Vai al contenuto

Timeout di connessione con router Netgear . Rete Infostrada


wtf

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

innanzitutto mi scuso per aver aperto l'ennesimo topic inerente il classico problema "timeout di connessione", ma nelle altre discussioni ho trovato soluzioni proposte che non hanno risolto il mio problema.

Avrei quindi bisogno di una consulenza ad hoc.

Da qualche giorno ho comprato un MacBook Pro 13' i7 che non sono mai riuscito a collegare al mio wifi di casa. Cosa strana perchè riesco invece a collegarmi senza problemi alla rete wifi del mio ufficio e a quella fastweb di un amico.

Quando provo a connettermi da casa al wifi mi da: impossibile connettersi, timeout di connessione.

Il router è un "Netgear Router Firewall Adsl Wireless DG834G" e non ho mai avuto problemi nel collegare iphone, pc e ipad.

Il mio fornitore di servizi internet adsl è Infostrada.

Leggendo in internet tutti dicono di provare a cambiare canale di trasmissione del router

l'ho fatto...li ho cambiati tutti e 13 ma senza esito

Che cosa può essere?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che spero mi darete.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

innanzitutto mi scuso per aver aperto l'ennesimo topic inerente il classico problema "timeout di connessione", ma nelle altre discussioni ho trovato soluzioni proposte che non hanno risolto il mio problema.

Avrei quindi bisogno di una consulenza ad hoc.

Da qualche giorno ho comprato un MacBook Pro 13' i7 che non sono mai riuscito a collegare al mio wifi di casa. Cosa strana perchè riesco invece a collegarmi senza problemi alla rete wifi del mio ufficio e a quella fastweb di un amico.

Quando provo a connettermi da casa al wifi mi da: impossibile connettersi, timeout di connessione.

Il router è un "Netgear Router Firewall Adsl Wireless DG834G" e non ho mai avuto problemi nel collegare iphone, pc e ipad.

Il mio fornitore di servizi internet adsl è Infostrada.

Leggendo in internet tutti dicono di provare a cambiare canale di trasmissione del router

l'ho fatto...li ho cambiati tutti e 13 ma senza esito

Che cosa può essere?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che spero mi darete.

Ciao

che tipo di criptatura usi per il Wifi ? Wep o Wpa ? se usi la Wep sostituiscila con una Wpa, che i Mac "digeriscono" meglio

eventualmente fai un reset totale del Router, ovviamente poi devi reinserire le impostazioni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

eventualmente spegni il wi-fi del tuo mac anzi se puoi riavvia proprio e vedi se va, se non dovesse andare resetta la PRAM.

Molte volte ho risolto così questo problema con la stessa tipologia di router...

•I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ merlino 165

Ho provato a cambiare la chiave da WEP in WPA ma nulla da fare.

Staserà proverò il reset totale del router

@@iWin

Cosa intendi per resettare la PRAM? Come si fa?

Grazie ad entrambi per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

quando accendi o riavvii il mac nella fase di accensione premi contemporaneamente cmd-alt-p-r (i trattini dividono i tasti non devono essere premuti :) )

•I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

volevo dirvi che ieri sono riuscito a risolvere il problema e prendo spunto per ringraziarvi ancora.

Ho prima effettuato il reset PRAM ma nulla.

Poi ho ripristinato il router e cambiato la chiave di rete da wpa a wpa2.

E' stata una di queste 2 azioni quella vincente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...