Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Arrivo di Mountain Lion

imacpossessor

Recommended Posts

e perchè poi ?!

io ho provato la prima Beta di M.Lion in dual boot sul mio iMac 27" core 2 duo e girava da dio

ora ho provato a virtualizzare la GM e va altrettanto bene

come gira comunque bene Lion, a parte l'ingordigia di memoria

Perché con i normali HD come prestazioni risulta ancora meglio Snow Leopard, e siccome non ho bisogno di nuovi software o altre "novità" propinate da Apple (iCloud, app store, effetini vari, ecc..), sono ben contento di utilizzare un OS "vecchio", ma migliore.

Mio modesto parere, ovviamente. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 341
  • Created
  • Ultima Risposta

.

L'utilizzo della RAM è pari a Lion 10.7.4, quando non riavvio per lunghi periodi il mio iMac con 16GB rimane agli sgoccioli.

Io ogni tanto lancio il comando purge dal terminale, la ram si svuota e diventa disponibile subito... Anche io ho 16gb e devo dirti che da quando sono passato a 16 non ho avuto di questi problemi, prima erano 4 di base e più della metà erano sempre impegnati...

Prova così invece di riavviare

L'orrore.....l'orrore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ogni tanto lancio il comando purge dal terminale, la ram si svuota e diventa disponibile subito... Anche io ho 16gb e devo dirti che da quando sono passato a 16 non ho avuto di questi problemi, prima erano 4 di base e più della metà erano sempre impegnati...

Prova così invece di rinviare

Io avevo intenzione di aggiornare (diciamo o 8 o 16), però volevo aspettare di vedere come si comporta ML... (perché con SL sentivo mancanza di RAM dopo molti programmi aperti e operativi...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo rudyvic, ti conviene sempre vedere prima come va, ma calcola che ormai le ram le trovi da qualsiasi parte su internet ed il costo non è per nulla proibitivo, quindi alla fine hai sempre della ram in più, certo se parliamo di moduli da 4 giga, quindi su in imac ne metti 4x4, su in macbook pro 2 da 4.

Alla fine anche se ne hai di più di quella che ti serve o che realmente utilizzi è sempre meglio...almeno ne hai una riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me basta solo che torni come su Snow Leopard XD

Impossibile, le prestazioni di ML sono simili a Lion. Non dimentichiamoci che Snow Leopard è un OS a 32bit e Lion e Mountain Lion a 64bit, il system requirements di un 32bit non potrà mai essere uguale alla versione 64bit. Per i Mac non recenti esiste un tweak per permettere di installare Lion a 32 bit e utilizzarlo quasi come Snow Leopard.

Torno a ripetere ai sognatori di scordarsi di avere un Mountain Lion come Snow Leopard.

Ho avuto modo di provarlo Mountain Lion.

Di primo acchito, mi ha dato una cattiva impressione.

Come funzionalità, cambia quasi nulla e quelle due-tre app in più sono anche inutili.

Concordo.

Non è la stessa cosa, utilizzando il purge da OnyX senza avviare il terminale non riavrai il sistema brillante come il riavvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 GB per far girare un sistema operativo? :shock: ... Se ML non risolve il problema della cattiva gestione della memoria di Lion se lo possono anche tenere :mad:.

Dal punto di vista positivo abbiamo imparato il comando purge :love_italiamac:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me personalmente la cosa che più affascina è la possibilità di far lavorare il pc anche in standby.

A me da abbastanza fastidio dover tenere il pc acceso tutto la notte per scaricare...

io ho un macbook pro con 250hdd e 128ssd e 8gb di ram e non dovrebbe darmi grossi problemi no?

sull'imac con 4gb invece pensavo di tenere sl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me personalmente la cosa che più affascina è la possibilità di far lavorare il pc anche in standby.

A me da abbastanza fastidio dover tenere il pc acceso tutto la notte per scaricare...

io ho un macbook pro con 250hdd e 128ssd e 8gb di ram e non dovrebbe darmi grossi problemi no?

sull'imac con 4gb invece pensavo di tenere sl

Io non so come gli altri usino i loro mac, ma io con l'Air in firma che ha 4GB di ram, in questo momento con Mail, Safari, Skype, Xcode e Photoshop aperti ho ancora circa 600 Mb liberi.

Senza contare che ne ho 653 Mb di inattiva.

Per cui direi che non avrai grossi problemi.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ho sentito oggi il rivenditore di fiducia e parla di un 7 agosto...a qualcuno torna come data??

Il "rivenditore di fiducia" ne sa come il fruttaiolo o il pescivendolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 GB per far girare un sistema operativo? :shock: ... Se ML non risolve il problema della cattiva gestione della memoria di Lion se lo possono anche tenere :mad:.

Dal punto di vista positivo abbiamo imparato il comando purge :love_italiamac:

Non ho mai detto che servono 16 giga, ho solo detto che, visto il costo basso dei moduli da 4 1333 a questo punto, per chi ha necessità,conviene metterne 16...e ho detto che con 16 non hai piú problemi di dover riavviare o dare il comando purge da terminale.

Certo bisogna sempre vedere che programmi hai aperto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahhh! Qusti giovani moderni che sono sempre scontenti dei Mac e dei suoi SO più o meno nuovi. A costoro consiglierei un bel computer Cray

craycomputer.jpg

Ciao

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai detto che servono 16 giga, ho solo detto che, visto il costo basso dei moduli da 4 1333 a questo punto, per chi ha necessità,conviene metterne 16...

Se dici che conviene, significa che ritieni che con 16 le prestazioni siano migliori, diversamente non può convenire spendere soldi in più per quanto pochi e mettere le mani sul computer. Il punto è che uno che usa il computer in modo, per così dire, casalingo, con 4 GB non dovrebbe avere problemi di memoria, senza bisogno di purghe al sistema.

...e ho detto che con 16 non hai piú problemi di dover riavviare o dare il comando purge da terminale.

Certo bisogna sempre vedere che programmi hai aperto..

Speriamo...
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so come gli altri usino i loro mac, ma io con l'Air in firma che ha 4GB di ram, in questo momento con Mail, Safari, Skype, Xcode e Photoshop aperti ho ancora circa 600 Mb liberi.

Senza contare che ne ho 653 Mb di inattiva.

Per cui direi che non avrai grossi problemi.

Anche io con l'Air mid 2012 con 4GB non ho problemi (con SC2, Mail, Safari, Skype e altro) ma con l'iMac late 2009 invece di problemi ne ho...

Probabilmente sull'Air va bene per via dei processori più recenti, della frequenza maggiore della RAM e soprattutto per l'SSD...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché li hai tu i problemi non vuol dire che li hanno tutti.

Trovami un altro che con 4Gb ha la rotellina che parte tutti i giorni come sul tuo. :ciao:

Non è difficile... ci sono due miei amici, e poi basta che chiedi qui sul forum... ne trovi a bizzeffe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dici che conviene, significa che ritieni che con 16 le prestazioni siano migliori, diversamente non può convenire spendere soldi in più per quanto pochi e mettere le mani sul computer. Il punto è che uno che usa il computer in modo, per così dire, casalingo, con 4 GB non dovrebbe avere problemi di memoria, senza bisogno di purghe al sistema.

Guarda, siccome l'utente a cui ho risposto lamentava una gestione ram non idonea, e, visto che credo usi programmi che ne richiedono un quantitativo nom indifferente, visto che anche con 16 giga dopo un pó è "agli sgoccioli" mi era parso logico suggerire il comando purge, lanciato da terminale.

Poi se parliamo di usare un pc per le cose base, sono d'accordo con te a proposito dei 4 giga.

Dato che anche io ne ho 16, mi era solo parso strano che avesse problemi con la ram, a livello quantitativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, siccome l'utente a cui ho risposto lamentava una gestione ram non idonea, e, visto che credo usi programmi che ne richiedono un quantitativo nom indifferente, visto che anche con 16 giga dopo un pó è "agli sgoccioli" mi era parso logico suggerire il comando purge, lanciato da terminale.

Poi se parliamo di usare un pc per le cose base, sono d'accordo con te a proposito dei 4 giga.

Dato che anche io ne ho 16, mi era solo parso strano che avesse problemi con la ram, a livello quantitativo.

OK. Mi chiedo però se la presenza di più RAM (oltre un certo limite) migliora effettivamente le prestazioni del sistema o se invece ne complica la gestione al sistema operativo.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK. Mi chiedo però se la presenza di più RAM (oltre un certo limite) migliora effettivamente le prestazioni del sistema o se invece ne complica la gestione al sistema operativo.

Dipende dall'utilizzo, considera che il Mac Pro supporta fino a 64GB di RAM installati su scheda logica.

Diciamo che 16Gb fanno più comodo a sistemi dotati di OS Microsoft che OS Apple.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dall'utilizzo, considera che il Mac Pro supporta fino a 64GB di RAM installati su scheda logica.

Diciamo che 16Gb fanno più comodo a sistemi dotati di OS Microsoft che OS Apple.

Dove l'hai letta questa? Su Vista ne hanno sparate di cotte e di crude... ma per esempio un vecchio portatile Vaio Core Centrino 2 con 2 GB di RAM e con Vista 32-bit che abbiamo in casa funziona in modo fluido...come dici sopra. dipende dall'utilizzo.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe interessante una spiegazione tecnica di questa affermazione :preoccupato:

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso dire la mia?

mountain lion non aggiunge praticamente niente. perché parliamoci chiaro, è Lion più Promemoria, Notifiche, iMessage e l'integrazione di Facebook. quella che ritengo più interessante è iMessage, ma dopo la terribile esperienza dello stesso account per iPhone e iPad (a volte un dispositivo riceve gli sms e l'altro no, oppure rispondi da uno e il messaggio ricevuto arriva all'altro..) penso proprio che non configurerò iMessage sul mac. la seconda più interessante è l'integrazione di Facebook ma leggo che arriva in autunno... cioè dovrei scaricarmi un sistema operativo per Promemoria e Notifiche? o perché hanno leggermente ridisegnato il finder? pompano l'arrivo del nuovo safari con l'unione della barra di ricerca con quella degli indirizzi, ma gli altri browser ci sono arrivati circa due anni fa. bah..

ora attendo risposte tipo "cosa ti aspettavi?? fallo tu", decisamente fuori luogo dato che Windows 8 pur con tutti i suoi difetti ha portato una ventata di gran freschezza, mentre questo sistema sembra già nascere vecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso dire la mia?

mountain lion non aggiunge praticamente niente. perché parliamoci chiaro, è Lion più Promemoria, Notifiche, iMessage e l'integrazione di Facebook. quella che ritengo più interessante è iMessage, ma dopo la terribile esperienza dello stesso account per iPhone e iPad (a volte un dispositivo riceve gli sms e l'altro no, oppure rispondi da uno e il messaggio ricevuto arriva all'altro..) penso proprio che non configurerò iMessage sul mac. la seconda più interessante è l'integrazione di Facebook ma leggo che arriva in autunno... cioè dovrei scaricarmi un sistema operativo per Promemoria e Notifiche? o perché hanno leggermente ridisegnato il finder? pompano l'arrivo del nuovo safari con l'unione della barra di ricerca con quella degli indirizzi, ma gli altri browser ci sono arrivati circa due anni fa. bah..

ora attendo risposte tipo "cosa ti aspettavi?? fallo tu", decisamente fuori luogo dato che Windows 8 pur con tutti i suoi difetti ha portato una ventata di gran freschezza, mentre questo sistema sembra già nascere vecchio.

nessuno ti obbliga all'agg.to...vivi tranquillo

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo