Vai al contenuto

Installare Windows 7 su un MacBook Pro che ha il lettore DVD rotto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Volevo condividere con voi questa guida (non sono riuscito a trovare nulla in italiano) scritta da Hugues Valentin per installare Windows 7 su un MacBook Pro con il lettore DVD (o Superdrive, come lo chiamano i geniacci della Apple) rotto.

http://huguesval.com...ith-virtualbox/

Tutto il merito va a Hugues Valentin. :ooooh:

Mi serviva Windows 7 per l'uni e Hugues mi ha salvato la vita. :cray:

Se decideste di seguire la guida, ho dei piccoli consigli:

Parte 1-

Quando create la virtual machine, non date tanta memoria ram. 512 MB bastano. La memoria che assegnate alla macchina virtuale non sara' la memoria finale (io avevo assegnato 3GB di memoria ram credendo che sarebbe stata la ram finale e il computer, ovviamente, mi si e' bloccato durante la creazione della macchina virtuale)

Punto 3.4

Questo comando usatelo anche proprio prima di lanciare sysrep (il processo mi si e' riattivato e sysrep non funzionava)

Punto 3.6

Io non ho fatto copia e incolla ho preferito ricopiare a "tastiera"

Se avete un'installazione a 64bit, potete cambiare "x86" con "amd64"

.

Parte 2 -

ATTENZIONE: leggete prima tutto e vedete se capite i passaggi, altrimenti seguite la guida

Allora, questa parte, nella guida, la potete saltare interamente, infatti non serve nemmeno la pennetta.

Come fare per creare una partizione BootCamp?

Bootcamp per farvi creare la partizione di Windows 7 vi chiede il DVD giusto? Quindi noi non possiamo fare nada.

Scaricate Daemon Tools Lite per mac: http://www.daemon-to...ducts/dtMacLite.

Questo delizioso programmino "montera' " l'immagine ISO nel DVD e quindi fara' credere al computer che l'immagine ISO sia un DVD (non sapevo come esprimere meglio il concetto).

Quindi:

Installare Daemon Tools Lite ---> Fate partire il programma (una piccola icona vicino all'orologio' apparira') ---> Cliccate monta immagine.

Fate partire BootCamp ---> Selezionate sia Installazione da DVD e download File Supporto ---> Troverete l'immagine ISO gia' selezionata ---> Create partizione BootCamp ---> Alla faccia della Apple/Grosse Risate

Se non dovesse funzionare per qualsiasi motivo Daemon Tools, seguite la guida :suda:.

Dopo la Parte 3 bisogna riuscire a trasferire i File di Supporto di Windows dall'hard disk dove e' installato OsX a quello dove e' installato Windows 7.

Se vi funzionano le porte USB in Windows 7 (a me non funzionavano) usate una pennetta (quindi la pennetta in un modo o nell'atro serve).

Bootcamp crea la cartella dei file di supporto di windows sul desktop e si dovrebbe chiamare WindowsSupport oppure SupportoWindows (scusate ma ho la lingua settata su inglese sul mio portatile).

Il problema ora e' che la partizione di Windows 7 e formattata con formato NTFS e quindi il mac puo' solo leggere e non scrivere su quella partizione, quindi non possiamo trasferire i file.

La soluzione e' scaricare Tuxera (http://www.tuxera.co...c-2012-italian/) oppure Paragon NTFS for Mac (http://www.paragon-s.../home/ntfs-mac/)

Questi programmi semplicemente abilitano la scrittura su dischi NTFS.

Trasferite la cartella WindowsSupport/SupportoWindows: io ho trasferito la cartella dal mio Desktop (Mac) nella cartella Windows.

Una volta che fate partire Windows 7, andate nella cartella dei file di supporto e fate partire il programma che vi installa tutti i driver.

Scusate se mancano degli accenti, ma ho la tastiera inglese e in windows 7 non mi appare la nuvoletta con tutti i caratteri supplementari.

Questo e' tutto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi sto impazzendo per lo stesso problema !!! Superdrive che ha smesso di funzionare, chiavetta con windows 7 bootabile creata con una virtual machine inutilizzabile da bootcamp etc etc....e il nulla assoluto per una soluzione concreta su internet !

Quindi ti ringrazio per questo post !

Quello che non ho capito e se i punti da utilizzare siano separabili o meno.... cioè se io seguo solo il punto 2 e utilizzo daemon tools per mac installando così w7 da un'immagine montata alla fine funziona e ho risolto il problema, o devo fare qualcos'altro ?

perchè non capisco a cosa serva il punto 1...

grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a fare una partizione con bootcamp tramite daemon tools.... però non ha fatto nessuna installazione di w7 !! ora mi ritrovo con una partizione di bootcamp in fat 32, vuota, sul desktop....

come faccio a fargli fare un'installazione sopra ?

io ho un'installazione in virtual machine con parallels, però non riesco a copiare il pacchetto sulla partizione di bootcamp....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...