Vai al contenuto

iPad1 vale la pena?


Gionner

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un iPad.

Ora il dilemma.

Il mio utilizzo principale sarebbe per navigazione, giochi (semplici tipo Angry Birds, ecc), visualizzazione di film e foto quando sono in campeggio.

Di iPad 3 non se ne parla proprio causa ovviamente il prezzo e prestazione (credo) superiori alle mie necessità.

iPad 2 è valutabile ma per un 16GB solo wifi (parlo di nuovo) chiedono ora 350 euro.

Alternativa ci sarebbe un iPad 1 di un mio amico 64GB wifi + 3G NUOVO, nel senso che 2 mesi fa prima della scadenza Apple Care lo ha portato all'Apple Store per problemi alla batteria e gliene hanno dato uno nuovo di pacca: questo me lo lascerebbe a 300€ compreso custodia e tastiera bluethoot.

Consigli?

Cosa mi perdo "realmente" non potendo aggiornare l'iPad 1 alle prossime versioni?

Diventerà inutilizzabile?

Potrò godermelo per un bel pò con l'utilizzo che vi ho descritto?

Premetto che ho anche un iMac 21" con il quale scambiare dati.

Vi ringrazio tutti per le vostre preziose opinioni

Giordano

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no!! Scusa con 50 euro in più ti prendi il 2. 16 GB bastano e avanzano invece il 3G fidati non lo utilizzerai mai. Non perché l'iPad è schifo ma perché in Italia la ricezione internet è schifa. Io almeno devo scordarmi di utilizzare internet in macchina non prende niente!! E poi le reti wifi si trovano :D comunque il processore dell'iPad 2 è migliore ed è anche bello esteticamente essendo anche molto più sottile e facile da trasportare. Inoltre puoi aggiornarlo ad iOS 6. E ti durerà molto più a lungo: cioè tra 2 anni o anche meno le app per iPad 1 saranno sempre di meno e quelle vecchie non saranno più aggiornate perché gli sviluppatori pensano di più a iOS 6. Io ti consiglio l'iPad 3 ma se non puoi averlo perché non vuoi spendere tanti soldi prendi il 2. Te lo sconsiglio proprio il primo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'utente :) io ho il nuovo iPad da 16 gb solo wifi e mi ci trovo benissimo. Se non riesci ad arrivare a 479 euro allora prendi il 2 che costa nuovo 399 euro perke ormai l'uno non è sarà piu supportato da Apple con nuovi aggiornamenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto un articolo per dare un consiglio...link

Non sono d'accordo sul discorso 3G, l'Italia non è famosa per la qualità delle reti mobili, ma lo è ancora meno per la presenza di reti wifi, se l'iPad serve in mobilità, il 3g è comodissimo.

Io lascerei perdere iPad 1 e cercherei un iPad 2 usato wifi+3G

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

in italia la rete 3g forse non è ovunque, ma sicurametne piu facile trovare un posto 3g (tutte dico tutte le grandi citta lo sono) che un posto wifi free.

diciamo anche che spesso gli utenti ipad hanno anche un iphone che è un ottimo hotspot wifi per navigare da ipad.

Vero anche il discorso che il wifi spesso c'è nei luoghi dove ci si ferma

- casa

- ufficio

- bar

- mcdonalds

- piazze principali citta turistiche.

tant'è che io spesso tengo l'iphone in 2g per rispamiare batteria e navigo solo quando va wifi.

Ma un altro grosso limite del wifi rispetto al 3g è la mancanza di gps, che non è poco, se si considera di usarlo in vacanza intendo, se lo si usa per andare a vedere la gazzetta dello sport dal divano... beh wifi è piu che sufficiente.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no!! Scusa con 50 euro in più ti prendi il 2. 16 GB bastano e avanzano invece il 3G fidati non lo utilizzerai mai. Non perché l'iPad è schifo ma perché in Italia la ricezione internet è schifa. Io almeno devo scordarmi di utilizzare internet in macchina non prende niente!! E poi le reti wifi si trovano :D comunque il processore dell'iPad 2 è migliore ed è anche bello esteticamente essendo anche molto più sottile e facile da trasportare. Inoltre puoi aggiornarlo ad iOS 6. E ti durerà molto più a lungo: cioè tra 2 anni o anche meno le app per iPad 1 saranno sempre di meno e quelle vecchie non saranno più aggiornate perché gli sviluppatori pensano di più a iOS 6. Io ti consiglio l'iPad 3 ma se non puoi averlo perché non vuoi spendere tanti soldi prendi il 2. Te lo sconsiglio proprio il primo!!

300 euro per un iPad di prima generazione non sono pochi anche se trattasi della versione 3G con 64GB, prezzo da amico.

Come ti suggerisce stestep97 è forse meglio acquistare un iPad di seconda generazione, senza andare sul nuovo si acquistano ottimi iPad 2 32GB 3G a circa 350 euro. Vai sul 32GB minimo, il 16GB (reali circa 14GB) è molto limitato per il tuo ipotetico utilizzo, qualche film per quando sei in giro con il camper, un paio di giochi, un navigatore e altre applicazioni e lo spazio disponibile si azzera.

Personalmente utilizzo quando sono in giro per lavoro il mio iPad di terza generazione 4G/LTE senza problemi, solo raramente non ho copertura.

In Italia solo Wi-Fi al di fuori delle mura domestiche o del posto di lavoro lo utilizzeresti veramente poco, per non dire mai.

La copertura 3G in Italia è accettabile, ci sarà qualche zona in Italia paragonabile al Burundi con copertura assente ma sono veramente poche.

Una zona probabilmente è quella di stestep97, che a detta sua è comunque ricchissima di connessioni WiFi pubbliche...Un dubbio mi viene, stestep97 ma abiti in Italia? :ghghgh:

Un suggerimento che posso darti è di guardare oltre il fenomeno moda iPad e vedere valide alternative a costi inferiori. Vedi il Galaxy Tab.

Ricorda le limitazioni del browser senza flash player, il costo delle app e la poca versalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra ipad 2 e 3 sono poche a parte lo schermo, le prestazioni del processore sono pressoché identiche.

Quindi prendendo ipad 2 ti trovi con un dispositivo che è il top e che verrà aggiornato anche in futuro!

io per internet faccio l'hotspot wifi dal cellulare e navigo su ipad :)

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra ipad 2 e 3 sono poche a parte lo schermo, le prestazioni del processore sono pressoché identiche.

Quindi prendendo ipad 2 ti trovi con un dispositivo che è il top e che verrà aggiornato anche in futuro!

io per internet faccio l'hotspot wifi dal cellulare e navigo su ipad :)

Io non sono proprio d'accordo, solo il retina display vale l'acquisto del nuovo iPad. Se uno deve comprare l'iPad, e lo compra nuovo e non usato, sarebbe da sciocchi prendere l'iPad 2 perché avrebbe comunque tra le mani un dispositivo vecchio. Se invece l'ipad lo compra usato allora l'iPad 2 è la scelta migliore :)

Io ad esempio ho venduto l'ipad 2 per prendere il nuovo iPad solo per il retina display, non c'è minimamente paragone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono proprio d'accordo, solo il retina display vale l'acquisto del nuovo iPad. Se uno deve comprare l'iPad, e lo compra nuovo e non usato, sarebbe da sciocchi prendere l'iPad 2 perché avrebbe comunque tra le mani un dispositivo vecchio. Se invece l'ipad lo compra usato allora l'iPad 2 è la scelta migliore :)

Io ad esempio ho venduto l'ipad 2 per prendere il nuovo iPad solo per il retina display, non c'è minimamente paragone :)

Ma come processore è pressoché identico nell'ipad3 c'è solo la grafica quadcore a causa dello schermo, quindi con le app non si notano differenze di prestazioni se non minime. Certo con il retina display è tutto un'altra cosa! Poi ha la fotocamera migliore, ma non mi pare che abbia a parte questo qualcosa in più. E poi l'Gionner ha già detto che ipad 3 costa troppo!

io opterei per ipad 2 wifi 16-32gb e per internet ti fai una promozione per navigare e usi il telefono come hotspot. Io l'ho fatto con il mio nokia e uso joiku spot per nokia o (qualcosa del genere) costa 9€ oppure gratis ma non puoi mettere la password se lo prendi la versione free.

Se invece ti sembra un po' troppo laborioso prendi un ipad wifi+3g e metti dentro una sim. La cosa che non mi piace di questo è che io navigo sempre in wifi a casa e pagare 10€ di connessione 3g sull'ipad mi sembra inutile per il MIO utlizzo dato che lo userei 1 volta al mese se va bene, se invece viaggi o esci parecchio allora il 3g è molto utile.

io ho un ipad 2 wifi+3g

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posseggo ancora un iPad 1 e posso dirti che va alla grande ed è sempre molto comodo ! :D .. voglio ricordarti che è pur sempre un ipad !

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posseggo ancora un iPad 1 e posso dirti che va alla grande ed è sempre molto comodo ! :D .. voglio ricordarti che è pur sempre un ipad !

Lasciamo perdere l'affermazione "è pur sempre un iPad". Se parliamo di iPad 2 o iPad 3 tale affermazione la posso anche accettare.

Prima di acquistare un iPad di prima generazione usato scelgo un ben più performante Galaxy Tab 10.1" usato.

La mancanza della fotocamera per video o foto, impossibilità di collegarlo a TV, hardware limitato, per non parlare del peso e del design.

L'ultima mazzata è stata l'impossibilità di passare a iOS 6, la fine per questo tablet.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima mazzata è stato iOS 5 male ottimizzato come iOS 4 su iPhone 3G.

Apple Time www.appletime.it

Un blog dedicato ad Apple con tanto buonsenso e, soprattutto, senza contest, jailbreak e notizie scopiazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere un iPad senza 3g credo sia la cosa piú inutile da fare.

Non siamo negli USA dove i punti di aggancio sono ovunque, personalmente trovo che il bello sia poterlo usare in mobilità, se ti serve da portare in campeggio e cose semplici, se non intendi diventar pazzoper iOs 6, direi che la cifra ci sta.

Ti metti la tua musica, qualche film, guardi internet e se trovi un'app decente puoi anche stampare qualche fesseria....

Secondo me é un buon acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, io avevo lo stesso dubbio tra IPad 2 e il nuovo ( il primo non l'ho mai preso in considerazione). Io lo uso solo in casa, quindi il 3G sarebbe stato superfluo, anche se, in caso di bisogno, ho il web pocket della 3 che posso usare fuori casa. Alla fine ho preso un iPad 2 wifi 32 giga ricondizionato. 379 euro e me lo godo alla grande! Ovviamente tutto dipende dall'uso che ne faresti tu. Certo, il display retina e' stupendo, ma anch'io per una questione economica ho lasciato perdere. Buon acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

suggerimento che posso darti è di guardare oltre il fenomeno moda iPad e vedere valide alternative a costi inferiori. Vedi il Galaxy Tab.

Ricorda le limitazioni del browser senza flash player, il costo delle app e la poca versalità.

Ti quoto in toto :ok:

Io ho scelto un tab android dopo lunghe riflessioni per la maggior versatilità (solo il fatto di poter attaccare le chiavette per me è fondamentale) e anche perché ho risparmiato un po' di cash;) insomma anche io consiglio di dare un occhiata al mondo android anche se fa meno "figo" :ciao:

Edit:flash player dalla prossima release di android (4.1) non sarà piu supportato ufficialmente (la morte finale di flash player) anche se comunque sarà installabile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere un iPad senza 3g credo sia la cosa piú inutile da fare.

Non siamo negli USA dove i punti di aggancio sono ovunque, personalmente trovo che il bello sia poterlo usare in mobilità, se ti serve da portare in campeggio e cose semplici, se non intendi diventar pazzoper iOs 6, direi che la cifra ci sta.

Ti metti la tua musica, qualche film, guardi internet e se trovi un'app decente puoi anche stampare qualche fesseria....

Secondo me é un buon acquisto.

buon dio dipende! io ho un ipad2 wifi e sono contentissimo di averlo in quanto la connessione a internet quando mi serve in giro la passo dall'iphone senza problemi e a casa navigo tranquillo in wifi... l'unica convenienza nel modello 3G a parer mio è l'acquistabilità a rate con i gestori di telefonia mobile.... nulla di più.

Detto questo io eviterei l'ipad1, la mancanza della fotocamera frontale secondo me era già una pecca grave quando uscì... figuriamoci ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...