Vai al contenuto

problema monitor iMac: puntino più chiaro


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

ho notato ieri che ho un puntino più chiaro del diametro di circa 1 millimetro sullo schermo.

Non si nota molto, ma solo con sfondi chiari come azzurrino, panna, (ad esempio lo sfondo del forum),.... mentre con quelli scuri non si vede.

Ho cercato di capire cosa fosse via web o tramite il servizio di supporto della Apple, ma nessuna info di riguardo.

HELP!

Grazie dell'attenzione

ps: iMac 21" comprato a dicembre 2011

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho lo stesso problema, mi hanno consigliato con delle ventose di staccare il vetro del Mac e pulire il vetro che c'è internamente, avevo paura che fosse un pixel, ma non penso, sarà sicuramente un qualcosa che sarà entrato dentro al monitor, perchè ho provato anche a chiamare il centro assistenza apple, e ripeto, hanno escluso un eventuale rottura di pixel ... è nuovo il mac?

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

È uno stack pixel è successo anche a me sull ipad... È un sub-pixel che non fa piú il suo lavoro...attenzione a non confonderlo con un pixel bruciato che in quel caso sarebbe di colore nero permanente!

A volte gli stack pixel si riattivano da soli ma nella maggiorparte dei casi rimangono cosí potendo addirittura trasformarsi in pixel bruciato.

Fino a che è cosí non farci caso tanto non si nota quasi neanche , mentre se si brucia chiama l' assistenza al volo!

Iphone 4s 16gb ; ipad 2 3g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie ragazzi.

Speriamo solo che se si dovesse bruciare lo faccia entro l'anno di garanzia visto che l'ho comprato nuovo a dicembre 2011.

Ma in quel caso la garanzia risponde o deve esserci un numero minimo di pixel bruciati?

X curiosità, qual'è il numero da fare x l'assistenza?

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo sull'air, sostituito monitor.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho uno stack pixel, è grigio chiaro neanche si vede, però mi ci roderebbe cambiare monitor sinceramente, :infuriato: per adesso lo tengo cosi :angiolettoim:

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quello nuovo? Pixel bruciato o stack pixel?

Domani ti linko la discussione che c'è anche la foto..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente dovrebbe essere uno stuck pixel, la discussione è questa. Se metti una foto vediamo se ci assomiglia.. http://www.italiamac.it/forum/topic/475731-risolto-punto-bianco-sullo-schermo-pixel-morto-pareri-si-puo-fare-qualcosa/page__fromsearch__1

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a te ti si vede solo su fondo chiaro e solo da diverse angolazioni?

Si andrea ! :(

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

199 120 800

Comunque la apple, ho letto in internet su varie discussioni, cambia i dispositivi anche con un solo pixel bruciato

Grazie x l'info; domani li sento e sentiamo cosa mi sparano.

X curiosità, è a pagamento?

Effettivamente dovrebbe essere uno stuck pixel, la discussione è questa. Se metti una foto vediamo se ci assomiglia.. http://www.italiamac...__fromsearch__1

il punto è esattamente come il tuo, però leggermente più piccolo e a lato

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei nel periodo di garanzia (2 anni !!!! ) per lo stuck pixel la sostituzione dovrebbe essere gratuita. Diverso il caso del pixel morto.

A me han cambiato il monitor dopo 7 mesi.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo lo stesso problema con 2-3 pixel e ho cambiato il monitor intero tramite Apple Care

Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta.. e per questo sono diverso.

Molti uomini hanno vita di quieta disperazione, non vi rassegnate a questo, ribellatevi, non affogatevi nella pigrizia mentale..guardatevi intorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stuck pixel è meno peggio di un pixel morto

A me dava parecchio fastidio anche perchè è 7-8 volte più grande di un pixel..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ad aggiornarvi sul mio "stuck pixel" e assistenza Apple: questa mattina mi sono fatto chiamare dato che sono ancora in garanzia e mi hanno detto che per 1 pixel NON cambiano il monitor.

Di rivolgermi al centro commerciale dove l'ho comprato e sentire la loro politica aziendale come si comporta in questi casi.

Inoltre mi hanno suggerito di prolungare l'Apple Care x sicurezza. :mad:

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ad aggiornarvi sul mio "stuck pixel" e assistenza Apple: questa mattina mi sono fatto chiamare dato che sono ancora in garanzia e mi hanno detto che per 1 pixel NON cambiano il monitor.

Di rivolgermi al centro commerciale dove l'ho comprato e sentire la loro politica aziendale come si comporta in questi casi.

Inoltre mi hanno suggerito di prolungare l'Apple Care x sicurezza. :mad:

Ma scusa...quanto è grande? Se è come il mio è molto più grande id un pixel, in particolare sarà 8 volte un pixel. Purtroppo l'imac non è trasportabile, altrimenti io un giro allo store l'avrei fatto.

Poi vedi tu, il primo anno puoi scegliere se andare da mediaworld oppure apple, secondo me è meglio apple.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...