Vai al contenuto

librerie grafiche su xcode


davide_88

Messaggi raccomandati

Salve,

è da circa un anno che programmo in C, usando xcode.

Mi trovo, adesso, impossibilitato ad usare quest'ultimo per l'elaborazione e l'analisi di immagini digitali in quanto non riesco ad installare le librerie grafiche che normalmente uso con dev-c sotto windows (nel caso di windows uso le librerie allegro).

Domanda: è possibile installare le librerie allegro su xcode? se si, come? se no, che tipo di librerie posso utilizzare per effettuare analisi di questo tipo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ma allegro non serviva per dei giochini ?

Ad ogni modo, la libreria che usavi è multi-platform, quindi ti conviene fare riferimento alla loro community, ma penso che il problema sia nel fatto che devi dirgli (dovrebbe esserci un pannello di impostazioni con la voce "Header Search Paths" o qualcosa del genere) ad Xcode in quale directory trovare la libreria (per verificarlo, puoi provare a fare un #include col percorso completo).

Come alternative, se devi solo fare elaborazione di immagini, mi verrebbe da consigliarti OpenCV... ma credo che tra i vari kit/framework forniti dalla Apple, ci sia qualcosa di decente per manipolare/elaborare le immagini (almeno con C/Obj-C; in buona probabilità anche con C++).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...