Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Mountain Lion: Game Center non funziona e non mi fa accedere

Leon_1993

Recommended Posts

Ma cosa cambia, scusatemi. Dal file hosts ho tolto qualcosa che riguardava Adobe Fireworks.....perchè questo dovrebbe fare magicamente funzionare Game Center??

In effetti non è cambiato nulla.

anche a me non è cambiato nulla

MacBookPro13.Retina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 151
  • Created
  • Ultima Risposta

perchè potrebbero esserci delle regole che non permettano al game center di contattare l'indirizzo ip corretto o semplicemente perchè, per qualche strano comportamento di ML, necessità di un file host pulito per la prima connessione.

Resta il fatto che cosi ho risolto io e anche 4 miei amici, ma a quanto pare anche persone del forum... ma potrebbero esserci ulteriori casi per cui non funzioni... io ho solo voluto condividere con voi la mia soluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè potrebbero esserci delle regole che non permettano al game center di contattare l'indirizzo ip corretto o semplicemente perchè, per qualche strano comportamento di ML, necessità di un file host pulito per la prima connessione.

Resta il fatto che cosi ho risolto io e anche 4 miei amici, ma a quanto pare anche persone del forum... ma potrebbero esserci ulteriori casi per cui non funzioni... io ho solo voluto condividere con voi la mia soluzione

scusami ma non volevo mettere in dubbio quanto hai scritto e onestamente speravo funzionasse anche a me la tua soluzione

MacBookPro13.Retina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami ma non volevo mettere in dubbio quanto hai scritto e onestamente speravo funzionasse anche a me la tua soluzione

ma figurati non me la son mica presa, ansi sto cercando in giro se possano esserci ulteriori motivi per cui non vada ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma figurati non me la son mica presa, ansi sto cercando in giro se possano esserci ulteriori motivi per cui non vada ;)

o grazie, su mac os e in genere su apple ho esperienza pari a quasi 0

MacBookPro13.Retina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o grazie, su mac os e in genere su apple ho esperienza pari a quasi 0

in tutti i casi che ho risolto non ce n'è stato bisogno ma per curiosità, hai provato a riavviare dopo aver ripristinato il file hosts con il solo

##
# Host Database
#
# localhost is used to configure the loopback interface
# when the system is booting.  Do not change this entry.
##
0.0.0.0 localhost
255.255.255.255 broadcasthost
::1									   localhost
fe80::1%lo0 localhost

o il file che ti ho inviato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tutti i casi che ho risolto non ce n'è stato bisogno ma per curiosità, hai provato a riavviare dopo aver ripristinato il file hosts con il solo

##
# Host Database
#
# localhost is used to configure the loopback interface
# when the system is booting.  Do not change this entry.
##
0.0.0.0 localhost
255.255.255.255 broadcasthost
::1									   localhost
fe80::1%lo0 localhost

o il file che ti ho inviato?

provato adesso, apro il game center, inserisco la password del mio id apple e rimane li, senza andare avanti

MacBookPro13.Retina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti dice "impossibile connettersi al server del gamecenter" o non dice nulla?

non dice nulla

sai cosa puoi fare? dopo aver ripristinato il file hosts (come hai già fatto) dovresti provare a svuotare la cache del DNS eseguendo questo comando

dscacheutil -flushcache

vedi cosa fa e fammi sapere

ci provo, devo aprire il terminale ed eseguire questo comando?

MacBookPro13.Retina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si

nulla, ho eseguito il comando e anche riavviato, il risultato non cambia..

ma non c'è un modo per disinstallare questo game center e poi ripristinarlo?

MacBookPro13.Retina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che non dice nulla allora mi sembra alquanto strano, non rientra in questa casistica.

A te carica all'infinito o si ferma senza dirti nulla? puoi farmi uno screen o anche un video del tuo desktop mentre tenti di accedere al game center? (il video puoi farlo benissimo con il quicktime - 1. avvii il quicktime - 2. tasto destro sull'icona del quicktime e fai nuova registrazione schermo )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che non dice nulla allora mi sembra alquanto strano, non rientra in questa casistica.

A te carica all'infinito o si ferma senza dirti nulla? puoi farmi uno screen?

scusa la mia ignoranza, su windows premevo il tasto stamp per creare uno screen, qui cosa faccio?

MacBookPro13.Retina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza, su windows premevo il tasto stamp per creare uno screen, qui cosa faccio?

per il solo screen puoi fare SHIFT+CMD+3

se riesci a fare il video del desktop con il quicktime sarebbe meglio capire il comportamento del game center

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vostro caso è differente e davvero molto strano... il vostro game center, in questo caso, riesce a raggiungere il server ma a quanto ho capito non vi fa autenticare.

Con l'errore di connessione al server,invece, non dovreste nemmeno vedere le iconcine dei video giochi che, all'apertura del gamecenter, cadono animate ai lati dell'area di login.

Quindi, da quello che ho capito, inserendo la password non ottieni alcun avviso e resti cmq nell'area di login?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vostro caso è differente e davvero molto strano... il vostro game center, in questo caso, riesce a raggiungere il server ma a quanto ho capito non vi fa autenticare.

Con l'errore di connessione al server,invece, non dovreste nemmeno vedere le iconcine dei video giochi che, all'apertura del gamecenter, cadono animate ai lati dell'area di login.

Quindi, da quello che ho capito, inserendo la password non ottieni alcun avviso e resti cmq nell'area di login?

esatto, proprio cosi. Se provo anche a creare un nuovo id apple si ferma sempre nell'immagine numero 1 che ho postata

MacBookPro13.Retina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora provate questa soluzione che ho trovato in giro... sembra un po fantascienza a sentirla però provar non nuoce... allora procediamo

1. Chiudete il gamecenter

2. dalla cartella applicazioni aprite il gioco degli scacchi (cercate chess)

3. a questo punto riaprite il game center e nel box verde, inizialmente vuoto, dovrebbero apparire i termini di utilizzo, accettateli e poi loggatevi o create un nuovo id apple per chi non ce lo avesse

Inoltre sto notando che lanciando il gioco degli scacchi, si apre automaticamente una finestra di login al gamecenter(una finestra classica come quella del login da itunes). Potete fare la prova ad autenticarvi da li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo