Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Arrivo di Mountain Lion

imacpossessor

Recommended Posts

Ragazzi so che l'ho chiesto già una volta ma non sono riuscito a pervenire ad ura risposta, visto che dove lavoro abbiamo problemi di connessione era utile dividere la spesa con altri utenti mac per quanto riguarda la chiavetta usb... ma a quanto pare per ML non ci sarà??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 341
  • Created
  • Ultima Risposta

Utilizzo attivamente Word, Excel, Outlook, TextEdit, Adobe Acrobat Pro, FileMaker, RapidWeaver, WMware Fusion (Windows7 Pro), CS ChemDraw Ultra, Papers2, Electroacoustics Toolbox, DataGraph, Graphing Calculator, Mathematica, NeoFinder, Toast Titanium, GraficConverter, iTunes, iZotope, PureMusic, XLD, iPhoto, ecc. ecc.. Va tutto benissimo con Lion. Appena disponibile ML lo installerò e le applicazioni dette andranno egualmente alla grande senza problemi che non ho MAI avuto fin dai tempi dell'Apple II.

Bene, mi pare che tutti Voi giocherellate col Sistema Operativo senza utilizzare applicazioni nate per sfruttare il Mac e facilitare il lavoro. Un professionista serio continuerebbe ad usare un vecchio G3 B&W con l'applicazione ad hoc se non fosse assolutamente necessario aggiornare il sistema (HD e SW). La stragrande maggioranza dei possessori di computer Mac non ci fa un tubo ma continua a parlare di OS, GHz, SSD veloci, 8, 16 o 32 GB di RAM, Retina Display, SATA o Thunderbolt, AMD Radeon x oppure y.

Dite quello che volete ma la situazione è questa anche negando la realtà delle cose.

Ciao

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi so che l'ho chiesto già una volta ma non sono riuscito a pervenire ad ura risposta, visto che dove lavoro abbiamo problemi di connessione era utile dividere la spesa con altri utenti mac per quanto riguarda la chiavetta usb... ma a quanto pare per ML non ci sarà??

Quando la HP mise in commercio la prima calcolatrice scientifica portatile, l'acquistai e la misi a disposizione dell'ufficio in cui lavoravo. Mi costò uno stipendio. Per 15 euro adesso si cerca di fare la colletta per dividere le spese. Penso che a questo punto l'itaglia sia già fallita anche se lo si vuol nascondere.

Ciao

René

P.S.: Non è un attacco personale ma una semplice considerazione.

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzo attivamente Word, Excel, Outlook, TextEdit, Adobe Acrobat Pro, FileMaker, RapidWeaver, WMware Fusion (Windows7 Pro), CS ChemDraw Ultra, Papers2, Electroacoustics Toolbox, DataGraph, Graphing Calculator, Mathematica, NeoFinder, Toast Titanium, GraficConverter, iTunes, iZotope, PureMusic, XLD, iPhoto, ecc. ecc.. Va tutto benissimo con Lion. Appena disponibile ML lo installerò e le applicazioni dette andranno egualmente alla grande senza problemi che non ho MAI avuto fin dai tempi dell'Apple II.

Bene, mi pare che tutti Voi giocherellate col Sistema Operativo senza utilizzare applicazioni nate per sfruttare il Mac e facilitare il lavoro. Un professionista serio continuerebbe ad usare un vecchio G3 B&W con l'applicazione ad hoc se non fosse assolutamente necessario aggiornare il sistema (HD e SW). La stragrande maggioranza dei possessori di computer Mac non ci fa un tubo ma continua a parlare di OS, GHz, SSD veloci, 8, 16 o 32 GB di RAM, Retina Display, SATA o Thunderbolt, AMD Radeon x oppure y.

Dite quello che volete ma la situazione è questa anche negando la realtà delle cose.

Ciao

René

grazie come sempre per averci aperto gli occhi dall'alto del tuo sapere :pope:

ps: viva ML, i suoi predecessori e i suoi successori

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti Renè, scendi dal tuo podio e mettiti assieme alle persone reali, qui in mezzo ci sono molti professionisti e lasciando perdere i vecchi G3 è ovvio che si parli delle prestazioni e dei problemi che Lion ha avuto. Poi vorrà dire che sei stato fortunato a non averli ma quando hai il wifi su un iMac che non va più dopo l'aggiornamento a L e ti senti dire dall'Apple Care che devi comprare l'Air port express allora si che ci pensi bene prima di aggiornare!

detto questo resto sempre dell'idea che poteva benissimo essere un 10.5...rilasciare un sistema operativo un anno dopo l'altro o vuol dire che hai fallito col precedente oppure ci stai fregando i soldi.

...fatti non foste per viver come bruti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

René

Assolutamente quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti Renè, scendi dal tuo podio e mettiti assieme alle persone reali, qui in mezzo ci sono molti professionisti e lasciando perdere i vecchi G3 è ovvio che si parli delle prestazioni e dei problemi che Lion ha avuto. Poi vorrà dire che sei stato fortunato a non averli ma quando hai il wifi su un iMac che non va più dopo l'aggiornamento a L e ti senti dire dall'Apple Care che devi comprare l'Air port express allora si che ci pensi bene prima di aggiornare!

detto questo resto sempre dell'idea che poteva benissimo essere un 10.5...rilasciare un sistema operativo un anno dopo l'altro o vuol dire che hai fallito col precedente oppure ci stai fregando i soldi.

ognuno sta alle proprie esperienze e non può certo imporle ad altri, però oggettivamente non mi pare che questi aggiornamenti del sistema operativo siano così fallimentari e così CARI(e d'altro canto nessuno vietava di restare a SL, o di passare a Lion solo dopo aver aspettato recensioni e commenti) come qualcuno dice..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggiti i termini della licenza, non puoi fare quello che chiedi

Renè la chiavetta di LION non costava 29€ ma si facevano pagare uno sproposito il supporto fisico (rispetto al suo reale valore), io la chiamo truffa

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

René

Quando la HP mise in commercio la prima calcolatrice scientifica portatile, l'acquistai e la misi a disposizione dell'ufficio in cui lavoravo. Mi costò uno stipendio. Per 15 euro adesso si cerca di fare la colletta per dividere le spese. Penso che a questo punto l'itaglia sia già fallita anche se lo si vuol nascondere.

Ciao

René

P.S.: Non è un attacco personale ma una semplice considerazione.

Apple II , prima calcolatrice portatile HP :shock: Senti Renè ma quanti anni hai 150????

Informaticamente chattando stai parlando del pleistocene.... non mi stupirei nel sentirti dire di aver ricevuto come regalo per i primi 150 anni un efficientissimo astrolabio...

E poi perché dici :

Appena disponibile ML lo installerò

e poi :

tutti Voi giocherellate col Sistema Operativo senza utilizzare applicazioni nate per sfruttare il Mac e facilitare il lavoro. Un professionista serio continuerebbe ad usare un vecchio G3 B&W con l'applicazione ad hoc

Giocherellona o professionista ? Hai voluto lasciarci il ( tremendo ) dubbio, vero ? Mistero della fede...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Lion c'era la possibilità di recarsi ad un apple store ed utilizzare la loro connessione ad internet per scaricare il sistema operativo. Magari permettono di farlo anche con ML.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente qualcuno che la pensa come me.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un uso privato per me é meglio questa formula, per l'utenza pro non so...

per l'utenza PRO è SICURAMENTE la formula sbagliata.

in ufficio qui chi ha il mac ha ancora snow leopard (e alcuni leopard). ogni 12 mesi mica si può sempre perdere tempo ad aggiornare/inizializzare col rischio che poi ci siano bug. una volta che si trova il sistema performante si lascia quello per anni.

chi sta a casa e col mac ci va su facebook invece può anche aggiornarlo una volta al mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Lion c'era la possibilità di recarsi ad un apple store ed utilizzare la loro connessione ad internet per scaricare il sistema operativo. Magari permettono di farlo anche con ML.

Oppure portarsi il Mac al McDonald's :D (WiFi gratuito XD)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per l'utenza PRO è SICURAMENTE la formula sbagliata.

in ufficio qui chi ha il mac ha ancora snow leopard (e alcuni leopard). ogni 12 mesi mica si può sempre perdere tempo ad aggiornare/inizializzare col rischio che poi ci siano bug. una volta che si trova il sistema performante si lascia quello per anni.

chi sta a casa e col mac ci va su facebook invece può anche aggiornarlo una volta al mese

Bianco o nero. Qualche sfumatura di grigio no?

C'è una via di mezzo tra chi usa programmi del 2000 per far partire shuttle e chi compra il retina con ML per andare in facebook, no?

Per gli uffici la formula è l'aggiornamento ogni 2 anni. Non si perdono nulla di particolare.

Cavolo è parecchio che non vado al mac[donald's].... perfortuna..

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli uffici la formula è l'aggiornamento ogni 2 anni. Non si perdono nulla di particolare.

credo anche 3 tranquilli tranquilli, in ogni caso non si perdono nulla di particolare sono d'accordo. a casa ho lion, qui in ufficio sull'iMac ho snow leopard, obiettivamente la differenza è nulla (parlo di ambito lavorativo).
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo anche 3 tranquilli tranquilli, in ogni caso non si perdono nulla di particolare sono d'accordo. a casa ho lion, qui in ufficio sull'iMac ho snow leopard, obiettivamente la differenza è nulla (parlo di ambito lavorativo).

Dopo tutto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca..;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dici che non ci fanno caso se piazzo sul tavolino un iMac 24" ? :diavoletto:

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dici che non ci fanno caso se piazzo sul tavolino un iMac 24" ? :diavoletto:

È un big mac...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un big mac...

GRANDISSIMO :clap: :clap: :clap: :clap:

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi per verificare le mie ipotesi sulla natura divina di Renè sono andato sulla pagina del suo profilo dove leggo:

Titolo Utente : Utente Super ( e ci mancherebbe… )

Situazione sentimentale : Single ( e ci mancherebbe… )

e continuando:

Compleanno : Sconosciuto

Luogo : L'isola che non c'è

inoltre a guardare la sua foto si riconoscono le fattezze di una dea antropomorfa metà donna metà farfalla, sicuramente una metamorfosi resasi necessaria per non turbare il genere umano durante la sua permanenza sulla Terra.

Tutto ciò avalla la mia ipotesi che Renè sia Dio - se non qualcosa di superiore - ma la prova definitiva si ha andando ad analizzare tutti i messaggi scritti nel forum dalla Venerabile da cui traspare quella sicurezza , quella logica , quel non piegarsi a nulla che debbono per forza di cose originare da una natura divina.

P.S. io un agnello glielo sacrifico… non si sa mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo