Vai al contenuto

Aumentare RAM MacBook 13" (mid 2007) [A1181]


Mat Teo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, questo è il mio primo post su italiamac :oops:

Ho comprato da poc un Macbook 13" (mid 2007) [A1181]

con 1gb di ram

essendo io graphic designer, ho necessità di espandere la RAM del laptotp per migliorarne un pò le prestazioni, e per aggiornare l'OS (attualmente ho in uso la versione 10.6.8) in modo da avere una macchina prestante ed aggiornata

controllando sul sito del supporto apple, non ho trovato il mio computer nella lista dei sispositivi con RAM aggiornabile [http://support.apple.com/kb/HT1270?viewlocale=it_IT# Nota: i portatili Apple non elencati in questa tabella sono provvisti di memorie non rimovibili. :shock: ]

però girando su internet ho trovato questo tutorial: il macbook in foto sembra corrispondere al mio, e volevo sapere, prima di comprare la ram (ed eventualmente un disco SSD :love: ) e a smanettare, se la cosa comporta qualche problema (garanzia, assistenza, compatibilità etc etc etc.)

Ringrazio la comunity in anticipo :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per esperienza posso dirti che esistono diversi siti, che ti spiegano come smontare passo passo con tanto di foto dall'iphone al mac ecc, ovviamente smanettare comporta il più delle volte problemi su garanzia e compatibilità, ma chiaramente un minimo di conoscenza lo devi avere altrimenti fai casini. Posso consigliarti www.crucial.com per quanto riguarda la ram, dovrebbe avere dei buoni prezzi, ma particolarmente per la RAM c'è molta volatilità sui prezzi, per quanto riguarda una buona guida potresti vedere su ifixit, mi sembra ottimo per le foto e se non erro ti suggerisce anche i componenti compatibili per la tua macchina.

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...