Vai al contenuto

Problema Hard Disk WD Elements Desktop 1TB


Messaggi raccomandati

Il suddetto Hard Disk ha iniziato a darmi una serie di problemi da alcuni giorni a questa parte. Le partizioni sono due, una FAT32, e una Mac Os ( che utilizzo per time machine ).

Spesso, ma non sempre, quando parte il backup automatico di time machine mi viene riportato un errore che impedisce il completamento del backup.

Stranamente i dischi esterni non sono più presenti sulla scrivania ma nella barra laterale del finder si, nonostante abbia spuntato nelle preferenze del finder di mostrare i dischi esterni.

Ho provato a formattare tutte e due le partizioni da utilty disco ma niente da fare, mi riportava sempre un errore che impediva la formattazione e se provo ad espellere normalmente l'hard disk mi riporta un errore e sono costretto a forzare l'espulsione.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato anche a verificare e riparare disco da utility disco?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato anche a verificare e riparare disco da utility disco?

Si, sempre errori

Ora comunque sono riuscito a formattare. Provo a rilanciare un backup, anche se i dischi continuano a non apparire sulla scrivania

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a scrivere che errore ti da?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a scrivere che errore ti da?

Ora sto facendo il backup e sembra funzionare, se dovesse succedere qualcosa scrivo. ( comunque non riesco ancora a vedere le partizioni sulla scrivania )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprova a fare la verifica disco, se riesci.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprova a fare la verifica disco, se riesci.

Ecco le due partizioni verificate

Screen%20Shot%202012-07-22%20at%2021.02.31.png

Screen%20Shot%202012-07-22%20at%2021.02.24.png

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quale sia stato il problema ma adesso sembra apposto..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quale sia stato il problema ma adesso sembra apposto..

si però sulla scrivania continuo a non avere nulla

.-.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

si però sulla scrivania continuo a non avere nulla

.-.

..scusa mi ero dimenticato..se domani non ti ha risposto ancora nessuno guardo cosa trovo..non ho idee adesso se non riparare i permessi del disco del mac oppure cancellare le preferenze del finder..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia personale esperienza, quanto un hd inizia a dare problemi che durano più giorni nonostante più formattazioni, vuol dire che è ora di comprarne un nuovo prima che sia troppo tardi.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia personale esperienza, quanto un hd inizia a dare problemi che durano più giorni nonostante più formattazioni, vuol dire che è ora di comprarne un nuovo prima che sia troppo tardi.

màh mi sembra un po' azzardato quello che dici, considerando che ha appena 8 mesi di vita ( forse anche meno ) e che adesso funziona regolarmente, l'unico problema è che non vedo i dischi sulla scrivania....

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa ebbi problemi con un seagate, peraltro usato abbastanza poco... durante il backup con time machine mi appariva il mess che il disco era stato espulso... dopo due o tre tentativi e formattazioni ho cambiato disco e ne ho preso uno nuovo wd.

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa ebbi problemi con un seagate, peraltro usato abbastanza poco... durante il backup con time machine mi appariva il mess che il disco era stato espulso... dopo due o tre tentativi e formattazioni ho cambiato disco e ne ho preso uno nuovo wd.

bè ma non credo che sia il mio caso perché ora i backup funzionano regolarmente, solo non appare quella maledetta icona del disco sulla scrivania ( quando invece Macintosh HD appare )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono tornate le immagini sulla scrivania bastava riavviare ( era acceso tipo da due mesi l'imac :angioletto: ).

Però sono tornati i problemi con time machine.

Oggi mi ha dato nuovamente un errore e non è stato possibile fare il backup

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...