Vai al contenuto

Qual'è l'hosting più economico?


XMAC

Messaggi raccomandati

Aruba sembra buono ma caro!

Ora ho 3 siti su Netsons. 0 down, server velocissimi.

L'assistenza è cordiale, precisa e rapida nel rispondere.

Sconsigliato, come avrò già detto, Hosting24!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi, forse è il 3d che mi serve. cmq,, voglio sapere come funziona l'acquisto di un dominio.. mi spiego meglio e possibilmente vorrei che mi rispondesse qualcuno che ha esperienza. in pratica io ho fatto un sito di circa 5 pagine che fin'ora è stato ospitato da altervista. tutto bene fin'ora. Vorrei sapere, ad esempio, i banner con altervista li facevo li stesso, se prendo un dominio, in primis, cosa devo prendere per avere il nome del sito e spazio web? e poi i banner li posso fare direttamente dal dominio che acquisto?

Io spero che qualcuno mi risponda in modo concreto, in quanto entro lunedi dovrei acquistare il dominio e pubblicare il tutto.

Naturalmente accetto anche consigli su hosting a basso costo. ora torno su a leggere.

MacBook pro retina 13" sud 256Gb- Apple iPhone 4s 16 GB-Samsung S5 16Gb OMEGA ROM

iMac i5 3.8ghz,32gb ram 2400,m.2 samsung evo 500gb,radeon rx580 8gb, Asus prime z270-k

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando ragazzi, andate sempre su un hosting di qualità. c4sp3r ti consiglio vivamente Netsons, puoi prenderti l'hosting a 15€ all'anno: un affare per la qualità offerta!!

Fidati, io ho quella da 6€ e mi ci trovo benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho una domanda da fare..

Devo fare un sito ad un amica per una onlus. Ho deciso di provare drupal (perchè mi permette di "abbandonarlo" abbastanza, almeno per la gestione dei contenuti).

Ho fatto una prova sull'hosting free di altervista, e funziona anche se un po' lentino.

Ora devo registrare il dominio e mettere il sito nel suo posto definitivo.

Avevo pensato ad aruba, ma ho visto anche netsons.

Di quest'ultimo ho visto che ha incluso MySQL (su aruba invece userei all'inizio SQLite...)... ma.. è possibile installare drupal o per qualche motivo è "bloccato" ? (ho visto che è bloccato il php.ini, ma non credo mi debba servire, no?)

In realtà la domanda si gira anche su aruba visto che non ho provato...

Qualche consiglio?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Modificare il php.ini significa modificare tutte le impostazioni del server nel quale è ospitato il tuo sito.

Con Netsons, ma penso anche con altri hosting con cPanel, puoi installare facilmente Drupal con l'Installatron.

Tranquillo, puoi installarlo se vuoi, non ci sono mai limitazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...

Quello che mi ha lasciato un po' perplesso è questa frase nella descrizione delle caratteristiche dell'hosting:

Il servizio di hosting condiviso è indicato esclusivamente per privati e per tutti i siti con un basso utilizzo di risorse, un numero ridotto di visite giornaliere e per i seguenti applicativi web: Joomla, Wordpress, phpBB, SMF, e107

Contemporaneamente nella descrizione c'è questo (con il logo di drupal..)

Stanco di perdere tempo durante l'installazione o l'aggiornamento di applicativi web? Hai ragione.

Sui nostri servizi di hosting installare e configurare un CMS non è mai stato cosi semplice!

A tua disposizione due strumenti che renderanno queste operazioni semplicissime e velocissime: Installatron e Softacolous!

Grazie a questi due tool presenti in cPanel sarà possibile installare il tuo sito con semplici click. Scegli tra più di 150 CMS tra blog, forum, social, CMS, e-commerce, sondaggi, gestore di immagini, librerie e tutto ciò che ti serve!

E' inoltre possibile effettuare backup dei CMS da te installati per mantenere il tuo sito al sicuro e ricevere notifiche ogni qualvolta sia presente un aggiornamento del CMS stesso cosi da poter aggiornare all'ultima versione disponibile e rendere il tuo sito sicuro e stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lo leggi? Su Netsons?

E' chiaro comunque che hosting condiviso è dedicato a siti web personali e non molto visitati.

Vai su un semidedicato (sul quale ho 2 siti e mi ci trovo benissimo) o dedicato.

Adesso controllo se nel mio cPanel trovo Drupal...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao guarda ho fatto da poco un sito con questo hosting spese all'anno 12 dollari (1 dollaro al mese) con possibilità di installare qualsiasi CMS come wordpress o drupal oppure anche altri script.

La cosa fantastica che se fai l'abbonamento per 3 anni ti regalano il dominio

Per altre informazioni visita il sito: http://claudioforte.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

beh, se si vuole andare sull'economico io consiglio altervista.org che comunque basterebbe fare un reminder tramite tk. in questo modo avresti un dominio gratis che finisce con .tk ... comunque io per un sito non baderei a spese se volessi farlo bene :ok::ghghgh: .

Link al commento
Condividi su altri siti

io per i siti vetrina senza bisogno di db ecc uso tophost ... senza un numero esagerato di visite, anche se ti da tutto compreso a basso prezzo  non è gran che per contenuti php e cose che richiedono l'uso di un db (esperienze personali) mi affido ad aruba per cose più impegnative...



cmq oggi costano pochissimo, ricordo i primi siti che feci 15 anni fa, un dominio con spazio costava sulle 100euro all'anno! il primo lo comprai su tol.it se ricordo bene ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

valenb alias evan79, direi che hai spammato abbastanza non credi?

 

una volta o due si lascia correre, ma poi.....

 

aggiungo, dato che lavoro nel settore da molti anni, che MAI E POI MAI acquisterei servizi da un fornitore "professionale" che per sbarcare il lunario va a spammare nei forum....

Professionalità per me è un'altra cosa.

 

:ciao:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato Netsons per i siti "leggeri", e per quello che costa ha sempre funzionato benissimo. Ora ho provato a cambiare e ho preso un dominio + host lite su Xlogic e mi sto trovando veramente bene. Costa poco più di Netsons, però mi pare più veloce. Tophost lo usavo anche io, costa meno però non ha la licenza cPanel e usa un pannello proprietario. Per pochi euro in più preferisco andare su un cPanel che ha anche la gestione del cron :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

valenb alias evan79, direi che hai spammato abbastanza non credi?

 

una volta o due si lascia correre, ma poi.....

 

aggiungo, dato che lavoro nel settore da molti anni, che MAI E POI MAI acquisterei servizi da un fornitore "professionale" che per sbarcare il lunario va a spammare nei forum....

Professionalità per me è un'altra cosa.

 

:ciao:

 

che poi di x ne bastano 3 per fare i soldi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un blog gratis tipo wp regge piu visitatori di un hosting economico??

 

Stai facendo confusione.

Wordpress è un cms, la struttura del sito in parole povere.

L'hosting è il servizio di pubblicazione online.

 

Per quanto riguarda gli accessi dipende tutto dalla banda concessa con il piano di hosting.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...