Vai al contenuto

Patente A3 da privatista


DesmoLuca

Messaggi raccomandati

Stanno mentendo, hanno hackerato il sito della polizia e scrivono menzogne.

Anche le patenti vecchie sono dei fogli rosa, quindi occhio perché se avete quella non potete circolare...

:ok:

diciamo anche che il foglio rosa per il primo mese è bianco, poi ti rilasciano quello rosa (che è una striscetta)

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

http://www.patente.it/normativa/articolo-116-cds

Comma 1 dice già espressamente che un auto/moto veicolo non può essere guidato senza aver conseguito la patente e il foglio rosa NON è una patente in quanto non si è sostenuto l'esame, anche tutti gli altri comma fanno riferimento alla patente di guida.

L'articolo 122 invece al comma 5 dice che si può circolare in zone poco frequentate, e al comma 5-bis dice che per le prove su autostrada e strade extraurbane bisogna fare le esercitazioni con un istruttore di scuola guida....

Quindi dato che strade urbane sono considerate ad alta frequentazione, e che su autostrade ed extraurbane ci vuole l'istruttore direi che l'unico posto pubblico permesso sia una piazza non affollata.... ma alla piazza come ci arrivo? spingendo la moto a mano?

Mha....

Detto ciò io su 3 volte che mi hanno fermato solo 1 volta volevano applicare alla lettera ciò che c'è scritto sul codice della strada :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

IL FOGLIO ROSA ABILITA ALL'ESERCITAZIONE SU STRADE PUBBLICHE = E' un certificato di guida con limitazioni e la conduzione del mezzo è da intendersi per il solo scopo di ESERCIZIO (certo...)

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto stress che causa il pink paper... :) basta prendere la patente il piu in fretta possibbile cosi vi levate l'impiccio.

si ma diffondere la notizia che non si può girare il foglio rosa è una cavolaia grande quanto il mondo

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

si son d accordo.

sintetizzo per chi si fosse perso tra le pagine.

con il foglio roso l unica limitazione è andare in strade molto trafficate (le autostrade anche se deserte sono considerate strade trafficate)

si possono portare passeggeri purche maggiorenni

non serve l istruttore ne uno con patetente da 10 anni di fianco (sidecar? ) per folgio rosa della moto

è bene dichiarare che si ha il foglio rosa all assicurazione per evitare rivalse o problemi, ma non è un infrazione al CdS ma solo una gabola assicurativa.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si son d accordo.

sintetizzo per chi si fosse perso tra le pagine.

con il foglio roso l unica limitazione è andare in strade molto trafficate (le autostrade anche se deserte sono considerate strade trafficate)

si possono portare passeggeri purche maggiorenni

non serve l istruttore ne uno con patetente da 10 anni di fianco (sidecar? ) per folgio rosa della moto

è bene dichiarare che si ha il foglio rosa all assicurazione per evitare rivalse o problemi, ma non è un infrazione al CdS ma solo una gabola assicurativa.

AMEN!

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

...certo che se uno sta facendo un giro con il foglio rosa in un paesino quasi disabitato...ad un certo punto passa la Belen...arrivano fiotte di fanS...il posto diventa trafficato...passa un vigile...cosa fa????

PS: ho esagerato un po' ma il succo è quello...i vigili decidono se il luogo è poco trafficato? Preoccupante come cosa...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...certo che se uno sta facendo un giro con il foglio rosa in un paesino quasi disabitato...ad un certo punto passa la Belen...arrivano fiotte di fanS...il posto diventa trafficato...passa un vigile...cosa fa????

PS: ho esagerato un po' ma il succo è quello...i vigili decidono se il luogo è poco trafficato? Preoccupante come cosa...

ti faccio un esempio ancora più assurdo ma che la legge prevede.

VIGILE 1:

la moglie la sera prima lo cornifica, la mattina si sveglia incazzato come una iena, vede sto tipo un po' impacciato sulla moto, da solo nel raggio di 5 km, lo ferma e TAC! minimo 72€ di multa, perché per lui quella zona è trafficata!.

VIGILE 2:

la sera prima va a letto con Belen, la mattina si sveglia felice come un bambino, vede sto tipo al centro di Milano alle 9.00 del mattino, vede sto tipo un po' impacciato sulla moto, lo ferma e TAC! gli stampa un sorriso in faccia :ghghgh: .

Più che stare attenti alla segnaletica stradale, quando si ha il foglio rosa, bisogna stare attenti alla vita privata di chi vi ferma! :diavoletto:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

...certo che se uno sta facendo un giro con il foglio rosa in un paesino quasi disabitato...ad un certo punto passa la Belen...arrivano fiotte di fanS...il posto diventa trafficato...passa un vigile...cosa fa???? PS: ho esagerato un po' ma il succo è quello...i vigili decidono se il luogo è poco trafficato? Preoccupante come cosa...

Esatto!!! il confine tra legale e illegale è così sottile che a far pendere l'ago della bilancia è la persona che ti ferma (carabiniere, poliziotto, vigile, etc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!!! il confine tra legale e illegale è così sottile che a far pendere l'ago della bilancia è la persona che ti ferma (carabiniere, poliziotto, vigile, etc.)

il massimo che possono farti è una multa di 72€, non di 1500 - 2.000 come succede se non hai il titolo di guida :)

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

il massimo che possono farti è una multa di 72€, non di 1500 - 2.000 come succede se non hai il titolo di guida :)

Ah e poi puoi andare via tranquillamente?? Poi ti fermano dopo 5 metri...altri 72 euro... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e poi puoi andare via tranquillamente?? Poi ti fermano dopo 5 metri...altri 72 euro... :ghghgh:

no dopo devi dargli un rene...ovviamente da patente.it :ghghgh:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

no dopo devi dargli un rene...ovviamente da patente.it :ghghgh:

Tanto i reni sono gli unici organi in abbondanza...come le palle...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo la discussione per chiedere due cose:

  • leggevo che se si fa la patente da privatista nella parte di guida su strada l'esaminatore segue su una macchina fornita dal privatista...cioè gli devo dare la mia macchina??? ( mi sembra strano infatti chiedo..)
  • c'è un modo per provare il percorso ( 8, frenata, slalom e passaggio stretto) prima dell'esame ( oltre a quello di costruirselo nel parcheggio sotto casa..)

PS: oggi ho ritirato i moduli per la domanda della patente..domani pago i bollettini e certificato medico..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati certificato medico + visita oculistica

Auto + tuo conducente (fratello,padre, zio amico)

L' 8 e il resto puoi farlo a casa tua oppure ti iscrivi a scuola guida :D io ancora devo provarci

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati certificato medico + visita oculistica

Quella faccio veloce...ho gli occhiali..magari mi porto qualche cartella del mio oculista.

Quando avevo fatto la B si erano dimenticati di mettere guida con obbligo di lenti..l'ho aggiunta io a mano perchè tanto senza occhiali ( o lenti a contatto) non ci vedo proprio nulla!!!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella faccio veloce...ho gli occhiali..magari mi porto qualche cartella del mio oculista.

Quando avevo fatto la B si erano dimenticati di mettere guida con obbligo di lenti..l'ho aggiunta io a mano perchè tanto senza occhiali ( o lenti a contatto) non ci vedo proprio nulla!!!!

si ma all'oculista, se non gli rilasci il certificato medico, non ti lascia la sua certificazione :rolleyes:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma all'oculista, se non gli rilasci il certificato medico, non ti lascia la sua certificazione :rolleyes:

Facciamo che chiedo direttamente all'ASL domani... :gira:

Tra l'altro quella cosa che ti avevo chiesto riguardo alla targa della moto..ora mi è tutto chiaro, non mi tornava perché nel modulo della domanda c'è una pagina che chiede la targa del motoveicolo con cui effettuare la prova, però ho letto che quella pagina ti viene restituita e rappresenta il famoso foglio bianco.. :ok:

Mi vengono anche buone le foto che mi sono fatto per la carta d'identità..devo dire che con la reflex (causa due matrimoni) ho fatto più foto con che senza flash... :rolleyes:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo che chiedo direttamente all'ASL domani... :gira:

Tra l'altro quella cosa che ti avevo chiesto riguardo alla targa della moto..ora mi è tutto chiaro, non mi tornava perché nel modulo della domanda c'è una pagina che chiede la targa del motoveicolo con cui effettuare la prova, però ho letto che quella pagina ti viene restituita e rappresenta il famoso foglio bianco.. :ok:

Mi vengono anche buone le foto che mi sono fatto per la carta d'identità..devo dire che con la reflex (causa due matrimoni) ho fatto più foto con che senza flash... :rolleyes:

l'asl ha tempi molto lunghi, se vai presso un'agenzia di pratiche auto (che fanno anche rinnovo patenti etc...) con 50€ hai anche il certificato la marca da bollo etc.

Quando volevo fare la patente B , prenotai presso l'ASL una visita a marzo con prima data disponibile a MAGGIO! :shock:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

l'asl ha tempi molto lunghi, se vai presso un'agenzia di pratiche auto (che fanno anche rinnovo patenti etc...) con 50€ hai anche il certificato la marca da bollo etc.

Provo a vedere che tempistiche hanno all'ASL, se vado troppo lungo mi informo su queste agenzie. O magari in una scuola guida?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a vedere che tempistiche hanno all'ASL, se vado troppo lungo mi informo su queste agenzie. O magari in una scuola guida?

scuola guida io l'ho evitata come la peste ho letto prezzi dai 350 ai 500€ per una patente A :shock:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

scuola guida io l'ho evitata come la peste ho letto prezzi dai 350 ai 500€ per una patente A :shock:

Si, intendevo solo per il certificato medico. Cmq ho cercato queste agenzie di pratiche e ne ho trovata una sulla strada di casa..se la trovo ancora aperta stasera mi fermo e chiedo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per provare lo slalom e l'8 vai nel parcheggio dove si svolge l'esame, troverai segnati a terra i pallini in corrispondenza dei quali andranno messi i coni durante la prova. Almeno hai le misure giuste.

..che immagino sia quello della motorizzazione...ok! Magari quando consegno i documenti chiedo per sicurezza, sperando che la tipa sia meno incazzata di oggi.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 75 euro faccio il certificato domani sera...non mi sembra affatto poco ma di sicuro velocizzo i tempi...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 75 euro faccio il certificato domani sera...non mi sembra affatto poco ma di sicuro velocizzo i tempi...

no, in genere 50€

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè mi sorbirò 75 euro..le alternative sono aspettare dai 15giorni al mese.... poi dicono che c'è crisi ma ad agosto tutti in vacanza... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...