Vai al contenuto

Aiuto batteria Macpro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto, stasera accendendo il portatile con la connessione elettrica di fianco all'icona della batteria invece della percentuale appare la scritta (non in carica).

Con il computer acceso se stacco il cavo si spegne e la batteria non tiene anche se nelle preferenze di sistema dice batteria al 22%.

Secondo voi è la batteria che è passata a miglior vita?

Grazie Christian

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto, stasera accendendo il portatile con la connessione elettrica di fianco all'icona della batteria invece della percentuale appare la scritta (non in carica).

Con il computer acceso se stacco il cavo si spegne e la batteria non tiene anche se nelle preferenze di sistema dice batteria al 22%.

Secondo voi è la batteria che è passata a miglior vita?

Grazie Christian

Ciao Christian,

consiglio di lasciarla in carica stanotte, a computer spento, e domattina vedere come stà.

Se non succede nulla (ma almeno resta al 22% e puoi usare la macchina in questo modo), mi sa che è fulminata.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per me è un pessimo consiglio.

Ipotiziamo che la batteria abbia un difetto, del tipo surriscalda, produzione di gas interni, risultato si gonfia.

Ora lasciare di notte il portatile attaccato alla corrente significa non essere presenti in caso di malfunzionamento, tipo l batteria gonfia tanto da creare danni interni ed esterni, la batteria si incendia ecc ecc

Già il fatto che l'indicatore di carica segna 22% e non si schioda, potrebbe essere un prob. software del rilevatore, ma staccando l'alimentazione il mac si spegne, ergo la batteria potrebbe essere morta (batteria o circuito di gestione poco importa).

D'abitudine e pare buon senso, io ho sempre rimosso qualsiasi tipo i batterie, es su orologi riposti, o quando quste si scaricano, sia alkaline che litio.

Cosa che fino a ieri, prima della genialità di apple di rendere gli oggetti legati alla vita della batteria (consumismo puro) era indicato da manuale.

Cmq direi che l'idea di comprarne una nuova forse non è da escludere a priori, no? :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...