Vai al contenuto

A breve in Apple!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ora che padroneggio perfettamente windows ( :diavoletto: ) e linux ( :angiolettoim: ) ho deciso di conoscere bene anche il caro Lion :love: (e prossimi OS).

Un pò per studio universitario, un pò per divertimento/sfizio personale ho deciso di prendermi un mac a breve, sono ancora indeciso sul più comodo e su quello che offra il migliore rapporto qualità/prezzo/prestazioni credo che saprete darmi un mano elencando i vari pregi e difetti dei vari modelli (aprirò un 3d apposito ;) )..

La Mela mi ha sempre affascinato ed ora è arrivato ilo momento di "assagiarne" un pezzo :clap: .

Un saluto a tutto il forum :ciao: :ciao: !

lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta il passaggio ad Apple.

Comunque sia benvenuto :D

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso di conoscere bene anche il caro Lion :love: (e prossimi OS).

Caro Lion un par di zeppole.. C'era da mettersi le mani nei capelli quando me lo trovai su un portatile che comprai, perché non camminava neanche a pregarlo, c'era da fare il lancio del portatile oggi (tipo il Laptobolo di Mirone) ché mi è toccato usarlo per insegnare un po' di cose a uno che ha Mac e non lo sa usare.. È completamente diverso e nella logica e nella struttura rispetto a qualsiasi cosa sia abituato a vedere su Mac, è un sistema senza senso. Continuo a sostenere che sia la peggiore esperienza Mac che possa avere un utente nuovo e curioso di usare un Mac.

Se posso consigliarti, se vuoi usare veramente un Mac come San Crispino comanda (e magari risparmiare anche qualcosina per avere un computer migliore, con un OS migliore, a minor prezzo), punta sull'usato! Cerca computer del 2010, del primo 2011, antecedenti Lion, prova Snow Leopard e ne torniamo a parlare! :fiorellino:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmemte un non fanboy! Benvenuto ;)

Ho avuto a che fare con diversi "fanboy" che vedono solo quello che vogliono vedere, che valutano come oro colato tutto ciò che è apple!.. Meglio lasciarli stare..

I mac sono ottime macchine, così come anche il SO, ma dipende sempre dagli utilizzi che uno ne fà..

Sono sicuro che mi troverò molto bene in questa community, fanboy a parte (xD) ;)

Caro Lion un par di zeppole.. C'era da mettersi le mani nei capelli quando me lo trovai su un portatile che comprai, perché non camminava neanche a pregarlo, c'era da fare il lancio del portatile oggi (tipo il Laptobolo di Mirone) ché mi è toccato usarlo per insegnare un po' di cose a uno che ha Mac e non lo sa usare.. È completamente diverso e nella logica e nella struttura rispetto a qualsiasi cosa sia abituato a vedere su Mac, è un sistema senza senso. Continuo a sostenere che sia la peggiore esperienza Mac che possa avere un utente nuovo e curioso di usare un Mac.

Se posso consigliarti, se vuoi usare veramente un Mac come San Crispino comanda (e magari risparmiare anche qualcosina per avere un computer migliore, con un OS migliore, a minor prezzo), punta sull'usato! Cerca computer del 2010, del primo 2011, antecedenti Lion, prova Snow Leopard e ne torniamo a parlare! :fiorellino:

Stando a quello che ho potuto vedere/leggere (NON provare,purtroppo) anche io sono di questa opinione.. Già Lion e a breve anche il "nuovo" SO appena presentato (non ricordo il nome!) assomigliano sempre più all'Ipad. Prima con le "app-store" per mac poi con il centro notifiche adesso con altre "innovazioni" from IOS .. Io sono dell'opinione che determinate cose su un pc siano inutili e "fuori luogo", un pc deve essere un pc, non mi deve notificare se sono stato taggato su una foto su fb o se mi è arrivata una nuova mail, per quello ci sono già gli smartphone e i vari tablet..

Per l'usato diciamo che sono il tipo che cerca molto nell'usato per risparmiare qualcosa; cerco più "la sostanza" rispetto alla "novità", se al costo del base di oggi posso prendere il top di ieri usato non ho problemi e la scelta è immediata..

Però in ambito prettamente informatico mi fido poco dell'usato. Il motivo è uno solo; anche se esteticamente può essere perfetto, senza segni e senza usura io non potrò mai sapere in che modo è stato utilizzato quel prodotto.. Ne ho visti di pc esternamente perfetti, ma ridotti ad un colabrodo dall'utilizzo errato degli utenti.. quindi punterò al nuovo e quindi, inevitabilmente, a Lion/prossimo SO..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...