Vai al contenuto

4GB aggiuntivi su MBPro2012 (MD103T/A)


Darksky

Messaggi raccomandati

Carissimi,

sono nuovo del monco Mac (mi deve ancora arrivare... :D ) e di questo forum!

Ho acquistato online un MacBook Pro MD103T/A - il 15" non retina per intenderci - e mi sto informando per espandere la ram da 4GB a 8.

Pensavo, in pieno stile "pc" di acquistare un banco da 4 e montarlo ma, p.sso apple store a momenti mi crocifiggono perchè "No, non si fà".

Ok, domando io: soluzione?

Risposta: spendi 200 e rotti euro e ti montiamo noi un banco da 8.

Stic..... possibile che debba spendere cosi' tanto per una DDR3 e, non in ultimo, che debba rivolgermi all'assistenza per smontare 6 viti?.. :P

vi ringrazio in anticipo per la vostra cortesia e disponibilità!

Up the Mac :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto i Mac montano due banchi, quindi il tuo computer con 4 GB ne ha 2 da 2 GB.

Per espandere a 8 GB la memoria devi togliere quelli presenti installarne due nuovi da 4 GB, la sostituzione puoi farla tu stesso. Nel caso in cui tu debba riportare il Mac in garanzia, rimetti la vecchia RAM e sei al sicuro :)

Trovi dei kit a ottimo prezzo da Amazon.it: http://www.amazon.it...rch-alias%3Daps

Apple Time www.appletime.it

Un blog dedicato ad Apple con tanto buonsenso e, soprattutto, senza contest, jailbreak e notizie scopiazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000! :)

In effetti ho letto un'attimino e ci sono 6 viti 6 da smontare :)

Ma, fra tutte le scelte, al di là di DDR3 4 Gb a 1600 hz, c'è altro da guardare come specs per i nuovi mb 2012?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che siano di marca e che il venditore sia "di fiducia" (tradotto: la memoria non è contraffatta e ti viene data reale garanzia del prodotto). Per questo ti ho consigliato Amazon.

Apple Time www.appletime.it

Un blog dedicato ad Apple con tanto buonsenso e, soprattutto, senza contest, jailbreak e notizie scopiazzate

Link al commento