Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MDtuts

Aloni sullo schermo del iMac 27

Recommended Posts

Ragazzi oggi avviando l'iMac ho notato in alto a destra dello schermo degli aloni scuri che si riescono a vedere solo con lo sfondo chiaro, sapete dirmi cosa sono? Si possono togliere?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pulisci ogni tanto lo schermo del Mac? Se si con cosa?

Lo pulisco con un panno di Microfibra e una lozione x LCD (che non applico direttamente sullo schermo). Ma gli aloni, da come ho visto, sono presenti all'interno del vetro!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non so come aiutarti :( attendi la risposta di qualche utente più esperto del forum o che magari abbia avuto una situazione simile alla tua :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apri il vetro con delle ventose e puliscilo...se e' in garanzia,ti tocca portarlo in assistenza

Possessore di Macbook air 13" i7,Macbook pro 2,33 15",ipad2 64GB nero wifi 3G,ipod video 5G 30 gb,iphone 2G 8gb,iphone 3GS 32GB,ps3 60gb,canon eos 5d con 24-105L

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non aprirlo altrimenti la garanzia va a farsi friggere allora da come hai descritto il problema potrei pensare che sia polvere o addirittura umidità che si condensa in quella parte dello schermo io personalmente ti consiglio se il tuo iMac è in garanzia di portarlo in assistenza così qualsiasi problema sia verrà risolto da loro :)

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mese fa la garanzia è scaduta! :( Girando su internet ho letto che è un problema di condensa che fanno molti iMac tra l'LCD e il backlight... sapete se si può fare qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è molto evidente?

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è molto evidente?

Non molto un po' in alto a destra dello schermo, ed e' visibile solo con sfondi a tinta unita chiari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non molto un po' in alto a destra dello schermo, ed e' visibile solo con sfondi a tinta unita chiari

Ma ti è scaduta solo la garanzia Apple o a che quella del rivenditore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capita a volte che si formino degli aloni sullo schermo .. puo dipendere da tanti fattori, basta una semplice pulita con un buon panno adatto non c'è bisogno di assistenza secondo me ..

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi avviando l'iMac ho notato in alto a destra dello schermo degli aloni scuri che si riescono a vedere solo con lo sfondo chiaro, sapete dirmi cosa sono? Si possono togliere?

il problema può avere due soluzioni.....

se la causa è l'accumulo di polvere sotto al vetro di protezione, basta smontarlo con delle ventose, anche quelle per attaccare i panni al muro di cucina e pulire sia il vetro con un detergente, che il pannello Lcd ( questo con molta delicatezza )

se la causa sono le famose macchie dell'LCD, li non c'è nulla da fare se non sostituire il pannello

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema può avere due soluzioni.....

se la causa è l'accumulo di polvere sotto al vetro di protezione, basta smontarlo con delle ventose, anche quelle per attaccare i panni al muro di cucina e pulire sia il vetro con un detergente, che il pannello Lcd ( questo con molta delicatezza )

se la causa sono le famose macchie dell'LCD, li non c'è nulla da fare se non sostituire il pannello

Mi sa che ho le macchie all'interno dell'LCD però girando su google ho letto che un utente ha smontato l'LCD, ha pulito le macchie che erano sul backlight ed è tutto ritornato come prima! Perciò non è necessario comprare il pannello nuovo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che ho le macchie all'interno dell'LCD però girando su google ho letto che un utente ha smontato l'LCD, ha pulito le macchie che erano sul backlight ed è tutto ritornato come prima! Perciò non è necessario comprare il pannello nuovo...

tutto può essere ed io di certo non me ne sono preoccupato perchè me l'hanno sostituito in garanzia. ho comunque un dubbio, perchè, se fosse così semplice, anche l'assistenza Apple l'avrebbe pulito invece di sostituirlo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me me lo hanno sostituito in garanzia addirittura a domicilio(ho apple care)..intervento durato una mezzoretta comprensivo di chiacchiere

buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Contenuti simili

• Da ueuina
      Ciao a tutti.
      Ho un imac 21.5' del 2010 . Ieri ho provato ad accenderlo:
      mi appare la schermata di start con la mela, mi esce una barra di caricamento, e dopo qualche secondo mi si spegne.
      Sono riuscita ad entrare in modalità recovery, alcune volte l'HD non è cliccabile (grigio), altre volte si.
      Alcune volte 'ripara disco' va a buon fine, altre volte mi da errore e si blocca l'analisi.
      Ho provato a collegarlo con cavo fireware ad un altro mac per scaricare il contenuto (vorrei recuperare almeno le foto e non ho time machine!),
      ma mi appare, anche sull'altro mac la stessa schermata con la barra di caricamento.
      Anche a voler riscaricare il sis operativo, mi è impossibile, non parte.
      Nei momenti in cui l'HD è attivo sono riuscita solo a copiare una cartellina piccola sull'HD esterno da 1T, ma appena copio files più grandi s'impalla e ci mette anni..
      Cosa posso fare?
      Aiutatemi!
    • Da Kwizzy
      Buonasera, vi scrivo per una mia curiosità. Al migliore amico di mio marito è morto lo zio e gli sono stati regalati un iPad Pro (quello grosso che io chiamo il Padellone) ed un iMac da 27”. Il problema è che se li accende chiede la password e non la sa, di solito che si fa in questi casi?
      Lui mi ha detto che forse riesce ad entrare nella mail dello zio ed io gli ho suggerito di vedere se facendo il recupero pass magari ha usato quella mail. Ma nel caso che si fa se dalla mail non se ne cava nulla? Lui voleva portarli da dei fantomatici Cinesi che glielo sbloccano, ma prima volevo tentare le vie più legali e meno asiatiche ehehe
    • Da Iomma
      Salve a tutti,
      Metto subitissimo le mani avanti; sono un novizio nel mondo apple, non sono ferratissimo quando si parla di hardware e vorrei acquistare un iMac usato. Preciso che si tratta del primo macchinario targato mela che compro e sono affascinatissimo da macOs. ( ah non possiedo grandi fonti di denaro  😕 ). 
      Ora, spulciando nell'internet qua e la due offerte mi sono saltate all'occhio e trovo difficoltà nel scegliere uno dei due iMac.
      Premettendo che il prezzo degli articoli è quasi identico, ho trovato;
      un iMac 21,5'' late 2015 con i5 quad core 2,8 ghz,8gb ram ddr3, 1 tb hdd e iris pro 6200.... un iMac 21,5'' late 2013 con i7 quad core 3,1 ghz, 8gb ram ddr3,  1 tb hdd e  GeForce GT 750M...  
      La cosa che mi incasina il cervello è che il late 2013 sembra avere componenti migliori (anche vedendo alcuni benchmark online)  ma ho paura che essendo una macchina del 2013 questo suo vantaggio possa non essere poi così effettivo.
      Inoltre l'architettura sarà sicuramente diversa e so benissimo che non basta leggere Ghz o Mhz per determinare quale iMac è più performante.

Il mio utilizzo di questa macchina consisterà per lo più in creazione di siti web, programmazione e leggerissimi ritocchi con Photoshop. Secondo voi quale dei due fa più al caso mio?
      Mi scuso per l'ignoranza e aspetto qualche salvatore

Vi lascio il link nel quale ho constatato tutti i componenti:
      iMac late 2015
      iMac late 2013

Matteo
    • Da tortuga
      Salve a tutti.
      Ho bisogno di acquistare un gruppo di continuità ma non so quali caratteristiche devo valutare ne tantomeno conosco marche affidabili.
      Devo usarlo con un iMac 27” late 2014.
      grazie
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo