Vai al contenuto





Leon_1993

Mountain Lion: Game Center non funziona e non mi fa accedere

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo :)

Ho installato Mountain LIon (Sistema operativo bellissimo a mio parere), ma Game Center non vuole funzionare!

Lo avvio ma mi compare una tabella verde con scritto nulla, non permettendomi quindi di accedere. Qui sotto un'immagine:

Succede anche a voi? Come posso risolvere? :(

senzatitoloj.png

Modificato da Leon_1993

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


file:///Users/BLEDI/Desktop/Schermata%2007-2456136%20alle%2011.15.29.png

ho lo stesso problema e non ci riesco accedere con il mio profilo !


iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto bene ad aspettare ad aprire il Topic... stesso identico problema.

Allora non è un problema solo mio.


iMac 27" Mid 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5S Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 11.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 11.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si pero tanto pubblicizzato poi non va :ghghgh: ,magari è solo un nostro problema che mac avete,io un imac meta 2011

Al momento è installato su MacBook Pro Late 2011... poi quando mi viene voglia (e ho visto che non ho problemi generali di funzionamento) lo installo anche sull'iMac 27" Mid 2011.

Ho fatto l'installazione pulita, non l'aggiornamento.


iMac 27" Mid 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5S Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 11.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 11.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hmmm no allora a me il problema è diverso.

Se provo a fare il login mi appare questo:

Schermata_07_2456136_alle_20_50_06.png

Se invece provo a registrare un nuovo account mi appare questo:

Schermata_07_2456136_alle_20_50_35.png

Nel mio caso sembrerebbe più un problema dovuto al server e non al Mac stesso... quello che mi lascia più in dubbio è il fatto che non faccio in tempo a dare invio che appaiono immediatamente le finestre di errore, quasi come se non ci fosse la connessione (che ovviamente c'è).

Che nel mio caso sia qualche impostazione fallata?

Sull'iphone funziona tutto correttamente!


iMac 27" Mid 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5S Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 11.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 11.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un retina.... stesso identico problema.

Se apro scacchi apre immediatamente game center e non mi fa giocare!

Ma c'è di più: se vado in Applicazioni e faccio ottieni informazioni (su Scacchi) noto che è un file installato il 21 giugno (cioè quando ho acquistato il mac).... quindi dovrebbe essere un file di Lion. (C'è scritto Scacchi versione 3)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,io ho lanciato scacchi e mi ha fatto fare regolarmente la procedura di autorizzazione in game center con l'account,sembra funzioni tutto correttamente :ok:


http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno suggerisce di modificare il file host...che per qualche motivo non permette l'accesso ai server

http://www.mac-forums.com/forums/os-x-operating-system/280166-mountain-lion-game-center-problem.html

ora non so cosa possa comportare la sua modifica...(come riportato fate un backup del file host)

certo una risposta apple...la dovrà dare...visto che il problema è molto diffuso...

(logicamente controllate se il firewall..Little Snitch o altro blocchi la connessione a verisign)


are you there?

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO ho provato a metterla tra le applicazioni consentire nel Firewall, ma con nessun risultato.

Certo che se tutti gli utenti del Mac devono andare a modificare il file hosts...

Attendiamo la risposta di Apple....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS non riesco nemmeno a creare un ID apple da GC.... quindi credo che il problema sia più grave del previsto....

Stessa cosa, l'errore che mi appare l'ho scritto nella pagina precedente.


iMac 27" Mid 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5S Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 11.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 11.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho usato lo stesso account per lo store itunes,una volta inserita email e passw mi ha fatto settare le impostazioni e via.All'inizio anche io avevo riscontrato il vostro stesso problema,provate dopo aver creato l'account ad uscire e rientrare dal programma :ciao:


http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già fatto ma niente :( Purtroppo io non posso chiamare l'assistenza per questioni di tempo. Chi sarebbe disposto a chiamarla? Ci può dire da cosa è dovuto il problema? Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho usato lo stesso account per lo store itunes,una volta inserita email e passw mi ha fatto settare le impostazioni e via.All'inizio anche io avevo riscontrato il vostro stesso problema,provate dopo aver creato l'account ad uscire e rientrare dal programma :ciao:

Io uso lo stesso account che uso sull'iPhone (che funziona) e ho provato a inserirlo dove lo richiede, ho provato a riavviare il programma più e più volte, ho provato più e più volte a rifarne uno nuovo (per vedere se il problema era il mio account)... la cosa non cambia e le scritte che saltano fuori son sempre le stesse che ho riportato nella pagina precedente. :bubble:

Scusate la domanda, voi parlate di gioco degli scacchi... ma dovrebbe essere preinstallato o lo avete scaricato dall'App Store?


iMac 27" Mid 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5S Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 11.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 11.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok come non detto, l'ho trovato!

Però anche cosi non mi fa accedere, mi dice sempre che è impossibile connettere al server di Game Center.

Se Gennargiu però è riuscito a connettersi, allora il problema deve stare in qualche impostazione o qualche firewall che impedisce la connessione... o dico male?


iMac 27" Mid 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5S Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 11.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 11.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo