Vai al contenuto

Come migliorar la color di una foto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ultimamente scatto diverse foto con una Nikon digitale. Le foto mi piacciono, però vorrei poter migliorare la color (bilanciamento, esposizione, contrasto ecc). Ho a disposizione: Anteprima, Photoshop CS6 e Aperture. Cosa consigliate? Mi dareste anche indicazioni su come fare? Grazie :)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Photoshop è il più professionale e probabilmente il più complicato.

per migliorarle trovi moltissime opzioni nelle finestre immagine>regolazioni dirti però come fare la vedo difficile senza sapere da dove parti e soprattutto cosa vuoi ottenere, è troppo soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta andando dal fotografo ho visto che con photoshop faceva in automatico un azione con ogni foto, mi sembrava un'operazione standard per migliorarle!

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre nella finestra immagini trovi anche delle impostazione preimpostate:

  • tono automatico
  • contrasto automatico
  • colore automatico

puoi partire da quelle ma sono sempre delle preimpostazioni generiche che non è detto vadano bene per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo grazie mille ;) invece di Aperture cosa mi dici? Gli è preferibile CS6?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah d'accordo grazie! Un'altra curiosità: quando voi guardate foto scattate con amici, parenti ecc, preferite vederle al naturale, magari con colori un po' sbiaditi, oppure dopo aver "aggiustato" tutti i vari parametri? (Quindi con colori più vivaci e brillanti)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Usa iPhoto: è semplice, intuitivo e fa quello che ti serve. Non ingarbugliarti con programmi più complessi e che richiedono lavoro.

Se devi "migliorare" il colore (cosa vuol dire, poi, non si sa!) con il programma che ti offre di base Apple sei a posto.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...