Vai al contenuto

Mountain lion Disponibile su app.store


Messaggi raccomandati

Sapete dirmi perche non mi appaiono le mail nel centro notifiche???

Hai abilitato o meglio spuntato in centro notifiche le varie voci , " Preferenze di Sistema " -> " Notifiche " fai uan verifica che siano spuntate le varie voci e che sia abilitata il tipo di notifica delle tre in alto " Nessuna " " Banner " Avvisi " .......

:ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

Hai abilitato o meglio spuntato in centro notifiche le varie voci , " Preferenze di Sistema " -> " Notifiche " fai uan verifica che siano spuntate le varie voci e che sia abilitata il tipo di notifica delle tre in alto " Nessuna " " Banner " Avvisi " .......

:ciao:

sisi tutto abolitato ma niente
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che al momento sono senza chiavette da 8gb e ho solo DVD -R ma vorrei fare un'installazione pulita è possibile creare la mia copia USB di ML utilizzando il mio iPod da 160 gb?

Dopo la copia lo ripristinerei e lo farei tornare come prima ma si può fare o ci sono complicazioni?

Thanks everybody

Si puoi usare iPod cone chiavetta , fai una partizione da 8 GB e la inizializzi in " Mac esteso "........

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha gia scaricato mountain lion con un mac come il mio del maggio 2010 (mac os x versione 10.6.8 processore 3.06 ghz intel core 2 duo memoria 4gb 1067 mhz ddr) e soprattuto se si poi funziona tutto soprattutto il pacchetto adobe cs4?

Link al commento
Condividi su altri siti

perdona l'ignoranza come faccio una partizione da 8 gb?

Prendi iPod , lo inserisci, aspetti che si colleghi , se ti apre iTune per sincronizzarsi, esci dalla applicazione dovrai avere l'icona del iPod sul desk.....

lasciala li non scappa, Apri utility -> UtilityDisk, lo vedrai nell'elenco a sinistra.... a questo punto non fai altro che posizionarti su di esso , vai in partizione e vedrai come è adesso.....

Per creare una partizione .......

SE guardi in basso vedrai due simboli " + & - " e sul lato destro del riquadro che definisce la partizione ha l'angolo di ridimensionamento......

Cliccaci sopra e trascina leggermente in alto il tutto noterai che la parte bassa diverà " grigia " clicca sul " + " appare una partizione ancora da definire, se ti poni su quella partizione o meglio evidenziala cliccandoci sopra, noterai la dimensione attuale, portala trascinandoil lembo superiore alla dimensione voluta dopo di che la inizializzi come detto e dagli un nome a piacere.... e poi passi alla masterizzazione per creare la copia di installazione di mountan lion..........

un pochino lungo ...... è una vita che non la faccio....... spero almeno sia comprensibile.........

:ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha gia scaricato mountain lion con un mac come il mio del maggio 2010 (mac os x versione 10.6.8 processore 3.06 ghz intel core 2 duo memoria 4gb 1067 mhz ddr) e soprattuto se si poi funziona tutto soprattutto il pacchetto adobe cs4?

Se hai installate applicazioni di terzi o stampanti prima di aggiornare a Mountain Lion chiama il produttore per essere sicuro della piena compatibilità. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha gia scaricato mountain lion con un mac come il mio del maggio 2010 (mac os x versione 10.6.8 processore 3.06 ghz intel core 2 duo memoria 4gb 1067 mhz ddr) e soprattuto se si poi funziona tutto soprattutto il pacchetto adobe cs4?

Ciao......

Il tuo mac non ha problemi supporta ML, essendo a snow leopard e fai aggiornamento è probabile che alcuni file che girano in ppc e in particolare quelli di tyerze parti qualche piccolo problema lo avranno......

Un consiglio...... dato che hai snow e applicaivi di terze parti, suppongo che hai anche dei dati e progetti fatti con essi, per evitare backup ed eventuali sorprese, ti consiglio di fsre una installazione su un disco esterno in modo " Pulito " ......

Anche se leggermente " Lento " in usb avrai modo di verificare se gli applicativi di terze parti vanno o meno , almeno non tocchi snow leopard con tutti gli applicativi funzionanti e suppongo necessari alle tue esigenze attuali.........

poi vedi come meglio muoverti.......

:ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto ancora aspettando di ricevere il redeem code per scaricarlo gratis. Qualcuno che ha comprato il computer dopo l'annuncio di ML l'ha già' scaricato gratuitamente???

72 ore al momento è il tempo che occorre per avere il redeem code, dal momento della richiesta esclusi sabato e domenica.

Si è così è normale.........

@@STEFANO

Welcome to word apple ..................... a crazy word........

Come tutti arriviamo di li .........

Per l'update gratuito...... di preciso non so, non è immediato come dovrebbe dato che da ieri sono saltati assaltati i server app.store e i server che automaticamente assegnano il codice , mi sa che ci vorranno da un paio d'ore per riceverlo, un collega mi ha detto che sono passate 3 - 4 ore prima di avere il codice..... poi sperando nella fortuna spero meno man mano che sfoltiscono le richieste........ si ricuca il tempo di attesa.....

bye bye :ciao: entrambi

Chiesto ieri alle 18. Ancora niente, come ho scritto sopra 72 ore è il tempo (massimo) entro il quale invieranno i codici

Salve ragazzi, io ho fatto l'iscrizione ieri sera ed ad oggi il rendem code non e' ancora arrivato.

Posso provare a rifarlo?

Fatemi sapere per cortesia.

Saluti

Non serve ripetere la procedura,ho parlato con l'apple care, se dopo 72 ore non avessi ricevuto il tutto devi chiamare e te ne assegnano uno, non prima di quel tempo

Alla fine va bene, in 2-3 giorni( che in realta sono 4-5 con sabato e domenica di mezzo) almeno sapremo eventuali problemi,incompatibilità,bugs ecc

Si vive lo stesso bene con Lion o SL

:)

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paolinoweb , non le segnala , ti riferisci alle notifche ???

ciao freemason, si mi riferivo alle notifiche di Mail.

funziona promemoria,calendario, sparrow ma non Mail... poco male c'è sempre il suono e il badge.. aspettiamo la 10.8.1 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao freemason, si mi riferivo alle notifiche di Mail.

funziona promemoria,calendario, sparrow ma non Mail... poco male c'è sempre il suono e il badge.. aspettiamo la 10.8.1 ;)

a me le notifiche Mail arrivano a raffica , seguo questa discussione e ogni notifica arriva regolarmente ,iri mi sono pure incasinato troppe una dietro l'altra

I settaggi sono quelli altro non credo che sia legato a icloud , c'è una cosa che rammento , quando lo avevo installato da zero, nella pagina notifiche era comparso un bottone " On - Off " tipo iPhone e l'avevo posto su " On " era la prima DP ML , non saprei se hanno fatto qualche variazione, appena lo metto suL HD definitivo vedo se mi ripropone quel settaggio o meno.........

:ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

a me le notifiche Mail arrivano a raffica , seguo questa discussione e ogni notifica arriva regolarmente ,iri mi sono pure incasinato troppe una dietro l'altra

I settaggi sono quelli altro non credo che sia legato a icloud , c'è una cosa che rammento , quando lo avevo installato da zero, nella pagina notifiche era comparso un bottone " On - Off " tipo iPhone e l'avevo posto su " On " era la prima DP ML , non saprei se hanno fatto qualche variazione, appena lo metto suL HD definitivo vedo se mi ripropone quel settaggio o meno.........

:ciao:

anche a me arrivano ma questo indirizzo di posta è su sparrow ;)

si c'è in alto on-off stile IOS con "mostra avvisi e banner" ovviamente è su ON

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me arrivano ma questo indirizzo di posta è su sparrow ;)

si c'è in alto on-off stile IOS con "mostra avvisi e banner" ovviamente è su ON

non lo uso , ma potrebbbe essere o esserci quelche setaggio su sparrow da impostare ????

:ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo uso , ma potrebbbe essere o esserci quelche setaggio su sparrow da impostare ????

:ciao:

sparrow è perfetto cosi.. è Mail che non è perfetta così... ma non ne facciamo dramma.. fino ad ieri non c'era centro notifiche... non mi cambia la vita o no ?

poi se la soluzione si trova ben venga altrimenti pace e bene :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

72 ore al momento è il tempo che occorre per avere il redeem code, dal momento della richiesta esclusi sabato e domenica.

Chiesto ieri alle 18. Ancora niente, come ho scritto sopra 72 ore è il tempo (massimo) entro il quale invieranno i codici

Non serve ripetere la procedura,ho parlato con l'apple care, se dopo 72 ore non avessi ricevuto il tutto devi chiamare e te ne assegnano uno, non prima di quel tempo

Alla fine va bene, in 2-3 giorni( che in realta sono 4-5 con sabato e domenica di mezzo) almeno sapremo eventuali problemi,incompatibilità,bugs ecc

Si vive lo stesso bene con Lion o SL

:)

Poco più di 48 ore e la mail mi è arrivata con il nuovo codice!! finalmente in download!! -.-
Link al commento
Condividi su altri siti

:clap:

Ma a quest'ora di notte ti è arrivata la mail?

:shock:

Ed è una mail te la ritrovi al mattino , pensa se ti arrivasse via telegramma alle due o tre di notte e ti buttano giù dal letto....... :zzzzz:

io continuo a riscontrare diversi problemi di connessione... :(((((

Di che genere........

:ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo consiglio. Ho salvato tutti i file che mi servivano. Ora, è meglio un installazione normale o l'installazione PULITA?

dipende da come vada il Mac ora

se non ha problemi di rallentamenti o altro, vai di aggiornamento, altrimenti installazione pulita

in ogni caso salva una copia dell'Installer da qualche parte o almeno spostalo dalla cartella Applicazioni, così eviti che sparisca dopo l'aggiornamento

poi se decidi per un'installazione pulita, eviti di riscaricarlo e ti prepari il supporto fisico

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da come vada il Mac ora

se non ha problemi di rallentamenti o altro, vai di aggiornamento, altrimenti installazione pulita

in ogni caso salva una copia dell'Installer da qualche parte o almeno spostalo dalla cartella Applicazioni, così eviti che sparisca dopo l'aggiornamento

poi se decidi per un'installazione pulita, eviti di riscaricarlo e ti prepari il supporto fisico

Bhe ultimamente il Mac andava leggermente lento, l'ho associato al caldo. Però se installi un sistema operativo nuovo, meglio metterlo a....nuovo.

Per me sarà la prima volta che faccio un installazione pulita, speriamo bene.

Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...