Vai al contenuto

mountain lion primi problemi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho da poche ore installato Mountain lion, ed ho alcune piccole domande per voi:

1) Mail: non mi piace vedere l´icona del dock con il numero di nuove email (vi puo´ sembrare stupido non volere un servizio del genere, ma tendo a distrarmi dal lavoro ogni volta che arriva una nuova email). Nel vecchio Lion c´era la scelta tra "visualizza per tutti i messaggi"; "solo in posta in arrivo" o "nessuno". Adesso in Mountain lion l´opzione "nessuno" sembra sparita. Sapete come posso fare?

2) Messaggi: non ho un Iphone e tanto meno un Ipad. Posso cmq mandare Messaggi ad amici che hanno un Iphone con questa applicazione? Quando clicco su "Nuovo Messaggio", ad un amico che ha un Iphone, non mi fa cmq mandare il messaggio. Perche´? E´ un servizio solo per chi ha anche un Iphone?

3) Icloud Trova il Mio Mac: questa funzione di Icloud e´ oscurata e non mi permette quindi di attivarla. Perche´?

Se puo´ esservi utile, ho un Macbook pro aquistato esattamente 1 anno fa. Ho installato Mountain lion come aggiornamento sul vecchio Lion (senza quindi formattare).

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - metti su mail di scaricare la posta manualmente non ogni tot minuti così non apparirà numero.

2 - non credo. ho sia iphone e ipad...

3 - attiva in preferenze sistema > sicurezza > privacy > servizi di localizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

2- credo di si, dovresti logarti con il tuo id e psw di icloud e dopo dovresti potertlo usare, e ti invia i messaggi con l'indirizzo e.mail, non sono c'erto perchè anche io possiedo iphone e ipad, ma non ho mai inserito il numero del iphone per usare imessage con il computer quindi non credo sia necessario possedere un iphone, ovviamente puoi scrivere solo con chi ha un iphone o un mac

Link al commento
Condividi su altri siti

2- Sisi certamente, ha ragione almostdust, devi loggarti con il tuo account Apple e dopo di che puoi ricevere e inviare messaggi a tutti quelli che hanno iPhone, iPad, iPod touch 4g con iOS 5 :)

 iMac 21,5" 2011  iPad Bianco display a retina Wi-Fi+4G 64 gb  iPhone 4s bianco  iPhone 4 nero

Link al commento
Condividi su altri siti

iMessage non usa il numero di cellulare ma l'account apple per inviare i messaggi, non serve avere un iPhone, in teoria basa solo che il rivecente abbia un id Apple e un terminale pronto con iMessage installato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie a tutti per le vostre risposte.

Purtroppo pero':

1) piu' scomodo del vecchio Lion, ma ok.

2) ho amici con Iphone eppure non riesco a mandar loro messaggi ( "il destinatario no ha iMessenger").

3) pur avendo attivato il servizio di localizzazione, continuo a non poter attivare "trova il mio mac" (cliccando su "altro.." richiede di una partizione di recupero???)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - se hanno tolto l'opzione non è che puoi far molto se non come ti ho scritto..

2 - se gli amici con iphone non hanno ios 5 oppure lo hanno ma non sono loggati con icloud non funziona... idem se non hanno connessione dati.

3 - partizione di recupero? posta lo screenshot

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di ML avevo L, e "trova il mio Mac" non funzionava.

E' un vero Macbook pro.

Non credo di aver mai avuto la partizione di recupero. Non ho idea di come crearla!

la crea L durante l'installazione. la crea ML durante l'installazione se parti da SL..

non devi crearla tu... verifica se premendo cmd+r all'avvio parte una procedura guidata per reinstallazione ML ed altre funzionalità

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che la soluzione migliore è la formattazione… scarica ML fatti un disco avviabile (ci sono derise guide) e ripristina tutto...

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

ho premuto cmd+r all'avvio ed e' partito il ripristino da internet (tra l'altro, cosa strana, era ripristino di L, non ML).

la partizione la hai... ma quella di Lion ? qualche cosa non è andato a buon fine durante l'aggiornamento.

ho controllato sul mio mac ho il ripristino di ML

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al game center a me non funziona face time (prima dell'aggiornamento andava regolarmente). Inoltre, non riesco ad impostare il mio stato, non si cambia da "non in linea".

Poi...non riesco a cancellare le foto da iPhoto...

diciamo che non ricordo aggiornamento peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che la soluzione migliore è la formattazione… scarica ML fatti un disco avviabile (ci sono derise guide) e ripristina tutto...

formattare solo x questa piccola utility di Icloud... non ne ho una gran voglia, e tanto meno il tempo... cmq grazie a tutti x il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

la partizione la hai... ma quella di Lion ? qualche cosa non è andato a buon fine durante l'aggiornamento.

ho controllato sul mio mac ho il ripristino di ML

davvero strano, anche perche', il mio problema iniziale ("trova il mio Mac" di Icloud) non funzionava neanche ai tempi di L. Allora mi chiedo: il problema e' davvero la partizione di ripristino (che ho,e quindi avevo in L)?

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero strano, anche perche', il mio problema iniziale ("trova il mio Mac" di Icloud) non funzionava neanche ai tempi di L. Allora mi chiedo: il problema e' davvero la partizione di ripristino (che ho,e quindi avevo in L)?

probabilmente non riesce a vedere la partizione che sembra necessaria per la funzionalità richiesta, ti porti il problema dietro da L e l'installazione di ML non ha aggiustato il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte un solo problema con Safari (poi risolto) il mio MacBook alu late 2008 è tornato scattante come ai tempi di SL con in più tutte le nuove funzioni che offre ML. Con Lion era tutto più lento e le ventole partivano ad ogni "piè sospinto". Soddisfattissimo.

Concordo ventole a gogo e rallentato ora, va benone a parte facetime.

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero strano, anche perche', il mio problema iniziale ("trova il mio Mac" di Icloud) non funzionava neanche ai tempi di L. Allora mi chiedo: il problema e' davvero la partizione di ripristino (che ho,e quindi avevo in L)?

Se vai sul sito icloud.com ed entri nell'app trova il mio iPhone cosa vedi ?

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti bella gente, ho lo stesso identico problema da quando ho installato un SSD Samsung 840 Pro, qualcuno mi dice se è possibile creare questa partizione senza installare tutto dal capo il sistema operativo? 

 

 

come hai installato il Sistema sull'SSD ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che mi chiedo come sia possibile che non ti abbia creato la Partizione di Ripristino. ed ho pensato che magari avessi clonato l'HDD sull'SSD senza clonare anche quella

 

se la Partizione di Ripristino è assente, rifai l'installazione di Mountain Lion, senza ovviamente inizializzare. te la dovrebbe creare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in pratica devo reinstallare Mountain Lion anche se ho già installato il sistema operativo? Se non inizializzo SSD poi non mi può creare problemi il "sovascriversi del sistema operativo" ? 

 

 

nel senso che mi chiedo come sia possibile che non ti abbia creato la Partizione di Ripristino. ed ho pensato che magari avessi clonato l'HDD sull'SSD senza clonare anche quella

 

se la Partizione di Ripristino è assente, rifai l'installazione di Mountain Lion, senza ovviamente inizializzare. te la dovrebbe creare

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in pratica devo reinstallare Mountain Lion anche se ho già installato il sistema operativo? Se non inizializzo SSD poi non mi può creare problemi il "sovascriversi del sistema operativo" ? 

 

 

fermo restando che un backup è sempre consigliabile, reinstallare il Sistema Operativo su se stesso, non cancella e non danneggia nulla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...