Vai al contenuto

Sondaggio : Quanti cilindri avete/vorreste ?


Yang

Cilndri moto  

24 utenti hanno votato

  1. 1. Quanti cilindri preferite sotto la sella di una moto?

    • Monocilindrico
      3
    • Bicilindrico
      10
    • Tricilindrico
      5
    • Quadricilindrico
      5
    • altro
      1


Messaggi raccomandati

Mha per uso stradale e per chi è un principiante invece la trovo una moto adatta, chiaro se cerchi la prestazione 1° vai in pista e 2° non è il genere di moto adatta :)

No non ho detto che tutte le bicilindriche sono come dei diesel, infatti vorrei provare un 1000 bicilindrico per sfatare l'esperienza avuta con il 650 :) ma fino ad allora non posso sapere cosa aspettarmi da un bicilindrico

Per uso stradale con il mio CBR stare nei 3000 / 4000 giri si viaggia molto bene, quando in pista mi diverto, i 3000 / 4000 giri neppure so cosa siano :ghghgh::DD

una moto da 200 e passa km/h con una ciclistica :confused: è sicuramente da dare ad un principiante :gira:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

una moto da 200 e passa km/h con una ciclistica :confused: è sicuramente da dare ad un principiante :gira:

Non so dov'è che in Italia sia permesso andare ai 200Km/h sulle strade....

Detto questo per chi è alto di statura la hornet permette una certa comodità e in uso cittadino per chi è poco pratico di moto è molto semplice perché la seduta permette un buon controllo e facilità nel mettere i piedi a terra, senza contare che il motore si presta bene per imparare a partire e "giocare" con la frizione. :)

Credo che altrettanto valida sia la monster, ma per chi è alto di statura lo vedo un po' troppo con le ginocchia in bocca. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dov'è che in Italia sia permesso andare ai 200Km/h sulle strade....

Detto questo per chi è alto di statura la hornet permette una certa comodità e in uso cittadino per chi è poco pratico di moto è molto semplice perché la seduta permette un buon controllo e facilità nel mettere i piedi a terra, senza contare che il motore si presta bene per imparare a partire e "giocare" con la frizione. :)

Credo che altrettanto valida sia la monster, ma per chi è alto di statura lo vedo un po' troppo con le ginocchia in bocca. :)

raccontami di quanto fa la tua moto e di quando in strada hai sempre tenuta la velocità da Cds ...

le auto utilitarie (non per uso sportivo quindi) lasciano dietro di se i 130 km/h agevolmente arrivando anche a 220 km/h e molto più.

Le moto TUTTE superano i 130 km/h (lasciando perdere i 125 attuali, poiché quelli vecchi tipo RS ci arrivavano ugualmente se opportunamente modificate), non raccontiamoci farina, la differenza tra una panda che arriva a 130 km/h e una bmw è la sicurezza, la stabilità e il margine d'errore...

il monster l'ho preso proprio perché ha ciclistica e freni da moto vera anche se con un motore non proprio vivace (divertente si, ma non troppo scorbutico).

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

raccontami di quanto fa la tua moto e di quando in strada hai sempre tenuta la velocità da Cds ...

le auto utilitarie (non per uso sportivo quindi) lasciano dietro di se i 130 km/h agevolmente arrivando anche a 220 km/h e molto più.

Le moto TUTTE superano i 130 km/h (lasciando perdere i 125 attuali, poiché quelli vecchi tipo RS ci arrivavano ugualmente se opportunamente modificate), non raccontiamoci farina, la differenza tra una panda che arriva a 130 km/h e una bmw è la sicurezza, la stabilità e il margine d'errore...

il monster l'ho preso proprio perché ha ciclistica e freni da moto vera anche se con un motore non proprio vivace (divertente si, ma non troppo scorbutico).

Mi spiace deluderti, ma io con la patente ci lavoro e non posso permettermi di perderla, ecco per cui quando voglio divertirmi vado in pista, per strada rispetto il Cds :)

Concordo con la tua analisi sul fatto che auto e moto siano veramente troppo potenti per i vigenti limiti di velocità, non ne faccio una colpa dato che in America avere auto da 200Hp è praticamente la normalità e hanno limiti ben più bassi dei nostri, quando sono stato in America (sempre per lavoro) non ho fatto molta fatica ad abituarmi ai limiti perché li tutti li rispettano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace solo che nessuno abbia valuto i 3 :ok:

... guido tricilindrici Triumph dal 2004... che dire... io ne sono innamorato.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

... guido tricilindrici Triumph dal 2004... che dire... io ne sono innamorato.

troppo curioso di provarli

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

... guido tricilindrici Triumph dal 2004... che dire... io ne sono innamorato.

troppo curioso di provarli

da ieri fino alle 12 (quindi ci sono venuto al lavoro e ho fatto un bel giro ieri sera sui tornani di monte Bre, dietro a lugano)

ho per le mani un tiger 800, che dire i 3 cilindri direi che sono un ottima via di mezzo tra i 4 e i 2.

PREGI

- ciclistica intuitiva, prima volta in sella sembrava di guidare la moto da anni

- motore che tira sempre da 2000 a 10 000

- freni ottimi

- cambio eccellente (almeno rispetto al mio, che ha la sua eta)

DIFETTI

- forcella affonda troppo, da un 43mm uspidedown mi aspettavo qualcosa di meglio

- tira sempre ma non ti da il calcio in culo, sull allungo la mia vecchietta sembra averne di piu

- seduta troppo alta per me

- sibilo classico del 3cli non mi da soddisfazione, c'è chi lo adora, de gustibus...

quindi per ora non so se farei il cambio con la mia, fatto sta che mi ci sono divertito, l'impostazione endurona-stradale contunia a non convicermi troppo, quantomeno esteticamente.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

... il tricilindrico Triumph è un motore particolare... o lo si ama o lo si odia.

Nel senso che se uno è abituato al classico calcio nel culo... con il tricilindrico... nulla.

E' un motore molto lineare... non scalcia... non strappa... insomma... molto "semplice" nell'erogazione.

Il vero vantaggio lo da in strada... è un motore fantastico per farci praticamente tutto in qualsiasi marcia.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... il tricilindrico Triumph è un motore particolare... o lo si ama o lo si odia.

Nel senso che se uno è abituato al classico calcio nel culo... con il tricilindrico... nulla.

E' un motore molto lineare... non scalcia... non strappa... insomma... molto "semplice" nell'erogazione.

Il vero vantaggio lo da in strada... è un motore fantastico per farci praticamente tutto in qualsiasi marcia.

si è vero, in uscita dai tornanti era piu o meno lo stesso in 2a 3a o 4a, fiinrei per guidare solo in 3a mi sa :-)

cmq per la mia guida, è un motore adatto, io tendo a frenare poco e accellerare poco, insomma provo ad essere fluido, anche perche in 2 se non sei piu fluido possibile la malcapitata zavorrina comincia a scalciare :-)

Resto perplesso per l impostazione altissssima, da enduro, è comoda, è vero, ma non so dire se mi piace. Probabilmente provassi una speed o una street la prenderei al volo, ma il comfort in 2 è da dimenticare. (io starei anche comodo...)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero, in uscita dai tornanti era piu o meno lo stesso in 2a 3a o 4a, fiinrei per guidare solo in 3a mi sa :-)

cmq per la mia guida, è un motore adatto, io tendo a frenare poco e accellerare poco, insomma provo ad essere fluido, anche perche in 2 se non sei piu fluido possibile la malcapitata zavorrina comincia a scalciare :-)

Resto perplesso per l impostazione altissssima, da enduro, è comoda, è vero, ma non so dire se mi piace. Probabilmente provassi una speed o una street la prenderei al volo, ma il comfort in 2 è da dimenticare. (io starei anche comodo...)

... punti di vista... la mia zavorrina si trova più comoda sulla Speed... quella vera con i fari tondi... che sulle Tiger... e, in due anni ci ho fatto 37000km... questa estate siamo andati in UK.

Io non sono un amante delle enduro stradali... proprio per la seduta troppo alta...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il 3 cilindri BMW è molto lineare ed elastico

non è più in produzione da circa 15 anni però

... quello BMW non ho avuto la fortuna di provarlo.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei meccanici la danno come sostitutiva, l'ho provata per quello

fischia, in qualunque marcia tu sia va, è di un'elasticità impressionante

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...