Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bian

problema di importazione da miniDV con IMovie8

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta al forum e vorrei chiedere consiglio per un problema che ho con l'importazione di filmati da una telecamera HD con cassette miniDV in IMovie8.

Premetto che non sono un'esperta del settore, in precedenza utilizzavo IMovieHD e una handycam modello base e tutto era più semplice :) ho anche letto qua e là che IMovie8 crea problemi a molti, ma per ora non ho alternative...

Ora sto importando dei filmati piuttosto lunghi (la durata di un'intera cassetta) dalla telecamera salvandoli su un HD esterno.

Il problema è questo: quando creo un "nuovo evento" e importo il filmato in qualche caso il mio girato viene spezzato arbitrariamente e si crea un piccolo salto, della serie: anche affiancando le due clip generate non riesco a riprodurre il filmato originale, ma rimane un piccolo momento di vuoto (circa 50 ss). Queste imperfezioni sono piuttosto fastidiose ed evidenti anche perchè il materiale che tratto sono interviste a camera fissa.

Il fatto è che questo non accade sempre, in qualche caso un'intera miniDV viene importata di seguito senza problemi.

Qualcuno sa dirmi a che cosa è dovuto questo fatto e come posso risolvere il problema?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Contenuti simili

• Da Costantino Roger Rover
      Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo macbook pro con il quale fare video editing con Premiere e After Effects.

Sono orientato verso il modello 15" ma vorrei capire se per quello che devo farci c'è così tanta differenza tra il 2,8Ghz e il 2,9 Ghz (500€ di differenza) e se scegliendo il top gamma ha senso sborsare ulteriori 220€ per un processore 3,1Ghz e 4,1Ghz di boost.

Non mi interessa discutere di performance dei videogiochi.

solo uso professionale.

Grazie.
    • Da EleLovesMac