Vai al contenuto

Mountain Lion: Game Center non funziona e non mi fa accedere


Messaggi raccomandati

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

Da quanto leggo in questo articolo il problema si dovrebbe risolvere facendo prededentemente il log-in su gamecenter da un dispositivo iOS.......... e chi non ce l'ha?????

Notte di nuovo

http://apple.stackex...t-let-me-log-in

Purtroppo non so cosa ci sia scritto nell'articolo perché è in inglese...

Non conta nulla, io ho l'iPhone e sono regolarmente registrato al Game Center da quasi 2 anni e, ovviamente, perennemente loggato.

Prima della modifica del file Hosts, anche se ero collegato sull'iPhone, sul MBP mi dava ugualmente il problema.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, da parte mia, ho risolto usando il metodo di Hdmvide.

Per contro però, ne ho avuti altri con altri programmi... ma nel mio caso credo di sapere dove sta il problema.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando apro gli scacchi (con il gamecenter chiuso) mi si apre una finestrella di login (un po come quella che si apre al login di itunes, hai presente?)... da questa finestra ci si può autenticare al gamecenter. Successivamente, se riesci a loggarti da qui, apri il gamecenter e vedi che succede.

di nulla figurati... fammi sapere domani :)

allora, ho notato che scacchi e gamecenter sono in qualche modo correlati, nel senso che iniziando una partita contro il mac, la finestra di gc tende a sovrapporsi a quella degli scacchi !? inoltre sull'iconcina di scacchi nel dock, è apparsa una piccola 1 (come quelle del nuovo messaggio di mail.) altro non posso dire, non riesco a fare il log-in su gamecenter da scacchi. e inoltre resta quella fastidiosa finestra verde che ho postato ieri.

PS non riesco più nemmeno a giocare a scacchi, la finestra di gc si sovrappone in continuazione a quella di scacchi, e l'app (gc) si apre da sola!

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti,

il pallino rosso che vedi indica che al momento hai una mossa da fare, è normale e appare anche a me. Se provi a fare una mossa, sposti un pedone o qualsiasi altra pedina, il pallino va via e dopo che il computer muove ti riappare il pallino per farti capire che tocca nuovamente a te muovere

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho notato che scacchi e gamecenter sono in qualche modo correlati, nel senso che iniziando una partita contro il mac, la finestra di gc tende a sovrapporsi a quella degli scacchi !? inoltre sull'iconcina di scacchi nel dock, è apparsa una piccola 1 (come quelle del nuovo messaggio di mail.) altro non posso dire, non riesco a fare il log-in su gamecenter da scacchi. e inoltre resta quella fastidiosa finestra verde che ho postato ieri.

PS non riesco più nemmeno a giocare a scacchi, la finestra di gc si sovrappone in continuazione a quella di scacchi, e l'app (gc) si apre da sola!

non so se potrebbe funzionare ma puoi comunque provare una soluzione menzionata in giro. Se ti connetti regolarmente al game center da un iOS allora non penso che sia la tua soluzione ma se cosi non fosse e hai la possibilità, prova a connetterti ad un'altra rete. Ho letto in giro che in questo modo hanno capito dove stava il problema, nel firewall del loro router... anche se ne dubito perchè tu riesci a raggiungere il gamecenter, non ti fa fare semplicemente il login. cmq prova se puoi, oppure se sei dietro un proxy o un firewall mettiti in dmz. Generalmente anche i router hanno delle funzionalità di dmz, devi semplicemente mettere l'indirizzo ip del tuo mac in dmz. Oppure semplicemente disabiliti momentaneamente il firewall dal router se ne hai uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho notato che scacchi e gamecenter sono in qualche modo correlati, nel senso che iniziando una partita contro il mac, la finestra di gc tende a sovrapporsi a quella degli scacchi !? inoltre sull'iconcina di scacchi nel dock, è apparsa una piccola 1 (come quelle del nuovo messaggio di mail.) altro non posso dire, non riesco a fare il log-in su gamecenter da scacchi. e inoltre resta quella fastidiosa finestra verde che ho postato ieri.

PS non riesco più nemmeno a giocare a scacchi, la finestra di gc si sovrappone in continuazione a quella di scacchi, e l'app (gc) si apre da sola!

altra soluzione, prova a svuotare la cartella cache del game center

1. entra nella cartella libreria del tuo mac. di default è nascosta ma per poterci entrare basta che ti sposti nel desktop e dal menu a cascata in alto clicchi su "Vai"

2. aperto il menu, clicca sul tasto alt e vedrai apparire la nuova voce libreria nel menu a cascata

3. entra in libreria

4. entra nella cartella caches

5. fai un backup della cartella GameKit e com.apple.gamed

6. entra nella cartella GameKit e svuotala, fai lo stesso con com.apple.gamed

7. svuota il cestino (per sicurezza)

8. fai partire gli scacchi con il game center chiuso e vedi cosa fa

9. se non dovesse funzionare nemmeno in questo modo, ripristina il contenuto delle rispettive cartelle che hai backuppato

ps:

se può tornarti utile per il futuro, puoi mantenere sempre visibile la cartella libreria all'interno del tuo Macintosh HD. Per farlo esegui questo comando

chflags nohidden ~/Library/

per nasconderla nuovamente

chflags hidden ~/Library

Link al commento
Condividi su altri siti

altra soluzione, prova a svuotare la cartella cache del game center

1. entra nella cartella libreria del tuo mac. di default è nascosta ma per poterci entrare basta che ti sposti nel desktop e dal menu a cascata in alto clicchi su "Vai"

2. aperto il menu, clicca sul tasto alt e vedrai apparire la nuova voce libreria nel menu a cascata

3. entra in libreria

4. entra nella cartella caches

5. fai un backup della cartella GameKit e com.apple.gamed

6. entra nella cartella GameKit e svuotala, fai lo stesso con com.apple.gamed

7. svuota il cestino (per sicurezza)

8. fai partire gli scacchi con il game center chiuso e vedi cosa fa

9. se non dovesse funzionare nemmeno in questo modo, ripristina il contenuto delle rispettive cartelle che hai backuppato

ps:

se può tornarti utile per il futuro, puoi mantenere sempre visibile la cartella libreria all'interno del tuo Macintosh HD. Per farlo esegui questo comando

chflags nohidden ~/Library/

per nasconderla nuovamente

chflags hidden ~/Library

ho provato questa soluzione ma è tutto come prima purtroppo

per quanto riguarda la prima, non ho altri network a cui connettermi...

inoltre disabilitare il firewall del router mi sembra un po' drastica come soluzione (che faccio poi... lo tengo disabilitato?)

Link al commento
Condividi su altri siti

altra soluzione

allora, ho notato che scacchi e gamecenter sono in qualche modo correlati, nel senso che iniziando una partita contro il mac, la finestra di gc tende a sovrapporsi a quella degli scacchi !? inoltre sull'iconcina di scacchi nel dock, è apparsa una piccola 1 (come quelle del nuovo messaggio di mail.) altro non posso dire, non riesco a fare il log-in su gamecenter da scacchi. e inoltre resta quella fastidiosa finestra verde che ho postato ieri.

PS non riesco più nemmeno a giocare a scacchi, la finestra di gc si sovrappone in continuazione a quella di scacchi, e l'app (gc) si apre da sola!

altra soluzione. Questa è un po esagerata ma ho sentito che a molti ha funzionato :).

1. Se non hai XCode, scaricalo e installalo dal MacAppstore (è gratuito).

2. Terminato il download e l'installazione apri la cartella applicazioni sul finder

3. tasto destro su XCode

4. mostra contenuto pacchetto

5. entra dentro Contents/Applications

6. Apri iPhone Simulator

7. Apri il Game Center e prova a loggarti da li

8. se ti loggi da li, dicono che adesso puoi farlo anche dal mac

ho provato questa soluzione ma è tutto come prima purtroppo

per quanto riguarda la prima, non ho altri network a cui connettermi...

inoltre disabilitare il firewall del router mi sembra un po' drastica come soluzione (che faccio poi... lo tengo disabilitato?)

è solo una prova per vedere se va

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato per la prima volta adesso ad accedere a Game Center e mi da nessun problema.

Mi fa vedere tutti i giochi che gioco su iOS con relativi punteggi, obiettivi, amici, ecc...

PS : da iPhone e iPad non mi sono connesso e poi disconnesso.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

altra soluzione

altra soluzione. Questa è un po esagerata ma ho sentito che a molti ha funzionato :).

1. Se non hai XCode, scaricalo e installalo dal MacAppstore (è gratuito).

2. Terminato il download e l'installazione apri la cartella applicazioni sul finder

3. tasto destro su XCode

4. mostra contenuto pacchetto

5. entra dentro Contents/Applications

6. Apri iPhone Simulator

7. Apri il Game Center e prova a loggarti da li

8. se ti loggi da li, dicono che adesso puoi farlo anche dal mac

è solo una prova per vedere se va

provo quella di Xcode e ti faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.

se non dovesse funzionare ,per sicurezza, potresti andare nuovamente su utility disco e fare una verifica disco e successivamente nuovamente un ripristino dei permessi perchè secondo me è proprio li il problema. Si è incasinato qualcosa

Sennò potresti usare DiskWarrior che è più potente http://store.apple.c...roduct/TL819Z/A ma a pagamento purtroppo. Disk Warrior fa tante cose ed è un software che mi ha aiutato molte volte in tanti casi. Tra le cose che fa ripristina o permessi o strutture di cartelle di sistema modificate, eliminate o incasinate.

Se può esserti utile anche per il futuro e per altro questo è il sito ufficiale http://www.alsoft.co...or/support.html

e la versione compatibile con ML è la 4.4, lo vedi nella home page del sito ufficiale

PS.

Prima di adottare soluzioni più drastiche consiglio sempre di fare un backup delle vostre cose

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra soluzione che puoi provare è quella di eliminare l'apple id da utenti e gruppi e poi provare ad accedere al game center. Fai cosi

1. Preferenze di sistema

2. Utenti e Gruppi

3. Su ID Apple dovresti vedere l'indirizzo email del tuo ID apple appunto.

4. Clicca su cambia

6. Seleziona il tuo id e clicca sul tasto meno eliminandolo

7. A questo punto prova ad accedere al game center e vedi cosa fa

8. Eventualmente per reinserire il tuo ID Apple su Utenti e Guppi basta che riesegui la procedura all'inverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque sto installando XCOde....poi ti dico.

Ho provato la soluzione dell'ID Apple ma non cambia nulla. Tolto e ri-creato ID, niente di nuovo.

Poi provo a riparare i permessi e a verificare il disco.

Una cosa che noto è che appena apro Chess Game Center entra in azione e mi impedisce di giocare a scacchi, la finestra verde si sovrappone IN CONTINUAZIONE e devo chiudere tutto.

A piu tardi....... grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare con CCleaner ad eseguire una pulizia generale. lo trovi sempre nel mac app store

Il file SUID "System/Lybrary/CoreServ.. gent" (SIC) è stato modiicato e non verrà riparato.

Provo con CCLeaner........ credi che sia un problema di caches o di preferenze??

  • 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file SUID "System/Lybrary/CoreServ.. gent" (SIC) è stato modiicato e non verrà riparato.

Provo con CCLeaner........ credi che sia un problema di caches o di preferenze??

  • 0

secondo me si, quella del SUID è abbastanza comune ed è un warning che apple stessa dice di ignorare traquillamente http://support.apple...iewlocale=it_IT

anche da CCleaner puoi verificare il permessi, prova da li

Link al commento
Condividi su altri siti

buona domenica a tutti, non so' se puo' essere utile,ma avendo come gestore fastweb, ho risolto il problema di game center e facebook solo resettando il router :ghghgh:

ma dal simulatore di iOS sono riuscito a creare il profilo per GC senza problemi, e FB nn è un problema. l'unico problema è il gamecenter del Mac.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dal simulatore di iOS sono riuscito a creare il profilo per GC senza problemi, e FB nn è un problema. l'unico problema è il gamecenter del Mac.......

vedi quando io apro gli scacchi (con il game center chiuso e senza essere autenticato al game center) mi appare questa finestrella, puoi mostrarmi come si comporta da te?

schermata072456138alle1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra quasi che alcune funzionalità di GC non siano supportate dal mio hardware, o che manchino componenti software che dovrebbero farlo funzionare.

le abbiamo provate tutte, l'ultima spiaggia è quella di provare a svuotare la PRAM all'avvio

1. riavvia il computer

2. prima che appaia la schermata grigia con la mela, sciaccia e tieni premuto cmd+alt+p+r

3. dopo averli schiacciati dovrebbe comparire la schermata grigia con la mela seguita dal classico segnale acustico di avvio, continua a tenerli premuti finchè il mac non si riavvia ed emetta nuovamente il segnale acustico... a quel punto lascia i tasti

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra quasi che alcune funzionalità di GC non siano supportate dal mio hardware, o che manchino componenti software che dovrebbero farlo funzionare.

cmq escludo assolutamente che sia un problema hardware o un problema legato al mac... se non si riesce con la PRAM, puoi provare con un'installazione virtualizzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...