti puoi mettere il piede che vuoi a terra, io addirittura ne metto due (non si sa mai con i piloti che ci sono in giro che non gli venga in mente di toccarti a destra o a sinistra, in partenza per forza di cose alzerai il piede destro per ultimo poiché con il sinistro devi inserire la marcia (sempre che tu abbia messo in folle precedentemente, cose che non si dovrebbe fare, almeno così dicono a scuola guida, credo, non ci sono mai entrato in una scuola guida :ghghgh: )

Mettere la freccia per entrare in rotonda è quanto meno curioso poiché una rotonda di solito è un percorso obbligato, come un rettilineo, se vuoi andare dritto e hai una rotonda di fronte puoi aggirarla non saltarci sopra o cose del genere, è come mettere la freccia a destra con obbligo di svolta a destra, la freccia a destra in uscita invece serve perché in teoria una rotonda ha più uscite ed è bene segnalare dove vuoi andare tu. (scusate l'itagliano ma ci tenevo a rispondere e oggi in ufficio è il CAOS!) :diavoletto:

Se si prende la prima uscita a destra ovvio che non metto quella a sinistra ma solo la freccia destra, ma se si percorre la rotonda bisogna indicare con la freccia a sinistra prima di entrare in rotonda e prima di uscire si segnala con la freccia a destra.

Io vi dico quello che si insegna a scuola guida... poi fate vobis.

Link al commento
Condividi su altri siti

CdS... di cosa si tratta ?!? hehe

uff ho appena ricevuto indietro la mia patente e non quella nuova svizzera perche ho dimenticato una firma sul modulo -.-

adesso non posso piu arrivare a 30 punti e vincere l orsetto cavolo

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, questa mattina ho fatto l'esame, e..........sono passato tranquillamente. sono stra felice :gira: :gira: !

grazie a tutti per i consigli :ok:

Auguri!

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci racconti com'è andata?

..ma soprattutto..hai fatto delle rotonde? Hai messo giù il piede??

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma soprattutto..hai fatto delle rotonde? Hai messo giù il piede??

:ghghgh: se si, quale dei due ? :rolleyes:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: se si, quale dei due ? :rolleyes:

..e hai messo la freccia per indicare quale dei due piedi appoggiavi???

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: l'esame è andato alla grande, freccia in entrata rotonda sempre, per il piede è indifferente :angiolettoim: ...il mio caso penso sia uno dei piu rari, poichè durante l'esame siamo usciti in 2 con due moto, piu l'esaminatore in macchina, io ero dietro che seguivo la macchina e l'altro ragazzo davanti alla che veniva esaminato, quando è toccato il mio turno mi ha fatto fare 500 m e mi fa "accosta, per me sei apposto, ti osservavo prima mentre eri dietro" :shock: io ero al 7 cielo :DD , per cui se vi capita che uscite con 2 moto, non andate per primi!
Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: l'esame è andato alla grande, freccia in entrata rotonda sempre, per il piede è indifferente :angiolettoim: ...il mio caso penso sia uno dei piu rari, poichè durante l'esame siamo usciti in 2 con due moto, piu l'esaminatore in macchina, io ero dietro che seguivo la macchina e l'altro ragazzo davanti alla che veniva esaminato, quando è toccato il mio turno mi ha fatto fare 500 m e mi fa "accosta, per me sei apposto, ti osservavo prima mentre eri dietro" :shock: io ero al 7 cielo :DD , per cui se vi capita che uscite con 2 moto, non andate per primi!

guarda.. io ero il 6o dietro la macchina e altri 5. cosa poteva vedere?

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il foglio rosa puoi solo girare in luoghi chiusi al traffico.

Che mi risulti posso farlo anche senza foglio rosa, a maggior ragione se il luogo è di mia proprietà o di una proprietà di cui compartecipo alle spese o più semplicemente se ho il consenso del proprietario. Un agente dell'ordine non ha alcuna giurisdizione per reati stradali in una proprietà privata.

E vi giuro che se mi dimostrate che mi sbaglio vado a vivere in un altro paese :ghghgh:

Complimenti al neopatentato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi risulti posso farlo anche senza foglio rosa, a maggior ragione se il luogo è di mia proprietà o di una proprietà di cui compartecipo alle spese o più semplicemente se ho il consenso del proprietario. Un agente dell'ordine non ha alcuna giurisdizione per reati stradali in una proprietà privata.

E vi giuro che se mi dimostrate che mi sbaglio vado a vivere in un altro paese :ghghgh:

Complimenti al neopatentato ;)

Infatti, secondo quanto ho letto nei vari articoli che il maresciallo mi ha fatto leggere, il foglio rosa vale 0; nel senso che ha così tanto valore che lo puoi usare in strade chiuse al traffico (strade private etc.) dove non serve nessuna patente ;-)

Il foglio rosa NON è riconosciuto come documento valido per circolare su strada (come la patente) pertanto per le forze dell'ordine tu stai circolando senza patente.

Il tutto ovviamente se trovi l'agente fiscale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, secondo quanto ho letto nei vari articoli che il maresciallo mi ha fatto leggere, il foglio rosa vale 0; nel senso che ha così tanto valore che lo puoi usare in strade chiuse al traffico (strade private etc.) dove non serve nessuna patente ;-)

Il foglio rosa NON è riconosciuto come documento valido per circolare su strada (come la patente) pertanto per le forze dell'ordine tu stai circolando senza patente.

Il tutto ovviamente se trovi l'agente fiscale.

stupidaggine, il foglio rosa è documento VALIDO per la guida su strade pubbliche, a patto che ci sia densità di traffico bassa, l'agente accertatore può procedere a verbalizzare all'infrazione se e solo SE constata che non ci sia traffico al momento del fermo (e questa cosa lascia il tempo che trova o meglio lascia il vigile che trova) , per il resto con il foglio rosa, per quanto riguarda i motocicli, puoi circolare con chi ti pare (passeggero) purché sia maggiorenne e l'omologazione del mezzo lo consenta.

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

stupidaggine, il foglio rosa è documento VALIDO per la guida su strade pubbliche, a patto che ci sia densità di traffico bassa, l'agente accertatore può procedere a verbalizzare all'infrazione se e solo SE constata che non ci sia traffico al momento del fermo (e questa cosa lascia il tempo che trova o meglio lascia il vigile che trova) , per il resto con il foglio rosa, per quanto riguarda i motocicli, puoi circolare con chi ti pare (passeggero) purché sia maggiorenne e l'omologazione del mezzo lo consenta.

Credimi, anche io lo credevo tant'è che circolavo tranquillo e spensierato, ma se leggi gli articoli del codice della strada, il foglio rosa non è un documento valido alla libera circolazione, ripeto è chiaro che va a discrezione di chi incontri, ma se incontri quello pignolo ha tutte le ragioni (la legge) dalla sua parte.

Tornassi indietro non mi prenderei più questo rischio e aspetterei quelle poche settimane per poi dare l'esame ;-)

Ovviamente riporto la mia esperienza in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le informazioni che ho letto in rete sembrano dare ragione a Yang

Ad esempio http://www.motoclub-tingavert.it/a649s.html

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiedo per quale motivo dovete dare false informazioni...

[Domanda n.2071]

Ho appena ricevuto il "foglio rosa" per la patente A, dove posso esercitarmi? Posso avere a bordo un passeggero?

L'aspirante munito di "foglio rosa" per il conseguimento della patente A può liberamente esercitarsi sulla pubblica via dal giorno stesso in cui è stata rilasciata l'autorizzazione: l'unico limite previsto dal codice è che il luogo sia poco frequentato. Questa condizione non va intesa come una caratteristica permanente della strada ma valutata in concreto, nel momento stesso in cui l'esercitazione si svolge. Non si possono quindi individuare a priori le situazioni di traffico, ma dovranno essere valutate volta per volta in relazione alla specifica circostanza. L'esercitazione alla guida può essere svolta anche durante la notte. L'aspirante che viola questa disposizione è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria di € 78,00. L'aspirante conducente maggiorenne può portare con sé altra persona se la carta di circolazione del veicolo lo consente, viceversa l'aspirante conducente minorenne non può mai trasportare un passeggero.

la fonte è : http://www.poliziadistato.it/faq/view/20751/

Polizia di stato

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...