Vai al contenuto

4GB aggiuntivi su MBPro2012 (MD103T/A)


Darksky

Messaggi raccomandati

Carissimi,

sono nuovo del monco Mac (mi deve ancora arrivare... :D ) e di questo forum!

Ho acquistato online un MacBook Pro MD103T/A - il 15" non retina per intenderci - e mi sto informando per espandere la ram da 4GB a 8.

Pensavo, in pieno stile "pc" di acquistare un banco da 4 e montarlo ma, p.sso apple store a momenti mi crocifiggono perchè "No, non si fà".

Ok, domando io: soluzione?

Risposta: spendi 200 e rotti euro e ti montiamo noi un banco da 8.

Stic..... possibile che debba spendere cosi' tanto per una DDR3 e, non in ultimo, che debba rivolgermi all'assistenza per smontare 6 viti?.. :P

vi ringrazio in anticipo per la vostra cortesia e disponibilità!

Up the Mac :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto i Mac montano due banchi, quindi il tuo computer con 4 GB ne ha 2 da 2 GB.

Per espandere a 8 GB la memoria devi togliere quelli presenti installarne due nuovi da 4 GB, la sostituzione puoi farla tu stesso. Nel caso in cui tu debba riportare il Mac in garanzia, rimetti la vecchia RAM e sei al sicuro :)

Trovi dei kit a ottimo prezzo da Amazon.it: http://www.amazon.it...rch-alias%3Daps

Apple Time www.appletime.it

Un blog dedicato ad Apple con tanto buonsenso e, soprattutto, senza contest, jailbreak e notizie scopiazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000! :)

In effetti ho letto un'attimino e ci sono 6 viti 6 da smontare :)

Ma, fra tutte le scelte, al di là di DDR3 4 Gb a 1600 hz, c'è altro da guardare come specs per i nuovi mb 2012?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che siano di marca e che il venditore sia "di fiducia" (tradotto: la memoria non è contraffatta e ti viene data reale garanzia del prodotto). Per questo ti ho consigliato Amazon.

Apple Time www.appletime.it

Un blog dedicato ad Apple con tanto buonsenso e, soprattutto, senza contest, jailbreak e notizie scopiazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ram è liberamente sostituibile dall'utente senza alcun problema di garanzia su tutti i Mac dove questa non è saldata.

Per cui monta tu personalmente la nuova memoria senza paura..acquistandola per i fatti tuoi spenderai sicuramente meno!

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio! Spero di poter cominciare un proficuo rapporto collaborativo sul forum! ho una buona esperienza su sistemi NT, ma per Apple è la mia prima volta :)

Grazie ancora,

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi togliete cortesemente un dubbio?

Il link di Parrot mi riporta a kit di ram DDR a 1033 Mhz; per beneficiare della massima velocità trasmissiva del bus, mi pare di aver capito invece che i Mac montano DDR3 a 1600Mhz. Non è che mi date cortesemente il link fatto e finito per poterle ordinare e montare sul nuovo mb pro 2012?..

:shock::ok::clap:

(Ndr: sono 4 anni 4 che aspetto di cambiare pc e comprarmi un mac; adesso che il sogno s'avvera vorrei metterci il meglio che posso!!! :diavoletto: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi togliete cortesemente un dubbio?

Il link di Parrot mi riporta a kit di ram DDR a 1033 Mhz; per beneficiare della massima velocità trasmissiva del bus, mi pare di aver capito invece che i Mac montano DDR3 a 1600Mhz. Non è che mi date cortesemente il link fatto e finito per poterle ordinare e montare sul nuovo mb pro 2012?..

:shock::ok::clap:

(Ndr: sono 4 anni 4 che aspetto di cambiare pc e comprarmi un mac; adesso che il sogno s'avvera vorrei metterci il meglio che posso!!! :diavoletto: )

http://www.amazon.it...3068507&sr=1-19 Questo dovrebbe essere un link adeguato alle tue esigenze! Ho comprato 8 gb per il macbook bianco della mia ragazza e vanno ottimamente e...beh...non costano nulla!! altro che 200€ !!! :shock: Per la cronaca, i Nuovi macbook pro...come anche quelli del 2011 daltronde, supportano fino a 16 gb di memoria ram! per cui eventualmente...se sei interessato...:)http://www.amazon.it/Komputerbay-PC3-12800-1600MHz-204-Pin-10-10-10-27/dp/B007Q2JQNW/ref=sr_1_5?m=A15KH8GEK4WQL1&ie=UTF8&qid=1343075570&sr=1-5 ci sono anche gli screen che ti fanno vedere la compatibilità con Mac OS X! ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks a lot Paolippo! Parrot, lo so e ti ringrazio ma dato che non ho ancora ben chiare le specifiche hw della macchina preferisco affidarvi a voi esperti.

I 16GB cmq sono compatibili solo con il retina :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks a lot Paolippo! Parrot, lo so e ti ringrazio ma dato che non ho ancora ben chiare le specifiche hw della macchina preferisco affidarvi a voi esperti.

I 16GB cmq sono compatibili solo con il retina :gira:

Thanks a lot Paolippo! Parrot, lo so e ti ringrazio ma dato che non ho ancora ben chiare le specifiche hw della macchina preferisco affidarvi a voi esperti.

I 16GB cmq sono compatibili solo con il retina :gira:

no non solo con i retina! anche con MBP del 2011 per cui tutti i modelli! Solo che apple non lo dichiara! :) se giri un po trovi gente che ti dirà la stessa cosa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no non solo con i retina! anche con MBP del 2011 per cui tutti i modelli! Solo che apple non lo dichiara! :) se giri un po trovi gente che ti dirà la stessa cosa! :)

Maddai!! che 'tristezza'!!! Quindi politica da mercanti, arrivi un giorno al limite degli 8gb e ti senti costretto a cambiare mac.. ma no dai.. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Signori, vi avviso che ho fatto l'upgrade di ram con successo: 16 GB.

Non avendo un cacciavite a stella da orologiaio, mi sono arrangiato con uno a taglio...la voglia di vedere compatibilità e quant'altro era troppa.

Tremolii da 90enne a parte (quando apri una cosa tua.... :D) risultato perfetto!

Grazie a tutti per i preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...