Vai al contenuto

Server Ftp (da principiante)


Mychele

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sto cercando di creare un server ftp con il computer fisso di casa (windows xp). Ho seguito delle guide che consigliavano di scaricare FileZilla, settarlo ecc, aprire la porta del router e di aggiungerlo come eccezione del Firewall. Ora... dal mac, col Finder, non riesco ad entrarci. Sono sulla stessa rete, mac in wifi e win con cavo ethernet, uso l'indirizzo ip statico "interno"... Cos'ho sbagliato? O cos'altro devo fare?

Poi vorrei connettermi anche da altre reti, lontano da casa... Il mio Ip dovrebbe essere statico, nel senso che spegnendo e riaccendendo il router non cambia...

Qualcuno può aiutarmi?

Scusate ma sto iniziando solo ora ad addentrarmi in queste cose.. :preoccupato:

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, da locale funziona... ma da un altro computer nella stessa rete non riesco ad entrare..

Edit: ce l'ho fatta! Ho aperto le porte di windows firewall, sia la 21 che quelle passive...

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

se vuoi accedere da remoto devi conoscere l'indirizzo ip che ti è stato assegnato, ma è dinamico quindi cambia spesso. per risolvere ti puoi registrare ad un servizio come dyndns.

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

devi forwardare la porta del router verso l'ip di win

se vuoi accedere da remoto devi conoscere l'indirizzo ip che ti è stato assegnato, ma è dinamico quindi cambia spesso. per risolvere ti puoi registrare ad un servizio come dyndns.

Ragazzi era un post di un mese fa.. In più avevo scritto di avere aperto le porte e avercela fatta...

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...