Vai al contenuto

Linux, e varie...


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Quell'accrocchio di mac4lin è disponibile per tutte le distro con gnome, per quel che riguarda i ppc e la pesantezza delle distro francamente mi sa che prendiamo un abbaglio: Linux è sempre stato un sistema adatto a girare persino su trashware, ora dato che immagino i problemi siano rimasti gli stessi (mancanza di supporto commerciale) se sono riusciti pure a renderlo inadatto ai computer non di ultima generazione mi spiego il declino.

Certo finché Shuttleworth e soci si concentrano su Unity, Mono e demenzialità affini è chiaro che il loro l'unico apporto al mondo FLOSS sia quello di rendere Linux una chiavica prestazionale come Windows.

Linux ha una lunga traduzione nella liberazione e riesumazione di macchine datate, riuscendo a renderle prestanti, se Ubuntu e derivate non sanno scegliere tools e linguaggi di programmazione adatti sarebbe meglio rivolgersi altrove.

Come faccio a non quotare? :rolleyes:

sì, comunque parlo di Mac4Lin tema, e c'è un perché: questo computer lo useremo in famiglia ed ormai i miei si sono abituati all'interfaccia MAC OS X; come gli cambiassi qualcosa mi andrebbero in tilt, quindi devo "mascherare" il cambiamento... il S.O. del tuo link è in italiano, vero?!? :shock:

comunque è per non buttare questo Mac che mi son messo in cerca, tutto qui; il passaggio ad alte macchine avverrà prossimamente...

Mac4Lin è un tema che fa veramente schifo, a mio parere, ed è scaricabile su tuttle le distro dotate di ambiente grafico Gnome, proprio come detto da XandeRob (quello vecchio però, con l'ultima versione di Gnome non funziona mi sa). Se vuoi un piccolo consiglio da qualcuno che, nella sua stupidità, ha cercato di replicare almeno una piccola parte del look'n'feel di Mac OS X su Linux: lascia stare, i risultati che si ottengono sono proprio miseri. Non basare la tua scelta su cose banali come il tema grafico o le applicazioni incluse di default, si installano in pochi secondi su qualsiasi distro, in praticamente qualsiasi ambiente grafico.

P.S.: se proprio vuoi un tema simile a OS X ti consiglio di optare per Elementary

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Replicare l'ambiente Mac OS su Gnome (o meglio con librerie GTK) si può, io con un tema basato sull'engine Aurora, la Mac Menubar, Metacity (quello con Clutter incluso come si chiamava?) avevo ricreato un po' di comportamenti tipici di un Mac e l'interfaccia era certo ispirata.

Certo non sarà mai la stessa cosa.

http://fc00.deviantart.net/fs37/f/2008/245/1/c/19_08_08_by_xanderoby.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Replicare l'ambiente Mac OS su Gnome (o meglio con librerie GTK) si può, io con un tema basato sull'engine Aurora, la Mac Menubar, Metacity (quello con Clutter incluso come si chiamava?) avevo ricreato un po' di comportamenti tipici di un Mac e l'interfaccia era certo ispirata.

Certo non sarà mai la stessa cosa.

http://fc00.devianta...y_xanderoby.png

Ci ho provato anche io a fare una cosa simile tempo fa: http://northdakota91...set=24#/d2qlbl4. Se "quello" lo chiami "esperienza Mac"... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: Si riesce, volendo, a ricreare la "facciata" principale (la Dock, la barra dei menu con dei "dirty hacks", la posizione dei pulsantini nella barra del titolo) ma non l'esperienza d'uso (e ci ho provato tantissimo, mi sono pure convinto di esserci riuscito finche... non ho preso un Mac. Tra l'altro, all'epoca la quantità di piccoli bug in un tipico clone Mac era fastidiosa, non so come stanno messe le cose ora).

vabè, appena avrò messo "Ubuntu PPC" vi farò sapere. visto Elementary, bello... c'è anche un certo MacUbuntu...

MacBuntu, più o meno, è uguale a Mac4Lin (Forse un po' più curato, ma giusto un po')

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'esperienza Mac non è un tema, è il comportamento del desktop, gestures e quant'altro.

Quello è stato ricreato, non un pulcioso tema in grafica raster come Mac4Lin.

Si trattava di impostare la gestione dei comportamenti delle finestre e una serie di modalità in uso in Mac OS e date come opzione nei vari tools messi a disposizione degli sviluppate Gnome.

Un dock buggato, due cartelle alla bell'e meglio e un wallpaper non fanno affatto un'esperienza Mac, il resto del lavoro è dietro, infatti le abitudini che avevo su Mac OS potevo replicarle tranquillamente su Gnome.

Poi Mac OS è diventato un giocattolo e Gnome il giocattolo rotto, ed è andato tutto a donnine, di nuovo (come lo switch Mac OS 9->Mac OS 10)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'esperienza Mac non è un tema, è il comportamento del desktop, gestures e quant'altro.

Quello è stato ricreato, non un pulcioso tema in grafica raster come Mac4Lin.

Si trattava di impostare la gestione dei comportamenti delle finestre e una serie di modalità in uso in Mac OS e date come opzione nei vari tools messi a disposizione degli sviluppate Gnome.

Un dock buggato, due cartelle alla bell'e meglio e un wallpaper non fanno affatto un'esperienza Mac, il resto del lavoro è dietro, infatti le abitudini che avevo su Mac OS potevo replicarle tranquillamente su Gnome.

Poi Mac OS è diventato un giocattolo e Gnome il giocattolo rotto, ed è andato tutto a donnine, di nuovo (come lo switch Mac OS 9->Mac OS 10)

Per fortuna però su GNU/Linux si può scegliere, ed esistono alternative per tutti i gusti. Xfce per avere quanto di più simile al vecchio caro Gnome 2, lxde per un'alternativa leggera, KDE che in fondo tecnologicamente sta avanti e si differenzia da qualsiasi altra cosa, anche se per alcuni è disordinato, e una pletora di window manager per costruirsi da sè il proprio ambiente.

Per il topic, io su un mac metterei fedora. Anzi, ho messo fedora. È supportato benissimo il mac su fedora, e pur essendo facile da usare e già completa è meno bloated di ubuntu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...