Vai al contenuto

Gestione Ram


elapepa

Messaggi raccomandati

Forse ancora non ho capito bene come funziona...ma possibile che senza applicazioni particolari aperte, solo scompattando un file da 6gb, dopo poco mi ritrovo con la ram così?? Magari mi sbaglio io ma sembra ci sia qualcosa di strano!

2qvcga9.png

Se qualcuno mi spiega bene come fnziona sarebbe davvero gentile!

Link al commento
Condividi su altri siti

La RAM che è in uso è 1 giga, quei 6 giga in blu sono RAM che è stata usata da altri programmi e quindi diciamo che è dedicata a loro, se gli riusi saranno più veloci, ma se fosse necessaria questa viene liberata ed utilizzata.

Quindi la RAM che effettivamente usi è poco più di un giga.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La RAM che è in uso è 1 giga, quei 6 giga in blu sono RAM che è stata usata da altri programmi e quindi diciamo che è dedicata a loro, se gli riusi saranno più veloci, ma se fosse necessaria questa viene liberata ed utilizzata.

Quindi la RAM che effettivamente usi è poco più di un giga.

Ok.

Tra l'altro, cosa che non avevo mai visto, non appena ho eliminato dal cestino i 6gb zippati la memoria si è liberata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

Tra l'altro, cosa che non avevo mai visto, non appena ho eliminato dal cestino i 6gb zippati la memoria si è liberata!

in pratica durante la scompattazione si era creata una sorta di preview dell'archivio, un po come faceva windows creando una cartella temporanea (sotto windows/temp appunto) con il contenuto dello zip per poi farla scomparire una volta chiuso il programma di decompressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...