Vai al contenuto

BOOTCAMP HARD DISK ESTERNO


iMaux

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi! :)

Mi è sorto un dubbio:

Siccome tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi l'air nuovo (dopo che il mio pro di 5 anni fa è definitivamente morto :sigh: ), non ho voglia di andare a partizionare quei (già pochi) 128 gb di ssd, quindi pensavo di prendere un hdd 3.0 esterno, partizionarlo e installarci windows, è possibile? Può funzionare senza troppi rallentamenti? Alla pari (quasi) di installarlo nel disco del mac?

Grazie mille

Xbox Live : F U S ii O N z

PSN : maux YouTube

Steve Jobs: L’innovazione è ciò che distingue i leader dai

seguaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Bootcamp non puoi usarlo su hard disk esterno. Cmq le prestazioni non sarebbero granché...lontanissime di sicuro da quelle di una partizione su ssd..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

iMaux

Mi è sorto un dubbio: ...... ecc....

BootCamp non ti permette di installare su HD esterno windows........

Una via ci sarebbe, fare una installaziione nel modo canonico via terminale senza utilizzare BootCamp ...... lunga e leggermente impegnativa se non si ha dimestichezza coi comandi a terminale........

Una altra via , non sono sicuro che riesca , non l'ho mai provata , si potrebbe utilizzare il disco del vecchio mac collegato via usb e vedere se si riesce ad avviare windows....... così ad occhio e croce dovrebbe funzionare dato che BootCamp serve solo per eseguire la partizione & installazione ed evitare tutti i passaggi che si dovrebbero fare a terminale poi, quando windows è installato viene visto come una installazione e partizione a se stante.......

Non so se " l' accrocchio " riesce ...... potrebbe essere una soluzione, da provare.......

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche fosse possibile immagina che lentezza...Inutilizzabile.

Sapendo di dover utilizzare Windows tramite Boot Camp non era più indicato acquistare la versione da 256GB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro va meglio se lo usi con parallels o altri virtualizzato sul mac che attaccato su un hd esterno via usb.

Non è che riesci ad evitare di installare windows?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

iMaux

BootCamp non ti permette di installare su HD esterno windows........

Una via ci sarebbe, fare una installaziione nel modo canonico via terminale senza utilizzare BootCamp ...... lunga e leggermente impegnativa se non si ha dimestichezza coi comandi a terminale........

Una altra via , non sono sicuro che riesca , non l'ho mai provata , si potrebbe utilizzare il disco del vecchio mac collegato via usb e vedere se si riesce ad avviare windows....... così ad occhio e croce dovrebbe funzionare dato che BootCamp serve solo per eseguire la partizione & installazione ed evitare tutti i passaggi che si dovrebbero fare a terminale poi, quando windows è installato viene visto come una installazione e partizione a se stante.......

Non so se " l' accrocchio " riesce ...... potrebbe essere una soluzione, da provare.......

bye bye :ciao:

hai una guida per questa procedura via terminale? Non ne avevo mai sentito parlare e mi incuriosisce parecchio..

Anche fosse possibile immagina che lentezza...Inutilizzabile.

Sapendo di dover utilizzare Windows tramite Boot Camp non era più indicato acquistare la versione da 256GB?

no a dire la verità era soltanto un dubbio che mi era venuto, non penso lo installerò, e poi i 256 gb sul sito Apple vengono venduti troppo cari :S

Tra l'altro va meglio se lo usi con parallels o altri virtualizzato sul mac che attaccato su un hd esterno via usb.

Non è che riesci ad evitare di installare windows?

si posso evitare certo...

Pero' quando l'avevo installato sul mio primo Mac sempre tramite bootcamp e avevo dovuto formattare la partizione di Windows (non ricordo il motivo preciso), dopo non riuscivo più ad utilizzare quella partizione, ne per Mac ne per Windows.. Era corrotta e avrei dovuto formattare tutto per farla rifunzionare

Xbox Live : F U S ii O N z

PSN : maux YouTube

Steve Jobs: L’innovazione è ciò che distingue i leader dai

seguaci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ho lo stesso problema, vorrei installare Win su un disco esterno e a quanto vedo non è semplicissimo, mi stava venendo un'idea "malsana" se installo Mac-OS su disco esterno, quindi avvio il sistema da li e tramite bootcamp partiziono il disco di sistema (quindi quello esterno) e ci installo Win, dopo di che o faccio un'immagine del disco formatto e riscrivo o elimino la partizione mac a favore di Win.

Che dite, può funzionare?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...