Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Arrivo di Mountain Lion

imacpossessor

Recommended Posts

nessuno ti obbliga all'agg.to...vivi tranquillo

immaginavo anche una risposta del genere, tipica.

un forum è creato per discutere delle cose positive e non, altrimenti su questo thread scriviamo solo "bellissimo!!!" e "quando esce???".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 341
  • Created
  • Ultima Risposta

posso dire la mia?

mountain lion non aggiunge praticamente niente. perché parliamoci chiaro, è Lion più Promemoria, Notifiche, iMessage e l'integrazione di Facebook. quella che ritengo più interessante è iMessage, ma dopo la terribile esperienza dello stesso account per iPhone e iPad (a volte un dispositivo riceve gli sms e l'altro no, oppure rispondi da uno e il messaggio ricevuto arriva all'altro..) penso proprio che non configurerò iMessage sul mac. la seconda più interessante è l'integrazione di Facebook ma leggo che arriva in autunno... cioè dovrei scaricarmi un sistema operativo per Promemoria e Notifiche? o perché hanno leggermente ridisegnato il finder? pompano l'arrivo del nuovo safari con l'unione della barra di ricerca con quella degli indirizzi, ma gli altri browser ci sono arrivati circa due anni fa. bah..

ora attendo risposte tipo "cosa ti aspettavi?? fallo tu", decisamente fuori luogo dato che Windows 8 pur con tutti i suoi difetti ha portato una ventata di gran freschezza, mentre questo sistema sembra già nascere vecchio.

Sono in parte concorde con le tue affermazioni, ma arrivare a dire che Windows 8 ha portato una ventata di freschezza mi sembra esagerato.

Sempre la solita merda. Hanno solo messo questa interfaccia davanti al vero sistema operativo, il resto è Windows...Già detto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in parte concordo con le tue affermazioni, ma arrivare a dire che Windows 8 ha portato una ventata di freschezza mi sembra esagerato.

Sempre la solita merda. Hanno solo messo questa interfaccia davanti al vero sistema operativo, il resto è Windows...Già detto tutto.

era per dire che vedendolo hai la sensazione di "nuovo". onestamente non l'ho provato, ho visto qualche video e devo dire che non mi è sembrato malissimo, idem per l'OS sul lumia (lo so, non c'entra niente).

vedendo invece la scheda di mountain lion mi è sembrato che hanno preso Lion e ci hanno installato su 2-3 applicazioni che mancavano per renderlo totalmente compatibile con l'iPad, e stop. di cui una funzionalità (facebook) che non sarà nemmeno disponibile all'apertura.

tutto qua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

T€O, dal mio punto di vista, mountain lion è un miglioramento di lion, ho letto che sono state introdotte una serie di migliorie sotto al cofano, ma non me le ricordo sono sincero e come giustamente hai detto non introduce npvità che lo stravolgono.

Apple vede che l'interfaccia utente alla maggior parte degli utenti piace (stessa cosa per iphone), perchè mai cambiarla? Sinceramente io mi comporterei come loro, come dice anche il proverbio squadra vincente non si cambia.

Microsoft con Windows 8, non ha creato l'interfaccia metro per i pc, ma per i tablet, dove non avendo un interfaccia adeguata all'uso delle dita è stata costretta a creare una nuova interfaccia, se voleva entrare nel mondo dei tablet.

Ti dirò di più, windows 8 ha perso parte dell'estetica in favore della funzionalità, hai avuto modo di vederlo? hai notato come ha perso buona parte delle animazioni? Dal mio punto di vista è un ritorno al passato, oggi giorno viene sfruttata l'accelerazione delle super mega ultra schede grafiche dei nostri pc perchè mai eliminare gli orpelli grafici??? Eppure l'hanno fatto, il tutto per rendere l'interfaccia minimale, ma funzionale.

Osx da quando lo conosco è sempre stato minimale, ma per me estremamente funzionale, poi per carità si va a gusti.

Discorso diverso è il tablet, dove imho preferisco l'interfaccia metro a quella ios, poi il tempo e gli utenti ci diranno, quali delle 2 interfacce sarà più funzionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in parte concorde con le tue affermazioni, ma arrivare a dire che Windows 8 ha portato una ventata di freschezza mi sembra esagerato.

quoto....... ciò che non capisco in realtà è...perché rilasciare un nuovo sistema operativo a distanza di un anno dall'uscita di Lion? se la differenza sostanziale sta in quelle poche applicazioni aggiunte perché non rilasciare direttamente un aggiornamento a Lion che le comprende? Ah già perché altrimenti i soldi come li fanno :gelato:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono l'unico che pensa che Lion, è un mezzo passo falso rispetto a SL. e che ML è quello che doveva essere in origine Lion?

Mac Book Pro 15" (2011), Schermo HigRes Glare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vi stanno chiedendo 15€, spendete di più al bar tra caramelle e caffè per poi poter chiedere di usare il bagno :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

e che diamine vi costa di più di benzina prendere la macchina dal garage e parcheggiarla davanti casa :gira:

se preferite chiediamo ad Apple di fare uscire un nuovo SO ogni tre anni, ovviamente avremo cambiamenti epocali (si anche perchè a quel tempo gireranno processori da 10gigaherz), ma il prezzo sarà di 150€ più l'inflazione quindi diciamo che con 200€ ci stanno dentro

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso dire la mia?

mountain lion non aggiunge praticamente niente. perché parliamoci chiaro, è Lion più Promemoria, Notifiche, iMessage e l'integrazione di Facebook. quella che ritengo più interessante è iMessage, ma dopo la terribile esperienza dello stesso account per iPhone e iPad (a volte un dispositivo riceve gli sms e l'altro no, oppure rispondi da uno e il messaggio ricevuto arriva all'altro..) penso proprio che non configurerò iMessage sul mac. la seconda più interessante è l'integrazione di Facebook ma leggo che arriva in autunno... cioè dovrei scaricarmi un sistema operativo per Promemoria e Notifiche? o perché hanno leggermente ridisegnato il finder? pompano l'arrivo del nuovo safari con l'unione della barra di ricerca con quella degli indirizzi, ma gli altri browser ci sono arrivati circa due anni fa. bah..

ora attendo risposte tipo "cosa ti aspettavi?? fallo tu", decisamente fuori luogo dato che Windows 8 pur con tutti i suoi difetti ha portato una ventata di gran freschezza, mentre questo sistema sembra già nascere vecchio.

cosa ti aspettavi?? fallo tu

P.S. A parte gli scherzi se si passa da "Lion" a "Mountain Lion" e non ad esempio a "Cougar", il cambiamento non epocale te lo devi aspettare. E in più Apple non ha mai pompato le aspettative su questo sistema operativo, definendolo sempre per quello che è: un ottimizzazione di Lion.

Francamente tu e tutti gli altri utenti che si lamentano di ML mi avete proprio stancato.

Non riuscite a capire - e non avete capito - lo spirito di ML, così come non capite il messaggio che sta dietro la scelta dei nomi "Lion" a "Mountain Lion"....

Quando poi si fa notare questa cosa chiarissima - un esempio tanto semplice e banale che può essere fatto a dei bambini - giù a prendermi a parole, a negare l'evidenza, a parlare di qualsiasi cosa pur di difendersi sapendo di avere torto...

Ma continua a pensare che ML avrebbe dovuto essere Os Y SuperJet... ...tanto non te lo toglierà nessuno dalla testa.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'interfaccia Metro è la cosa più scomoda su un PC, e l'aver fatto un OS per PC e Tablet è uno svantaggio abbastanza di rilievo... (perché per tablet deve essere comodo con le dita, quindi grafica metro, ma con i PC no!).

Per il resto però c'è da tirarsi giù il cappello perché la velocità è aumentata notevolmente da 7, mentre da SL a Lion non è successo, e da come ho capito nemmeno con ML...

Sono l'unico che pensa che Lion, è un mezzo passo falso rispetto a SL. e che ML è quello che doveva essere in origine Lion?

No, penso che lo pensano un po' tutti...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso dire la mia?

si, come innovazioni diciamo che aggiunge queste 4 cose.. però ti posso dire che, dopo aver installato la GM nel mio mac, sembra un'altra macchina.. diciamo che è lo Snow Leopard di Lion.. migliore gestione delle risorse (come RAM e CPU), maggior fluidità, tempi di boot minori e complessivamente più reattivo. Diciamo che hanno puntato piu sulle prestazione che sulle innovazioni, e a dirla tutta io preferisco questo da un OS ;)

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, come innovazioni diciamo che aggiunge queste 4 cose.. però ti posso dire che, dopo aver installato la GM nel mio mac, sembra un'altra macchina.. diciamo che è lo Snow Leopard di Lion.. migliore gestione delle risorse (come RAM e CPU), maggior fluidità, tempi di boot minori e complessivamente più reattivo. Diciamo che hanno puntato piu sulle prestazione che sulle innovazioni, e a dirla tutta io preferisco questo da un OS ;)

Abbiamo due GM differenti, non ho trovato tutto questo aumento di prestazioni. Non dico che sia peggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi se si passa da "Lion" a "Mountain Lion" e non ad esempio a "Cougar", il cambiamento non epocale te lo devi aspettare. E in più Apple non ha mai pompato le aspettative su questo sistema operativo, definendolo sempre per quello che è: un ottimizzazione di Lion.

Francamente tu e tutti gli altri utenti che si lamentano di ML mi avete proprio stancato.

Non riuscite a capire - e non avete capito - lo spirito di ML, così come non capite il messaggio che sta dietro la scelta dei nomi "Lion" a "Mountain Lion"....

Quando poi si fa notare questa cosa chiarissima - un esempio tanto semplice e banale che può essere fatto a dei bambini - giù a prendermi a parole, a negare l'evidenza, a parlare di qualsiasi cosa pur di difendersi sapendo di avere torto...

Ma continua a pensare che ML avrebbe dovuto essere Os Y SuperJet... ...tanto non te lo toglierà nessuno dalla testa.....

dando per scontato che conosco l'evoluzione di leopard->snow leopard e intuisco la stessa cosa in lion->mountain lion, per certi versi non era più sensato continuare a dare normali aggiornamenti per queste versioni?

mi spiego meglio, se creano un sistema operativo e poi si accorgono che possono essere migliorati certi aspetti "sotto il cofano" e 2-3 applicazioni "sopra il cofano" più qualche cambiamento grafico sparso per far vedere che vanno avanti, non ha più senso darli come aggiornamenti software?

fare uscire un SO ogni anno, perchè ricordiamolo lion è uscito a giugno 2011, implica che le novità siano pochine.. e viene da pensare che lo spacciano per nuovo per racimolare ulteriore denaro.

sottolineo che non sto polemizzando sul prezzo eh (anche perchè penso che 15€ siano giusti, è lo stesso SO di prima migliorato..).

appunto.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo con la cadenza annuale, non riescono a presentare grossi cambiamenti, imho bisognerebbe tornare alla cadenza triennale, l'innovazione ad ogni costo non ha senso imho.

ma anche ogni due anni, e questa cosa la penso anche per gli hardware (vedi iPhone 4/4s ecc). meno prodotti, ma fatti bene e subito con le novità più profonde.

ma in fondo lo sappiamo tutti che il dollaro sonante impone quest'altra politica dell'aggiornamento piccolo, ma costante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza tirare in ballo win 8 che non c entra una beata mazza... o come direbbe cetto al qualunque una beata minXXia.

tra i vari mac os le differenze sono sempre state poche, minime... tranne al passaggio da 9 a X.

non parlo a livello di architettura o tutte quelle cose che il 99.99% degli utenti o non sa cose'è o se ne strabatte, parlo di funzioni, interfaccia e aspetto.

forse lion è quello che ha stravolto di piu scatenando solo critiche, io sono del partito che finche l HW è adeguato perche il sistema non rallenti è meglio aggiornare, in caso contrario meglio NON aggiornare.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto questo, quando esce scusate??

Ho sentito alcune voci che lo danno in uscita per domani 25-7 e' vero??

lo sapremo domani :ghghgh:

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dando per scontato che conosco l'evoluzione di leopard->snow leopard e intuisco la stessa cosa in lion->mountain lion, per certi versi non era più sensato continuare a dare normali aggiornamenti per queste versioni?

mi spiego meglio, se creano un sistema operativo e poi si accorgono che possono essere migliorati certi aspetti "sotto il cofano" e 2-3 applicazioni "sopra il cofano" più qualche cambiamento grafico sparso per far vedere che vanno avanti, non ha più senso darli come aggiornamenti software?

fare uscire un SO ogni anno, perchè ricordiamolo lion è uscito a giugno 2011, implica che le novità siano pochine.. e viene da pensare che lo spacciano per nuovo per racimolare ulteriore denaro.

sottolineo che non sto polemizzando sul prezzo eh (anche perchè penso che 15€ siano giusti, è lo stesso SO di prima migliorato..).

appunto.

è esattamente come la penso io

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah spendere 129 euro ogni 2/3 anni per un os nuovo o spendere 20 euro annui per step ridotti cambia poco per me.

Alla fine 3 o 4 o 6 evoluzioni ridotte a fronte di una piu corposa che in sommatoria porti egual evoluzioni e magari ad un costo ridotto, forse, tiene piu evoluto un so negli anni e riduce l'esborso economico in singola spesa per il rinnovo, dilazionandola in piu anni.

Alla fine forse non é un male se non per:

- strategica obsolescenza delle macchine.... Certe esclusioni di macchine sono un po' fastidiose

- maggiori difficoltà per i software di terze parti ad avere compatibilità....rendere compatibile un prodotto ora richiede un aggiornamento annuale ..... Anche se tra le release principale la compatibilità si potrebbe ottenere con un aggiornamento free ( terribile parola lo so)

- maggiori disagi per chi necessita di software professionali e usa le macchine in ambiente pro che non può, da un lato, smazzarsi eventuali problemi di aggiornamento con cadenze annuali

Per un uso privato per me é meglio questa formula, per l'utenza pro non so...

Ad ogni modo snow Leopard, benché sia un ottimo so, non supporta iCloud e altre cosette quindi avendo io LION (che come performance mi lascia un po' deluso) spero che questo aggiornamento mi permetta di aggiornare la macchina e portarla a fine vita ( iMac late 2009)

Vediamo i primi commenti cosa dicono...io penso di aggiornare nel week ed appena rientro salvo recensioni o problemi che dovessero manifestarsi in giro.

Chi acquista gentilmente dia impressioni piu che sulle funzioni che é soggettivo, alla velocità e bontà del sistema, specialmente su macchine non ultima generazione e magari prive di SSD. Insomma chi ha un iMac mi dica cosa cosa gl isembra del nuovosorispettoalion.

Grazie

SJ 1955-2011

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo