Vai al contenuto

Mi aiutate a scegliere un Macbook Pro migliore qualità/prezzo?


fiora

Messaggi raccomandati

ciao, la premessa è che voglio acquistare un MBP 15 pollici, lo utilizzerei per editing video con FCX e premiere, disposto anche a comprare usato, vorrei quad core i7, voglio spendere il meno possibile!!

ho guardato qualcosa su web, per esempio:

ebay annunci, Apple MacBook Pro 15" marzo/aprile 2011 estensione garanzia Apple Care

Pagato 2400€

2,2 Ghz I7

4 Gb Ram 1333 mhz ddr3

grafica intel hd graphics 3000 384 MB

750 Gb Hard Disk

a euro 1400

link: http://annunci.ebay.it/annunci/computer-e-software/ancona-annunci-osimo/macbook-pro-2011/31273043

oppure:

sul sito fnac vendono i modelli precedenti all'ultimoa uscita, cioè

Apple MacBook Pro 15" (MD318T/A) Core i7 Quad-Core a 2,2 GHz | 500 GB | RAM 4 GB | Intel HD Graphics 30005 e AMD Radeon HD 6750M

a euro 1449 oppure

Apple MacBook Pro 15'' (MD322T/A)

Core i7 Quad-Core 2,4 GHz | 750 GB | RAM 4 GB | Intel HD Graphics 3000 con 384 MB DDR3

a euro 1749

link: http://www.fnac.it/informatica/Mac/s2097

naturalmente valuto anche la scelta del nuovo macbook pro 15 non retina a euro 1900, però secondo alcuni test (spider-mac) non risulta essre molto più performante delle versioni precedenti, quindi mi faceva pensare di buttarmi sull'usato o vers precedenti per risparmiare.

è importante dire che l'usato deve avere un prezzo molto conveniente perchè se dovessi acquistare in negozio troverei la possibilità di finanziamenti a tasso 0! (già verificato)

voi cosa fareste?! cosa mi consigliate?

grazie in anticipo!

che?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sul sito della Apple Store e dai un occhiata ai RICONDIZIONATI troverai un MBP 15 i7 a 1299 euri ..Nuovo con garanzia..

Se posso consigliarti questo risparmi 464 euro dal nuovo a pari caratteristiche e quindi te lo consiglio vivamente. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah! ho dato un'occhiata e ho notato che lo stesso modello

Apple MacBook Pro 15" (MD318T/A)Core i7 Quad-Core a 2,2 GHz | 500 GB | RAM 4 GB | Intel HD Graphics 30005 e AMD Radeon HD 6750M

la fnac lo vende nuovo a euro 1449

invece apple store a euro 1429 ricondizionato

forse conviene fnac? ma ricondizionato cosa vuol dire?

che?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che hai chiesto tu ti conviene quello da 1299 euro e con i 150 euro che avanzi ti comperi un SSD che velocizza MOOOlto di più della potenza del processore.

I ricondizionati sono dei computer che la apple ritira entro il primo anno se hanno qualche difetto e lo cambiano TOTALMENTE ,in questo modo il computer ha un doppio controllo di efficenza ed è pari al nuovo.Ripeto NUOVO.

L'unico problemino è che non ha la scatola ufficiale ma una senza scritta,ma per il risparmio di 464 euro della scatola non me ne frega niente..... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che hai chiesto tu ti conviene quello da 1299 euro e con i 150 euro che avanzi ti comperi un SSD che velocizza MOOOlto di più della potenza del processore.

I ricondizionati sono dei computer che la apple ritira entro il primo anno se hanno qualche difetto e lo cambiano TOTALMENTE ,in questo modo il computer ha un doppio controllo di efficenza ed è pari al nuovo.Ripeto NUOVO.

L'unico problemino è che non ha la scatola ufficiale ma una senza scritta,ma per il risparmio di 464 euro della scatola non me ne frega niente..... :ciao:

in tutto e per tutto quoto imark64 ed anzi, visto che i ricondizionati vengono ricontrollati totalmente stai perfino più sicuro, rispetto a quando ne prendi uno nuovo, che non hanno il minimo difetto.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...