Vai al contenuto

Problema snow leopard imac 27"


Gius28

Messaggi raccomandati

Senza dilungarmi trooppo tramite bootcamp ho sbagliato ed ho selezionato tutto il disco non la partizione, cancellando tutto..poi ho scoperto che il cd per windows era difettoso e non ultimava l installazione cosi ero senza computer.

Poi ho preso il cd di installazione che usciva col mac e l ho inserito e pensavo di aver risolto il problema perchè partiva l installazione ma a circa 29 min dalla fine si blocca e dice "non si è potuta concludere l ins installazione perche' mancano i file di supporto necessari all installazione", e non so

Piu che fare e non posso utilizzare il mac perchè se non inserisco il cd la schermata rimane bianca. Aiutooo

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo non è che per caso anche il disco che stai usando per ripristinare snow leopard è danneggiato? Se riesci prova a collegare un lettore dvd esterno o se riesci prova a rimasterizzarlo su un altro supporto.

facci sapere

ciao

ale_spa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ouch, questa è brutta. Avevi dati importanti sulla partizione con OS X? Hai anche un backup fatto con Time Machine?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ouch, questa è brutta. Avevi dati importanti sulla partizione con OS X? Hai anche un backup fatto con Time Machine?

Non mi interessano i dati sinceramente voglio riuscire ad utilizzarlo di nuovo

cavolo non è che per caso anche il disco che stai usando per ripristinare snow leopard è danneggiato? Se riesci prova a collegare un lettore dvd esterno o se riesci prova a rimasterizzarlo su un altro supporto.

facci sapere

ciao

Non penso sia danneggiato, ho letto che c'è bisogo di una copia di un qualcosa ma non ho capito bene, ma è un problema che è gia capitato per i fle di supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi interessano i dati sinceramente voglio riuscire ad utilizzarlo di nuovo

Se i dati non ti interessano prova, prima di installare, ad inizializzare il disco (in altre parole prova a fare un'installazione pulita, qui una delle guide che trovi su Google)

Se non riesci anche in questo modo probabilmente è l'unità DVD ad avere problemi per cui ti potrebbe essere necessario utilizzare un'unità esterna, come già suggerito da ale_spa

Non penso sia danneggiato, ho letto che c'è bisogo di una copia di un qualcosa ma non ho capito bene, ma è un problema che è gia capitato per i fle di supporto

Dove l'hai letto? Per installare il sistema ti basta il DVD di Snow Leopard, forse la guida si riferiva all'installazione di Windows (che richiede un DVD di supporto che ti viene "propinato" da BootCamp all'atto del partizionamento)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i dati non ti interessano prova, prima di installare, ad inizializzare il disco (in altre parole prova a fare un'installazione pulita, qui una delle guide che trovi su Google)

Se non riesci anche in questo modo probabilmente è l'unità DVD ad avere problemi per cui ti potrebbe essere necessario utilizzare un'unità esterna, come già suggerito da ale_spa

Dove l'hai letto? Per installare il sistema ti basta il DVD di Snow Leopard, forse la guida si riferiva all'installazione di Windows (che richiede un DVD di supporto che ti viene "propinato" da BootCamp all'atto del partizionamento)

No bootcamp lascialo perdere centrava con la copia del sistema operativo da scaricare su dvd ma non ho capit sinceramente cmq ho provato ad inizializzare il disco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro l'installazione di Snow Leopard dura in tutto una trentina di minuti (e immagino che su un 27 quad core possa durare anche meno). In che momento si è bloccato? Aveva iniziato la copia dei file?

La durata dell'installazione varia a secondo delle applicazioni che selezioni prima di procedere con l installazione , in basso a destra se clicchi puoi scegliere tra quali applicazioni fare installare ma sia con le applicazioni sia senza il problema lo fa ugualmente, il tempo è sempre sui 20-30 min ma poco pochi

Minut si bocca e fa quel problema

Link al commento
Condividi su altri siti

No bootcamp lascialo perdere centrava con la copia del sistema operativo da scaricare su dvd ma non ho capit sinceramente

Prima volta che sento una cosa del genere

Quindi, se si copia durante la copia...

...Io direi che va tutto alla grande :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inizializzato ci ha messo un ora e mezza ora sta installando e ho aperto il resoconto dell installazione ma ci sono 67 errori gia e mancano 29 min

Hmm, se non ricordo male nella console durante l'installazione appaiono molti messaggi (almeno, a me durante l'installazione di Lion è andata così) per cui non so se ti devi preoccupare o meno. Se completa l'installazione - bene, altrimenti potrebbe essere un difetto del disco o, come già suggerito, del lettore (sarei propenso verso quest'ultima eventualità dato che ci son stati dei problemi anche nell'installare WIndows)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto il test per controllare l'hardware tenendo premuto,all'avvio, la D , facendo il test non riscontrava problemi, scusate l'ignoranza ma il lettore centra con l'hardware vero? quindi problemi non ce ne dovrebbero essere.. ho letto dal sito della apple per la risluzione dei problemi , che per fare l'installazione c'è bisogno dei dati delle versioni precedenti dello stesso software o di un altro e forse il problema sta qui perchè io facendo quella cosa con bootcamp ho cancellato qualsiasi traccia dei vecchi dati e del sistema operativo..

quindi ho letto anche che si potrebbe risolvere creando un immagine del disco , ho provato a farla dal mac di mio fratello ma erano 46 gb da spostare e quindi ho utilizzato un hard disk esterno per passarlo, ma quando vado in utility del disco del mio mac , clicco su apri immagine disco, ma non mi fa selezionare il disco esterno per selezionare quell'immagine ..non so se ho detto tante cazzate però aiutatemii

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...