Vai al contenuto

Problemi con il cestino!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema che va avanti da piu di 5 mesi e non so cosa fare, le ho provate ma non sono mai riuscito a risolverlo.

Ogni volta che elimino un file di qualsiasi tipo (immagine,mp3,nota) prima di eliminare effettivamente il file mi chiede la password amministratore (come in questa schermata http://imageshack.us...56128alle1.png/ ) e dopo aver messo la password e cliccato OK mi elimina il file senza metterlo nel cestino. Inoltre non posso piu trascinare i file nel cestino. Perfavore aiutatemi, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finder-> Preferenze -> Avanzate, se hai la spunta su "svuota il cestino in modalità sicura" il problema è quello e basta togliere la spunta.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Junior oltre ad essere sempre il primo a rispondere devo dire che ne sai sempre una in più del diavolo! :diavoletto:

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Junior oltre ad essere sempre il primo a rispondere devo dire che ne sai sempre una in più del diavolo! :diavoletto:

..solo perchè sono in modalità pazzeggio post esame prima di riprendere il lavoro..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..solo perchè sono in modalità pazzeggio post esame prima di riprendere il lavoro..

Anche io sono nella tua stessa modalità ma i miei risultati sono più scarsi dei tuoi :prrrr:

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono nella tua stessa modalità ma i miei risultati sono più scarsi dei tuoi :prrrr:

..ho letto..se ti piace l'uni l'importante è non arrendersi di fronte le avversità...per la cronaca sono già laureato, sto facendo l'esame di stato..;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato ma non ho la spunta su "Vuota cestino in modo sicuro" ;(

..abbiamo cantato vittoria troppo presto...

Allora apri terminale ( applicazioni -> utility -> terminale) copia la seguente stringa e premi invio

defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles YES; killall Finder[code]

così puoi vedere i file nascosti.

Adesso apri Finder, vai nel tuo utente ci saranno delle cartelle e file semi trasparenti, cerca uno di nome .Trash, fai tasto destro -> informazioni ( oppure cmd+i), adesso guarda nella parte in basso Condivisione e permessi e controlla che ci sia il tuo nome amministratore nella lista e che nel lato destro sia segnato lettura e scrittura, altrimenti aggiungiti premendo il + in basso ( devi prima sboccare il lucchetto nell'angolo destro).

Prova poi fammi sapere.

Se tutto funziona fai [code]defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles NO; killall Finder[code] sempre da terminale per rimettere i file invisibili.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...