Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bian

problema di importazione da miniDV con IMovie8

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta al forum e vorrei chiedere consiglio per un problema che ho con l'importazione di filmati da una telecamera HD con cassette miniDV in IMovie8.

Premetto che non sono un'esperta del settore, in precedenza utilizzavo IMovieHD e una handycam modello base e tutto era più semplice :) ho anche letto qua e là che IMovie8 crea problemi a molti, ma per ora non ho alternative...

Ora sto importando dei filmati piuttosto lunghi (la durata di un'intera cassetta) dalla telecamera salvandoli su un HD esterno.

Il problema è questo: quando creo un "nuovo evento" e importo il filmato in qualche caso il mio girato viene spezzato arbitrariamente e si crea un piccolo salto, della serie: anche affiancando le due clip generate non riesco a riprodurre il filmato originale, ma rimane un piccolo momento di vuoto (circa 50 ss). Queste imperfezioni sono piuttosto fastidiose ed evidenti anche perchè il materiale che tratto sono interviste a camera fissa.

Il fatto è che questo non accade sempre, in qualche caso un'intera miniDV viene importata di seguito senza problemi.

Qualcuno sa dirmi a che cosa è dovuto questo fatto e come posso risolvere il problema?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Contenuti simili

• Da Costantino Roger Rover
      Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo macbook pro con il quale fare video editing con Premiere e After Effects.

Sono orientato verso il modello 15" ma vorrei capire se per quello che devo farci c'è così tanta differenza tra il 2,8Ghz e il 2,9 Ghz (500€ di differenza) e se scegliendo il top gamma ha senso sborsare ulteriori 220€ per un processore 3,1Ghz e 4,1Ghz di boost.

Non mi interessa discutere di performance dei videogiochi.

solo uso professionale.

Grazie.
    • Da EleLovesMac
      Salve a tutti!
      Ho un MacBook Pro del 2010 con installata l'ultima versione di Keynote.
      Ieri dovevo fare una presentazione all'università con il proiettore, così avevo comprato l'adattatore MiniDV. Avevo letto in Aiuto di Keynote che bastava accendere il Mac, collegarlo al proiettore con l'adattatore, aprire Keynote, premere Riproduci avrei avuto la presentazione sul proiettore e la Visualizzazione del presentatore (con le note) sullo schermo del Mac..
      Ma così non è stato.
      Ho dovuto selezionare il monitor perché il proiettore funzionasse, e premendo Riproduci avevo la presentazione sia sul proiettore che sul Mac, quindi niente Visualizzazione del presentatore e niente note.
      Dato che ho un'altra presentazione prossimamente, avrei bisogno di aiuto per capire come attivare la visualizzazione del presentatore mentre proietto le slides.
      Grazie in anticipo!
    • Da Ranieri Massimo Ermanno
      Ciao, qualcuno sa dirmi se con Toast Titanium 11.2 è possibile inserire una breve base musicale di sottofondo nel menù di navigazione? Da quel che ho visto mi sembra proprio di no ad ogni modo vorrei una conferma.

Ho provato ad usare anche DVD Styler ma mi sembra un po' difficilino soprattutto in impostazioni più dettagliate. Tra l'altro non riesco a trovare un manuale d'uso od un link cui far riferimento per ottenere istruzioni di dettaglio su questo programma per DVD.

In alternativa qualcuno sa darmi indicazioni su altri software facili ed intuitivi da usare ma che allo stesso tempo oltre a creare DVD di ottima qualità video, offrano offrano anche la possibilità di creare menù personalizzati con sfondo e musica (es. foto e brani a scelta) e che permettano anche di impostare l'opzione di ritorno al menu su tutti o solo su alcuni dei pulsanti di navigazione escludendone degli altri per i quali si intende ottenere una riproduzione sequenziale del filmato.

Grazie 

• Da Ranieri Massimo Ermanno
      Sul mio Mac ho l’ultima versione di IMovie 10.0.2 con la quale vorrei acquisire video di famiglia registrati su vecchie cassette VHS. Ho provato a collegare il lettore VHS/DVD della LG modello VC8804M alla mia videocamera mini DV Sony TRV25E che permette dopo averla collegata al pc di trasferire immagini da un apparecchio analogico ad uno digitale facendo funzione di convertitore di segnale. Dopo aver mandato in play il lettore ed aver impostato la videocamera in funzione di riproduzione, aprendo il programma di editing IMovie nella sezione importa si apre la finestra di anteprima nella quale riesco a vedere le immagini fonte dal VHS ma il programma mi segnala “nastro mancante†per l’assenza della cassetta all’interno della videocamera. Naturalmente non posso inserire una cassetta all’interno della videocamera poiché in questo caso Imovie acquisirebbe il video presente sulla cassetta miniDV. Tuttavia ignorando il messaggio di “nastro mancanteâ€, provo comunque ad acquisire creando un nuovo evento ed attribuendogli un nome, cosicché il contatore del tempo comincia ad avanzare ma quando interrompo l’acquisizione nella cartella eventi di IMovie trovo solo il nome dell’evento con l’immagine di anteprima vuota e le informazioni relative all’evento che evidenziano l’assenza di file video ed audio (praticamente IMovie non ha acquisito il filmato). Pur avendo seguito scrupolosamente le istruzioni della mia videocamera nella parte delle impostazioni di menù per il trasferimento di immagini da fonte analogica a fonte digitale attraverso il camcorder, ho letto nelle note della stessa videocamera che è necessario installare software che supporta lo scambio di segnali video.
      Vorrei capire:
      se esiste e se è necessaria l’installazione del software di cui parla il manuale della videocamera dal momento che il segnale video ed audio analogico risulta visibile sull’anteprima dell’Imovie ma non si riesce ad acquisire; se devo rinunciare all’utilizzo del camcorder come strumento di convertitore segnale analogico/digitale; in via residuale quale scheda di acquisizione video analogica (es. penne USB) potrei acquistare per importare video sul mio IMac 27†che ho appena acquistato a dicembre 2013 e che ha porte USB3 ed ingressi Thunderbolt. Con una breve panoramica ho visto che ci sono tanti prodotti che spesso o funzionano male o ancor peggio non funzionano proprio e pertanto siccome non sono molto esperto mi piacerebbe trovare qualcuno che possa darmi una mano.  
      Ringrazio anticipatamente.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo