Vai al contenuto

vorrei un consiglio macbook pro/ air


Davide P

Messaggi raccomandati

salve a tutti, vorrei un consiglio. ho un macbook pro del 2009: 2,26 ghz, 2 gb ram, 16 gb hd. inutile dirlo con lion rallenta e si riscalda tantissimo (sarà solo colpa della poca ram? aggiungendo ram posso risolvere i due problemi?) stavo pensando di venderlo (a quanto?) e passare ad un macbook air di nuova generazione (o la precedente se trovo un offerta allettante), ho letto che come prestazioni sono eccezionali, (magari 64/128 gb sono pochi ma sono ssd, e poi potrei affiancarli con un economico HD esterno.... per quanto riguarda il gruppo ottico....in 3 anni se l'ho usato 8 volte è tanto) sono più leggeri e "portatili" ...e anche per cambiare stile (anche sei nuovi pro sono indubbiamente potenziati ma vorrei comprare qualcosa di diverso). il dubbio è: abituato con il 13 pollici farei fatica con un 11 (decisamente più piccolo e portatile)? qualcuno è passato da un 13 pollici (o maggiore) ad un 11? ne risente parecchio? qual'è la migliore configurazione (considerando anche il prezzo) per l'11 e 13"? quanto tempo possono stare accesi prima che si riscaldino? (il mio ultimamente si riscalda in molto meno tempo) considerate che è il mio unico computer e lo uso principalmente per mail, internet, guardare qualche film (anche in streaming), non uso editing video e photoshop, uso abbastanza Pages e keynote...e sincronizzo il mio iphone e414.png

ps se qualcuno volesse scambiare il suo macbook air da 11" con il mio macbook pro si accettano proposte :)

MacBook Pro 13"

iPhone 4s 16GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, vorrei un consiglio. ho un macbook pro del 2009: 2,26 ghz, 2 gb ram, 16 gb hd. inutile dirlo con lion rallenta e si riscalda tantissimo

lion scalda un po con tutti,considera il caldo,la posizione del portatile,e pure lion?

(sarà solo colpa della poca ram? aggiungendo ram posso risolvere i due problemi?)

2 sono un po al limite,direi che oggi con 4 vai tranquillo,pensa che i nuovi air ora montano di base 4 e puoi scegliere l'opzione da 8

stavo pensando di venderlo (a quanto?)

va a vedere su mac2sell e vedi quanto è valutato,poi vedi un po te la cifra da fare...

e passare ad un macbook air di nuova generazione (o la precedente se trovo un offerta allettante), ho letto che come prestazioni sono eccezionali, (magari 64/128 gb sono pochi ma sono ssd, e poi potrei affiancarli con un economico HD esterno....

ci sono vari negozi che fanno ottime offerte sui vecchi air,il modello da 13" top,con i7,hd da 256,a soli 1200 euro nuovo!io te lo consiglierei,anche meglio di un usato o ricondizionato...

per quanto riguarda il gruppo ottico....in 3 anni se l'ho usato 8 volte è tanto) sono più leggeri e "portatili" ...e anche per cambiare stile (anche sei nuovi pro sono indubbiamente potenziati ma vorrei comprare qualcosa di diverso). il dubbio è: abituato con il 13 pollici farei fatica con un 11 (decisamente più piccolo e portatile)? qualcuno è passato da un 13 pollici (o maggiore) ad un 11? ne risente parecchio? qual'è la migliore configurazione (considerando anche il prezzo) per l'11 e 13"?quanto tempo possono stare accesi prima che si riscaldino? (il mio ultimamente si riscalda in molto meno tempo) considerate che è il mio unico computer e lo uso principalmente per mail, internet, guardare qualche film (anche in streaming), non uso editing video e photoshop, uso abbastanza Pages e keynote...e sincronizzo il mio iphone e414.png

ps se qualcuno volesse scambiare il suo macbook air da 11" con il mio macbook pro si accettano proposte :)

per quello che devi farci te,io direi di andare benissimo su un air...poi 11 o 13" devi vedere te,magari vai in un negozio apple a guardarli...io ho preso il modello da 13" perché mi serviva per lavori di grafica leggeri,vendendo da un 15,l'11 mi sembrava troppo piccolo...scaldano dopo un po,considera che sono sottilissimi,e sotto stress cominciano a scaldarsi...

auguri per la vendita

Possessore di Macbook air 13" i7,Macbook pro 2,33 15",ipad2 64GB nero wifi 3G,ipod video 5G 30 gb,iphone 2G 8gb,iphone 3GS 32GB,ps3 60gb,canon eos 5d con 24-105L

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra che si scaldi molto l'air...anzi..

Ovviamente adesso si ma perchè ci sono 30 gradi...scaldo anche io..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io usando lightroom e Photoshop,o magari guardo video in flash..la cpu arriva anche a 85 gradi,e le ventole al massimo,ovvio che se non faccio nulla di gravoso,sta su 50-60 gradi...senza aria condizionata in casa

Possessore di Macbook air 13" i7,Macbook pro 2,33 15",ipad2 64GB nero wifi 3G,ipod video 5G 30 gb,iphone 2G 8gb,iphone 3GS 32GB,ps3 60gb,canon eos 5d con 24-105L

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, vorrei un consiglio. ho un macbook pro del 2009: 2,26 ghz, 2 gb ram, 16 gb hd. inutile dirlo con lion rallenta e si riscalda tantissimo

lion scalda un po con tutti,considera il caldo,la posizione del portatile,e pure lion?

(sarà solo colpa della poca ram? aggiungendo ram posso risolvere i due problemi?)

2 sono un po al limite,direi che oggi con 4 vai tranquillo,pensa che i nuovi air ora montano di base 4 e puoi scegliere l'opzione da 8

stavo pensando di venderlo (a quanto?)

va a vedere su mac2sell e vedi quanto è valutato,poi vedi un po te la cifra da fare...

e passare ad un macbook air di nuova generazione (o la precedente se trovo un offerta allettante), ho letto che come prestazioni sono eccezionali, (magari 64/128 gb sono pochi ma sono ssd, e poi potrei affiancarli con un economico HD esterno....

ci sono vari negozi che fanno ottime offerte sui vecchi air,il modello da 13" top,con i7,hd da 256,a soli 1200 euro nuovo!io te lo consiglierei,anche meglio di un usato o ricondizionato...

per quanto riguarda il gruppo ottico....in 3 anni se l'ho usato 8 volte è tanto) sono più leggeri e "portatili" ...e anche per cambiare stile (anche sei nuovi pro sono indubbiamente potenziati ma vorrei comprare qualcosa di diverso). il dubbio è: abituato con il 13 pollici farei fatica con un 11 (decisamente più piccolo e portatile)? qualcuno è passato da un 13 pollici (o maggiore) ad un 11? ne risente parecchio? qual'è la migliore configurazione (considerando anche il prezzo) per l'11 e 13"?quanto tempo possono stare accesi prima che si riscaldino? (il mio ultimamente si riscalda in molto meno tempo) considerate che è il mio unico computer e lo uso principalmente per mail, internet, guardare qualche film (anche in streaming), non uso editing video e photoshop, uso abbastanza Pages e keynote...e sincronizzo il mio iphone e414.png

ps se qualcuno volesse scambiare il suo macbook air da 11" con il mio macbook pro si accettano proposte :)

per quello che devi farci te,io direi di andare benissimo su un air...poi 11 o 13" devi vedere te,magari vai in un negozio apple a guardarli...io ho preso il modello da 13" perché mi serviva per lavori di grafica leggeri,vendendo da un 15,l'11 mi sembrava troppo piccolo...scaldano dopo un po,considera che sono sottilissimi,e sotto stress cominciano a scaldarsi...

auguri per la vendita

ho dato uno sguardo su mac2sell e secondo il sito il mio vale più di un macbook air 11" top di gamma del 2011 e 2012 valutati rispettivamente 350 e 470.... forse non è tanto attendibile.... -__-"

MacBook Pro 13"

iPhone 4s 16GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' poco 350 euro per un mba 11" del 2011...sicuro di aver messo i dati giusti?

Qui sul forum gli 11" vengono venduti sui 700...se ci fosse a 350,ne prenderei 3!!!!

Il tuo quanto viene valutato?

Possessore di Macbook air 13" i7,Macbook pro 2,33 15",ipad2 64GB nero wifi 3G,ipod video 5G 30 gb,iphone 2G 8gb,iphone 3GS 32GB,ps3 60gb,canon eos 5d con 24-105L

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo viene valutato 560 euro...tu hai scritto 16 gb di hd...forse intendevi 160?

Cosi come viene valutato l'air da 11" del 2011 versione base

Possessore di Macbook air 13" i7,Macbook pro 2,33 15",ipad2 64GB nero wifi 3G,ipod video 5G 30 gb,iphone 2G 8gb,iphone 3GS 32GB,ps3 60gb,canon eos 5d con 24-105L

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...