Vai al contenuto

Sondaggio : Quanti cilindri avete/vorreste ?


Yang

Cilndri moto  

24 utenti hanno votato

  1. 1. Quanti cilindri preferite sotto la sella di una moto?

    • Monocilindrico
      3
    • Bicilindrico
      10
    • Tricilindrico
      5
    • Quadricilindrico
      5
    • altro
      1


Messaggi raccomandati

A prescindere dal fatto che possediate una moto o meno, quanti cilindri vorreste sotto il sedere? :ghghgh:

io ovviamente bicilindrico a L :ok:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver posseduto un 4 (Z 750), e aver provato mono, bi e tricilindrici, ho scelto di averne 2 :)

Anche il 3 non è male, anche se è più vicino ad un 4 che non ad un bi. Però ho provato quello della 675 Daytona, troppo appuntito per la guida ipersportiva per i miei gusti... vorrei provarne uno più corposo, tipo speed triple.

Comunque le moto son tutte belle :ok:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver posseduto un 4 (Z 750), e aver provato mono, bi e tricilindrici, ho scelto di averne 2 :)

Anche il 3 non è male, anche se è più vicino ad un 4 che non ad un bi. Però ho provato quello della 675 Daytona, troppo appuntito per la guida ipersportiva per i miei gusti... vorrei provarne uno più corposo, tipo speed triple.

Comunque le moto son tutte belle :ok:

so, anche se non l'ho provato, che il tri della speed riesce a soddisfare sia gli amanti del 4 che del 2...sono curioso

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

4 cilindri alati honda. :)

in cerca di altri 4 cilindri nuovi, o a v o in linea.

ps

giusto oggi ho preso in considerazione un cbr 600f che non è male, costa meno e consuma meno del vfr e dovrebbe essere pagagonabile come comodita.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: direttamente dalla VFR :D

Maaa... se io ne volessi 6 sotto al sedere di cilindri? :D (esitono di serie?)

meglio vFR che CBR F mah... sono sempre piu dubbioso -> questo fa si che mi tenga la mia fida hornettina.

per i 6 cilindri... goldwingoppure leggi qui:

http://www.moto.it/news/le-moto-a-6-8-cilindri-che-hanno-scritto-pagine-di-storia.html

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

solo cilindri contrapposti, ho tre boxer BMW! :ok:

@piersilverio:

si, esistono le Honda GW 1500, GW1800, la Valkyrie o F6 e

la bellissimissima CBX900, senza carena

http://digilander.li...cilindri_78.JPG

e con carena

http://imganuncios.mitula.net/honda_cbx_pro_cbx_1050_6_cilindri_carenata_anno_1981_km_27000_94760897570661475.jpg

Poi ci sono le Benelli

http://www.motoitali...6/Benelli01.jpg

http://digilander.li...cilindri_78.JPG

Di recente si è aggiunta la BMW K1600

esiste anche una moto 8 cilindri, la Morbidelli

http://imageshack.us...deliv830oa.jpg/

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

Link al commento
Condividi su altri siti

pensare che per strada se ne vedono parecchie di triple...

e a me sembrano anche molto divertenti da guidare

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

e a me sembrano anche molto divertenti da guidare

credo di si...

hanno la coppia del bi e il tiro del 4 (con le dovute proporzioni)

una volta stavo facendo un giro che facevo spesso su una strada che chiama la piega assassina, salivamo a ritmo abbastanza veloce (per le mie possibilita), incontrammo un neopatentato abbastanza imbranato sui tornanti, ma non c'è stato modo di sorpassarlo senza prendere rischi (e infatti siamo rimasti dietro).

Questo in uscita apriva sta street triple a manetta e andava via come un missile...

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di si...

hanno la coppia del bi e il tiro del 4 (con le dovute proporzioni)

una volta stavo facendo un giro che facevo spesso su una strada che chiama la piega assassina, salivamo a ritmo abbastanza veloce (per le mie possibilita), incontrammo un neopatentato abbastanza imbranato sui tornanti, ma non c'è stato modo di sorpassarlo senza prendere rischi (e infatti siamo rimasti dietro).

Questo in uscita apriva sta street triple a manetta e andava via come un missile...

:ghghgh: e allora dev'essere veramente divertente

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiato il bi cilindrico S2 R 1000 2 valvole per il meraviglioso bicilindrico 1200 testastretta 11°...... motore stupendo :love:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiato il bi cilindrico S2 R 1000 2 valvole per il meraviglioso bicilindrico 1200 testastretta 11°...... motore stupendo :love:

sta Diavel ha qualcosa che continua a lasciarmi perplesso, ma una cosa di sicuro no: IL MOTORE.

penso sia tutta lasua sportivita (potenza e ciclistica raffinate) su una posizione di guida da GS che nn capisco, ma giusto ieri ne ho incociata una, impressionante :D

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sta Diavel ha qualcosa che continua a lasciarmi perplesso, ma una cosa di sicuro no: IL MOTORE.

penso sia tutta lasua sportivita (potenza e ciclistica raffinate) su una posizione di guida da GS che nn capisco, ma giusto ieri ne ho incociata una, impressionante :D

a me mi sa troppo di "NONSOSEFFARE L'HARLEY ITALIANA OPPURE LA DUCATI" però ogni volta che ne vedo una in strada è... :shock:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

sta Diavel ha qualcosa che continua a lasciarmi perplesso, ma una cosa di sicuro no: IL MOTORE.

penso sia tutta lasua sportivita (potenza e ciclistica raffinate) su una posizione di guida da GS che nn capisco, ma giusto ieri ne ho incociata una, impressionante :D

Devi provare a metterci le "ciapet" sopra e allora capirai..... :love:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso permettermela, quindi non voglio che mi streghi.. meglio non rischiare :)

Se non mi avessero supervalutato la mia S2R 1000, se non mi avessero fatto un supersconto, se non mi avessero proposto un piano di pagamento a lungo termine con primo pagamento a Settembre (l'ho comprata a Marzo) ma soprattutto se non l'avessi provata per benino, nemmeno io l'avrei comprata :angiolettoim:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi avessero supervalutato la mia S2R 1000, se non mi avessero fatto un supersconto, se non mi avessero proposto un piano di pagamento a lungo termine con primo pagamento a Settembre (l'ho comprata a Marzo) ma soprattutto se non l'avessi provata per benino, nemmeno io l'avrei comprata :angiolettoim:

tutte cose che a me non possono succedere... la mia hornet in primis non viene sopravvaluta, anzi per i commercianti vale meno di un 50ino puah, per svenderla a 800€ me la tengo finche non esplode.

poi ultimamente ho preso il "vizio" di viaggiare con zavorrina, e la diavel non so se è adattissima ;-) sto valutando cbr 600f , vfr e r1100s (anche tiger o moto turistiche ma non è che mi facciano impazier)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte cose che a me non possono succedere... la mia hornet in primis non viene sopravvaluta, anzi per i commercianti vale meno di un 50ino puah, per svenderla a 800€ me la tengo finche non esplode.

poi ultimamente ho preso il "vizio" di viaggiare con zavorrina, e la diavel non so se è adattissima ;-) sto valutando cbr 600f , vfr e r1100s (anche tiger o moto turistiche ma non è che mi facciano impazier)

la tiger è bella ma difficilmente rivendibile secondo me

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

se la prendessi la terrei almeno quanto ho tenuto il calabrone... (6 7 anni minimo) quindi non è quello che mi turba, ma l impostazione del mezzo. pur consapevole che come ciclistica (telaio e forcelle), motore e comfort è 100 volte superiore alla mia.

Per una del 2007 qui in svizzera la trovereo a 7000€ in italia anche a 5000

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se la prendessi la terrei almeno quanto ho tenuto il calabrone... (6 7 anni minimo) quindi non è quello che mi turba, ma l impostazione del mezzo. pur consapevole che come ciclistica (telaio e forcelle), motore e comfort è 100 volte superiore alla mia.

Per una del 2007 qui in svizzera la trovereo a 7000€ in italia anche a 5000

a me mme piace! :ghghgh:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio sentire quelli che ti dicono che "non ha coppia" hehehe ps bel mezzo, complimenti

:DD

Grazie, io di bicilindrico ho provato il suzuki sv 650 ma non mi è piaciuta l'erogazione, mi dava le stesse sensazioni di quando guidi un diesel.

Preferisco il CBR, ho provato anche la hornet 600 bel giocattolino :) specialmente per cominciare ha una ciclistica molto "facile"

Ammetto che mi piacerebbe provare il bicilindrico ducati anche della 1098 per capire se la sensazione diesel è data dalla cilindrata bassa o se è proprio intrinseca nella natura del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD

Grazie, io di bicilindrico ho provato il suzuki sv 650 ma non mi è piaciuta l'erogazione, mi dava le stesse sensazioni di quando guidi un diesel.

Preferisco il CBR, ho provato anche la hornet 600 bel giocattolino :) specialmente per cominciare ha una ciclistica molto "facile"

Ammetto che mi piacerebbe provare il bicilindrico ducati anche della 1098 per capire se la sensazione diesel è data dalla cilindrata bassa o se è proprio intrinseca nella natura del motore

perché non dire una ciclistica catastroficamente scadente?, secondo me è una delle moto più pericolosa in circolazione...

La sv650 un diesel ? quindi tutti i bicilindrici :confused:

perché? i 4 cilindri in linea hanno coppia?

ovviamente si, però la lancetta del contagiri non deve mai vedere i primi 3/4 del tachimetro, alrimenti guidi una panda 750 young, in salita e carica per le vacanze a Ostia :ghghgh:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

perché non dire una ciclistica catastroficamente scadente?, secondo me è una delle moto più pericolosa in circolazione...

La sv650 un diesel ? quindi tutti i bicilindrici :confused:

ovviamente si, però la lancetta del contagiri non deve mai vedere i primi 3/4 del tachimetro, alrimenti guidi una panda 750 young, in salita e carica per le vacanze a Ostia :ghghgh:

Mha per uso stradale e per chi è un principiante invece la trovo una moto adatta, chiaro se cerchi la prestazione 1° vai in pista e 2° non è il genere di moto adatta :)

No non ho detto che tutte le bicilindriche sono come dei diesel, infatti vorrei provare un 1000 bicilindrico per sfatare l'esperienza avuta con il 650 :) ma fino ad allora non posso sapere cosa aspettarmi da un bicilindrico

Per uso stradale con il mio CBR stare nei 3000 / 4000 giri si viaggia molto bene, quando in pista mi diverto, i 3000 / 4000 giri neppure so cosa siano :ghghgh::DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...