Vai al contenuto

Cosa mi serve per collegare il mio Macbook Pro alle prese americane?


Drum_Teo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Devo andare negli states per più di un mese e mi porterò dietro il mio macbook pro 15 (early 2011). Ovviamente so che le prese sono differenti la e che quindi avrò bisogno di un adattatore. Ma per quanto riguarda i wat? Il mio magsafe è da 100/240 watt. Mi basta un adattatore per la presa oppure devo cambiare proprio alimentatore?

E per quanto riguarda gli adattatori... dove ne trovo uno a buon prezzo? Ho visto che sull'applestore vendono il kit per viaggiatore ma sinceramente 39€ se li sognano! A me ne basta solo uno per le prese Usa.

Grazie in anticipo!

PS: spero di aver postato nella sezione giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Devo andare negli states per più di un mese e mi porterò dietro il mio macbook pro 15 (early 2011). Ovviamente so che le prese sono differenti la e che quindi avrò bisogno di un adattatore. Ma per quanto riguarda i wat? Il mio magsafe è da 100/240 watt. Mi basta un adattatore per la presa oppure devo cambiare proprio alimentatore?

E per quanto riguarda gli adattatori... dove ne trovo uno a buon prezzo? Ho visto che sull'applestore vendono il kit per viaggiatore ma sinceramente 39€ se li sognano! A me ne basta solo uno per le prese Usa.

Grazie in anticipo!

PS: spero di aver postato nella sezione giusta

devi solo usare un adattatore per presa americana

roba che trovi tra 2 e 5 € nei negozi di materiale elettrico, qualche € in più se prendi un adattatore universale

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

hai il carica batteria con la spina staccabile ????

se e così trovi o in un apple store o online semplicemente la presa USA da inserire al posto di quella italiana nel tuo carica batteria

così eviti di girare con un adattatore inutile e esteticamente brutto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh l'estetica è fondamentale, scherziamo.... :diavoletto:

Pecisazione a V stà per Volt (tensione- differenza di potenziale) non per Watt, cui iniziale è appunto W e indica la potenza, cosa ben diversa...

:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh l'estetica è fondamentale, scherziamo.... :diavoletto:

Pecisazione a V stà per Volt (tensione- differenza di potenziale) non per Watt, cui iniziale è appunto W e indica la potenza, cosa ben diversa...

:ciao:

Grazie per la precisazione... sono discretamente ignorante :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai il carica batteria con la spina staccabile ????

se e così trovi o in un apple store o online semplicemente la presa USA da inserire al posto di quella italiana nel tuo carica batteria

così eviti di girare con un adattatore inutile e esteticamente brutto !!!

Ho chiamato l'apple store di firenze e mi hanno detto che non è possibile richiedere solo la presa usa... vendono solo il kit completo a 39€. Pure sull'applestore online non ho visto niente... sicuro ci quello che hai detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato l'apple store di firenze e mi hanno detto che non è possibile richiedere solo la presa usa... vendono solo il kit completo a 39€. Pure sull'applestore online non ho visto niente... sicuro ci quello che hai detto?

su ebay lo trovi, ma viene dagli States, ora che ti arriva sei già andato e tornato, poi non so quando parti

senti a me, ci vai per un mese, non per la vita, non è che un adattatore deturpa la bellezza del tuo Mac :DD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

su ebay lo trovi, ma viene dagli States, ora che ti arriva sei già andato e tornato, poi non so quando parti

senti a me, ci vai per un mese, non per la vita, non è che un adattatore deturpa la bellezza del tuo Mac :DD

Ma infatti farò come hai consigliato te :) Mi importa una cippa dell'estetica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una foto di quello che ho acquistato:

Andrà bene secondo voi?

certo che va bene, la presa americana è quella

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che va bene, la presa americana è quella

Si si lo so bene ma il tipo del negozio mi ha messo le paranoie perchè voleva sapere proprio che tipo di prese c'erano nel luogo dove vivrò quando sono la. Comunque sia non avrò problemi e al massimo comprerò quello che mi serve la.

Grazie ancora per le info merlino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...