Vai al contenuto

Mountain Lion: le nostre prime impressioni


Messaggi raccomandati

Carissimo ! mi consenta, contenitissimo del Montain Lion certamente, ci mancherebbe altro che fossi scontento che ci vengano dati ogni tanto nuovi aggiornamenti, non sono ugualmente contento per il modo con cui Apple tratta i clienti che hanno acquistato da poco (aprile, maggio) un macbookair, ovviamente io molto elegantemente non posso pretendere un nuovo sistema operativo ogni anno...anche se a quel prezzo sarebbe stato gradito !

spero di essermi spiegato, salutoni.

tu hai comprato ad aprile e quindi dovevi averlo gratis...e chi ha comprato a marzo, solo un mese prima di te? beh per un mese mi sembrerebbe assurdo che loro lo pagassero e tu no, quindi gratis anche a loro, mi sembra giusto...aspetta però...e chi l'ha comprato a febbraio? per solo un mese in più rispetto a quelli di marzo non vorrai farglielo pagare??

fino a quanto tempo prima sarebbe giusto renderlo gratis? A me sembra una giusta logica quella di fornirlo gratis a chi acquista dalla presentazione di OSX in poi.

Ripeto, a me la politica piace, 15€/anno per mantenere sempre aggiornato OSX mi sembra una spesa più che ragionevole, potrebbero gestirlo anche in modo diverso, potrebbero ad esempio cambiarlo ogni 3/4 anni e farlo pagare 50€, cosa cambierebbe?

Non so, forse io venendo dal mondo win l'ho vissuto in modo diverso, ma quando uscì Snow Leopard e vidi il prezzo(29€) rimasi positivamente sorpreso del prezzo così basso...avete presente quanto costano altri sistemi operativi??

Windows 7 versione completa

1344786264689.jpg

Versione Windows 7 Aggiornamento

1344786353684.jpg

che poi ogni anno ci debba essere una rivoluzione informatica, credo sia una pretesa senza senso.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 627
  • Creato
  • Ultima Risposta

tu hai comprato ad aprile e quindi dovevi averlo gratis...e chi ha comprato a marzo, solo un mese prima di te? beh per un mese mi sembrerebbe assurdo che loro lo pagassero e tu no, quindi gratis anche a loro, mi sembra giusto...aspetta però...e chi l'ha comprato a febbraio? per solo un mese in più rispetto a quelli di marzo non vorrai farglielo pagare??

fino a quanto tempo prima sarebbe giusto renderlo gratis? A me sembra una giusta logica quella di fornirlo gratis a chi acquista dalla presentazione di OSX in poi.

Ripeto, a me la politica piace, 15€/anno per mantenere sempre aggiornato OSX mi sembra una spesa più che ragionevole, potrebbero gestirlo anche in modo diverso, potrebbero ad esempio cambiarlo ogni 3/4 anni e farlo pagare 50€, cosa cambierebbe?

Non so, forse io venendo dal mondo win l'ho vissuto in modo diverso, ma quando uscì Snow Leopard e vidi il prezzo(29€) rimasi positivamente sorpreso del prezzo così basso...avete presente quanto costano altri sistemi operativi??

Windows 7 versione completa

1344786264689.jpg

Versione Windows 7 Aggiornamento

1344786353684.jpg

che poi ogni anno ci debba essere una rivoluzione informatica, credo sia una pretesa senza senso.

quoto in pieno...ormai la gente vorrebbe tutto gratis...li abitui bene (15 euro sono una miseria) e loro vogliono ancora meno.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

avete presente quanto costano altri sistemi operativi??

Il paragone con Windows ha IMHO poco senso.

La Apple produce Hardware, e non lo regala di sicuro.

Il software di Apple è fatto per girare su un un ristretto numero di modelli; Windows, al contrario deve poter girare su tutti i PC che soddisfano i requisiti hardware richiesti. Ci sono poi le versioni OEM, vale a dire quelle che sono legate a un solo PC e costano meno delle Retail.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@swarro: ciò che Win7 ha portato in aggiunta a Vista o XP è enormemente maggiore rispetto ai miglioramenti (o features) introdotte da Leopard,SL,Lion,ML rispetto a Tiger.

Al netto di un cambiamento di hardware, chi dal 2001 ha voluto tenere aggiornato il proprio computer ha speso:

Mac: 129€ (Chetaah - 2001) + 0€ (Puma - 2001) + 129€ (Jaguar - 2002) + 129€ (Panther - 2003) + 129€ (Tiger - 2005) + 129€ (Leopard - 2007) + 29€ (SnowLeopard - 2009) + 23.99€ (Lion - 2011) + 15.99€ (MountainLion - 2012) = 713,98 €

Win: 119€ (Win XP HomePremium - 2001) + 0€ (XP SP1 - 2002) + 0€ (XP SP2a/b/c - 2004/2006/2007) + 129€ (Vista HP - 2007) + 0€ (Vista SP1 - 2008) + 0€ (Vista SP2 - 2009) + 129€ (7 HP - 2009) = 377 €

Ho preso la versione Home Premium in quanto quella più ad OSX come funzioni e caratteristiche.

La differenza purtroppo è che i SP Microsoft sono stati rilasciati gratuitamente anche se pieni comparabili agli aggiornamenti di OSX sia come numero di features che come miglioramenti, come ad esempio tutto il supporto alla sicurezza di XP o le grosse migliorie dell'SP1 di Vista, mentre invece su OSX ci hanno fatto pagare dei minimi miglioramenti (vedi 10.2 -> 10.3 o persino 10.4 -> 10.5).

Ovviamente ognuno ha il suo sistema operativo preferito, però dire che Apple regala gli OS a 15€ è sbagliato. Da i Service Pack a 15€, che è ben diverso secondo me :) Io utilizzandoli entrambi (e linux compreso) ho potuto notare grossi cambiamenti in entrambe le piattaforme e dove da una parte arrivavano gratuiti, dall'altra spendevi 129€ (prima) o 15€ (ora), ma sempre a pagamento sono rimasti...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@swarro: ciò che Win7 ha portato in aggiunta a Vista o XP è enormemente maggiore rispetto ai miglioramenti (o features) introdotte da Leopard,SL,Lion,ML rispetto a Tiger.

Al netto di un cambiamento di hardware, chi dal 2001 ha voluto tenere aggiornato il proprio computer ha speso:

Mac: 129€ (Chetaah - 2001) + 0€ (Puma - 2001) + 129€ (Jaguar - 2002) + 129€ (Panther - 2003) + 129€ (Tiger - 2005) + 129€ (Leopard - 2007) + 29€ (SnowLeopard - 2009) + 23.99€ (Lion - 2011) + 15.99€ (MountainLion - 2012) = 713,98 €

Win: 119€ (Win XP HomePremium - 2001) + 0€ (XP SP1 - 2002) + 0€ (XP SP2a/b/c - 2004/2006/2007) + 129€ (Vista HP - 2007) + 0€ (Vista SP1 - 2008) + 0€ (Vista SP2 - 2009) + 129€ (7 HP - 2009) = 377 €

Ho preso la versione Home Premium in quanto quella più ad OSX come funzioni e caratteristiche.

La differenza purtroppo è che i SP Microsoft sono stati rilasciati gratuitamente anche se pieni comparabili agli aggiornamenti di OSX sia come numero di features che come miglioramenti, come ad esempio tutto il supporto alla sicurezza di XP o le grosse migliorie dell'SP1 di Vista, mentre invece su OSX ci hanno fatto pagare dei minimi miglioramenti (vedi 10.2 -> 10.3 o persino 10.4 -> 10.5).

Ovviamente ognuno ha il suo sistema operativo preferito, però dire che Apple regala gli OS a 15€ è sbagliato. Da i Service Pack a 15€, che è ben diverso secondo me :) Io utilizzandoli entrambi (e linux compreso) ho potuto notare grossi cambiamenti in entrambe le piattaforme e dove da una parte arrivavano gratuiti, dall'altra spendevi 129€ (prima) o 15€ (ora), ma sempre a pagamento sono rimasti...

Cosa ha portato in più scusa vista da xp??? Poi paragoni osx alla versione home di Windows??? Come dire mi faccio tornare i conti .... Paragonata alla pro , non dico alla ultimate o alla server ma almeno alla pro , in base a quali funzioni ? Se fosse per me pagherei volentieri anche di più della ultimate per avere osx, aggiungo poi che osx sono 5 licenze , quindi se proprio vuoi prendi il valore calcolato da te , raddoppialo per la versione pro e più moltiplicalo per 5 licenze .

Sui prezzi messi da te non dico nulla in quanto conosco osx da Tiger e non so quanto costavano prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ha portato in più scusa vista da xp???

http://en.wikipedia....o_Windows_Vista

http://en.wikipedia....o_Windows_Vista

http://en.wikipedia....ng_technologies

http://en.wikipedia..../O_technologies

http://en.wikipedia....o_Windows_Vista

C'è veramente tantissima roba. L'hanno fatto uscire troppo presto per tutte le modifiche aggiunte e terminate del tutto solo con i SP gratuiti.

Poi paragoni osx alla versione home di Windows??? Come dire mi faccio tornare i conti .... Paragonata alla pro , non dico alla ultimate o alla server ma almeno alla pro , in base a quali funzioni ? Se fosse per me pagherei volentieri anche di più della ultimate per avere osx, aggiungo poi che osx sono 5 licenze , quindi se proprio vuoi prendi il valore calcolato da te , raddoppialo per la versione pro e più moltiplicalo per 5 licenze .

Le 5 licenze ci sono per gli ultimi due sistemi operativi. Prima c'era il "family pack" (199€), se la memoria non mi inganna.

Ho paragonato la versione Home Premium in quanto la Pro è pensata per le aziende e non per l'utente comune.

- Permette di virtualizzare XP (XP mode)

- Connessioni ai domini aziendali, cosa che io non riesco a fare, se non manualmente, con OSX

- Backup e ripristino per singoli files, cartelle, sullo stesso disco o su dischi di rete con scadenze temporali

- Possibilità di crittografare i dati (ti prego, non nominarmi FileVault che altrimenti mi metto a ridere)

Queste sono le cose che caratterizzano la Professional dalla Home Premium. Converrai anche tu che non ci sono grossi termini di paragone in OSX (se non molto basilari e spartani, come Time Machine e File Vault) non adatti ad un uso aziendale.

Anche io come te per il computer non da lavoro preferisco e continuerò a preferire OSX (pagando la tassa Apple), ma per lavorare continuerò ad usare Win (sopratutto anche per l'assenza di software scientifico su Mac)

Link al commento
Condividi su altri siti

smettetela di lamentarvi

15 euro per un os nuovo non sono per niente tanti

se poi volete criticare apple per qualsiasi cosa anche giusta...

piccolo ot:@ la apple ti ha fatto un iMac su misura?come ti trovi il 25"?xD

Ho scritto 25? Ahaha errore mio

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

15 euro per un os nuovo non sono per niente tanti

Non

è un nuovo os, non lo è.

Indipendentemente dalle critiche, dato che ogni upgrade dovrebbe portare miglioramenti ai problemi precedenti e qualche novità.

E' un semplicissimo upgrade a pagamento su una base solida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non

è un nuovo os, non lo è.

Indipendentemente dalle critiche, dato che ogni upgrade dovrebbe portare miglioramenti ai problemi precedenti e qualche novità.

E' un semplicissimo upgrade a pagamento su una base solida.

un upgrade con bag da sistema operativo nuovo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio imac (early 2008) ho ancora leopard 10.5. Ho provato Snow, Lion, M. Lion; per l'uso che ne faccio (uso normale) non mi cambia assolutamente niente aggiornare l'os, anzi peggiornano le prestazioni.

Alla fine alla Apple sfornano giocattolini, di cambiamenti "epocali" non se ne vedono da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio imac (early 2008) ho ancora leopard 10.5. Ho provato Snow, Lion, M. Lion; per l'uso che ne faccio (uso normale) non mi cambia assolutamente niente aggiornare l'os, anzi peggiornano le prestazioni.

Alla fine alla Apple sfornano giocattolini, di cambiamenti "epocali" non se ne vedono da anni.

a sentir loro ogni volta sono veri e propri cambi "di vita". Credo proprio tu abbia ragione. Io sono partito con SL.....e devo ammettere che era quello con cui mi trovavo meglio. Scattante, veloce, ZERO problemi. Poi è arrivato Lion.....madò, una zappa sui piedi. Pesantissimo, problemi a destra e sinistra. ML invece sembra aver alleggerito il tutto.....anche se purtroppo pure a questo non mancano alcuni inconvenienti. Credo questo sarà l' ultimo aggiornamento che faccio.... se non addirittura tornare al SL ..... vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio imac (early 2008) ho ancora leopard 10.5. Ho provato Snow, Lion, M. Lion; per l'uso che ne faccio (uso normale) non mi cambia assolutamente niente aggiornare l'os, anzi peggiornano le prestazioni.

Alla fine alla Apple sfornano giocattolini, di cambiamenti "epocali" non se ne vedono da anni.

bhe è normale che peggiorino le prestazioni con un early 2008...sono sistemi che van bene sa un 2010 in poi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

@@swarro: ciò che Win7 ha portato in aggiunta a Vista o XP è enormemente maggiore rispetto ai miglioramenti (o features) introdotte da Leopard,SL,Lion,ML rispetto a Tiger.

Al netto di un cambiamento di hardware, chi dal 2001 ha voluto tenere aggiornato il proprio computer ha speso:

Mac: 129€ (Chetaah - 2001) + 0€ (Puma - 2001) + 129€ (Jaguar - 2002) + 129€ (Panther - 2003) + 129€ (Tiger - 2005) + 129€ (Leopard - 2007) + 29€ (SnowLeopard - 2009) + 23.99€ (Lion - 2011) + 15.99€ (MountainLion - 2012) = 713,98 €

Win: 119€ (Win XP HomePremium - 2001) + 0€ (XP SP1 - 2002) + 0€ (XP SP2a/b/c - 2004/2006/2007) + 129€ (Vista HP - 2007) + 0€ (Vista SP1 - 2008) + 0€ (Vista SP2 - 2009) + 129€ (7 HP - 2009) = 377 €

Ho preso la versione Home Premium in quanto quella più ad OSX come funzioni e caratteristiche.

La differenza purtroppo è che i SP Microsoft sono stati rilasciati gratuitamente anche se pieni comparabili agli aggiornamenti di OSX sia come numero di features che come miglioramenti, come ad esempio tutto il supporto alla sicurezza di XP o le grosse migliorie dell'SP1 di Vista, mentre invece su OSX ci hanno fatto pagare dei minimi miglioramenti (vedi 10.2 -> 10.3 o persino 10.4 -> 10.5).

Ovviamente ognuno ha il suo sistema operativo preferito, però dire che Apple regala gli OS a 15€ è sbagliato. Da i Service Pack a 15€, che è ben diverso secondo me :) Io utilizzandoli entrambi (e linux compreso) ho potuto notare grossi cambiamenti in entrambe le piattaforme e dove da una parte arrivavano gratuiti, dall'altra spendevi 129€ (prima) o 15€ (ora), ma sempre a pagamento sono rimasti...

beh, io uso Mac dal 2008 e valutare gli ultimi 11 anni non mi sembra molto logico, ad oggi la politica Apple per quanto riguarda OSX sembra cambiata e i prezzi non sono più come hai descritto tu dal 2001 al 2007, quindi secondo me va valutato com'è la situazione oggi senza andare indietro di decenni, confermo che valutando la situazione di oggi, non mi sembra male come politica di prezzi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi come si fa su Mac Pro ML ad impostare la durata in minuti/ore della batteria anziché la percentuale? con lion e precedenti potevo scegliere tra durata in percentuale o tempo, ora mi da solo percentuale, il tempo me lo da nel menù a tendina..

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi come si fa su Mac Pro ML ad impostare la durata in minuti/ore della batteria anziché la percentuale? con lion e precedenti potevo scegliere tra durata in percentuale o tempo, ora mi da solo percentuale, il tempo me lo da nel menù a tendina..

Non si può più adesso. Probabili che ritorni nel futuro come è stato nel passato.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può più adesso. Probabili che ritorni nel futuro come è stato nel passato.. ;)

uff peccato spero che ritorni.. grazie mille :ok:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

Io ho installato ML ieri! Per il mio utilizzo (Mail, Safari, iPhoto, iMovie, iTunes) lo trovo più agile di Lion e soprattutto la rotellina colorata non si è ancora vista :gira:

Il centro notifiche...boh ne avrei fatto anche a meno ma ci sta. :ciao:

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io dopo un po di tempo le prime impressioni

non è un fulmine cone snow ma direi che fa dimenticare Lion....adeguatamente veloce...spero che con la .1 migliori ancora un po e aiuti chi lo usa sui portatili a livello di batteria che a quanto pare stanno soffrendo un po

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra domandina :rolleyes: sempre riguardo la batteria, con ML non mi segnala più quando la batteria si sta scaricando, prima quando arrivava al 20% lo segnalava a video.. è un altra cosa che non c è più in ML? o sono io l impedito? :baby:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in generale ho notato alcuni bachetti e altre cose che probabilmente sono così ma non mi piacciono ( e che permangono nella 10.8.1):

  • se uso anteprima per mostrare una serie di foto e inizio a scorrerle a fullscreen, in ogni fase di transizione (quando passo alla foto successiva premendo la tastiera) mi mostra per un attimo una foto precedente ( sempre quella, forse la prima che è stata aperta)
  • safari ogni tanto crasha oppure non carica le pagine ( ma non so bene se è colpa della connessione schifosa del lavoro), uso molto le reading list e in molti casi è lento a mostrare l'elenco
  • safari fullscreen quattro dita in su per mostrare mission control, prima che scompaia la finestra si vedono sotto le icone delle varie applicazioni ( le icone che raggruppano le varie finestre)

E poi una feature...vorrei poter arrivare al desktop anche da applicazioni in fullscreen, che palle che ogni volta devo spostarmi in un desktop senza applicazioni full screen..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può più adesso. Probabili che ritorni nel futuro come è stato nel passato.. ;)

Ho trovato questo se a voi fa comodo :rolleyes:

http://www.ispaziomac.com/27410/tips-come-visualizzare-direttamente-la-durata-della-batteria-su-lion-e-mountain-lion

MacBook Air 13'' 128GB 8GB RAM mid 2012 - iPhone 4s 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

I Mac Pro con la durata batteria non li ho mai visti..

Piuttosto mi domando come mai avendo impostato i bananarama nella blacklist io continui a leggere i loro post..

Bizzarro, ci sarebbe da chiedere a Mr. Eleganza.

EDIT: mmm.. l'ignore list sembra lo UAC di Vista, comunque ora funziona, a modo suo ma funziona.

Mr. Eleganza invece non è possibile ignorarlo, come Tom Anderson su MySpace.. :rolleyes::boss:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I Mac Pro con la durata batteria non li ho mai visti..

si hai ragione mi son sbagliato a scrivere, intendevo MacBook pro, ma chi ha risposto ha capito il mio errore senza ribattere :ok:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho installato su ssd e va da favola

velocità impressionante

rotellina non si vede neanche aprendo 50 applicazioni

tutto perfetto tranne qualche piccolo bug di gioventù che ancora persiste anche su 10.8.1 tipo se vai su mission control e hai safari aperto non mostra la finestra di safari in piccolo ma una piccola linea

poi non so se è voluto da apple o meno ma prima mi spostavo nelle finestre di mission control con due dita adesso non va più

solo con 4 dita

comunque sono soddisfatto al 100% e a settembre la 10.8.2 sarà un aggiornamento corposo anche se dell'integrazione fb non me ne fotte niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...