Vai al contenuto

[imovie] importazione file video - ottimizzazione lentissima


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, Avrei bisogno di un aiutino.

ho iniziato oggi a utilizzare Imovie per la prima volta ma mi sono dovuto subito bloccare. Infatti il processo di importazione di alcuni video (200 di pochi minuti di durata l'uno) pare essere lunghissimo. Il programma stima che ci vogliano qualcosa come 600 ore a causa dell'ottimizzazione.

La mie domande sono queste:

- è normale che ci voglia tutto questo tempo per l'ottimizzazione dei video e quindi per poterli iniziare ad usare per creare il mio filmino?

- mi conviene aspettare tutto questo tempo per l'ottimizzazione?

- l'ottimizzazione è necessaria? Se non lo è, c'è un sistema per evitare che Imovie l'avvii automaticamente, impedendomi per giunta di chiuderlo?

Grazie infinite per l'attenzione,

Amadigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma penso dipenda dal tipo di file che gli hai riversato. Se gli mandi formati strani lui se li deve convertire/adattare.

Capisco. Quali sono i formati più adatti? Al limite li posso convertire manualmente da me, con qualche applicazione. Anche perché vedo che nella cartella sono presenti 218 file, ma lui me ne importa soltanto 163. Ciò significa che alcuni formati che ho proprio non li vuole. Quindi sono obbligato a convertirli. Hai programmi da suggerirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mpegstreamclip e Handbrake, entrambi ottimi e gratuiti.

Mi puoi anche dire che tipo di file sono quelli "indigesti"?

Di questi (tre file in totale), ad esempio, non ne vuol proprio sentire nemmeno parlare. :)

schermata072456131alle1.png

Poi ce ne sono altri, ma mi rimane molto difficile individuarli, perché non conosco un sistema diverso se non quello di confrontare le miniature presenti sull'evento di imovie con quelle presenti nella cartella dove ho radunato tutti i file video.

Finisco di fare una cosa, mi armo di pazienza, e vedo di fartelo sapere. A proposito, conosci un sistema più pratico? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...