Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Mountain Lion: Game Center non funziona e non mi fa accedere

Leon_1993

Recommended Posts

• Risposte 151
  • Created
  • Ultima Risposta

altra soluzione

altra soluzione. Questa è un po esagerata ma ho sentito che a molti ha funzionato :).

1. Se non hai XCode, scaricalo e installalo dal MacAppstore (è gratuito).

2. Terminato il download e l'installazione apri la cartella applicazioni sul finder

3. tasto destro su XCode

4. mostra contenuto pacchetto

5. entra dentro Contents/Applications

6. Apri iPhone Simulator

7. Apri il Game Center e prova a loggarti da li

8. se ti loggi da li, dicono che adesso puoi farlo anche dal mac

è solo una prova per vedere se va

provo quella di Xcode e ti faccio sapere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok.

se non dovesse funzionare ,per sicurezza, potresti andare nuovamente su utility disco e fare una verifica disco e successivamente nuovamente un ripristino dei permessi perchè secondo me è proprio li il problema. Si è incasinato qualcosa

Sennò potresti usare DiskWarrior che è più potente http://store.apple.c...roduct/TL819Z/A ma a pagamento purtroppo. Disk Warrior fa tante cose ed è un software che mi ha aiutato molte volte in tanti casi. Tra le cose che fa ripristina o permessi o strutture di cartelle di sistema modificate, eliminate o incasinate.

Se può esserti utile anche per il futuro e per altro questo è il sito ufficiale http://www.alsoft.co...or/support.html

e la versione compatibile con ML è la 4.4, lo vedi nella home page del sito ufficiale

PS.

Prima di adottare soluzioni più drastiche consiglio sempre di fare un backup delle vostre cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'altra soluzione che puoi provare è quella di eliminare l'apple id da utenti e gruppi e poi provare ad accedere al game center. Fai cosi

1. Preferenze di sistema

2. Utenti e Gruppi

3. Su ID Apple dovresti vedere l'indirizzo email del tuo ID apple appunto.

4. Clicca su cambia

6. Seleziona il tuo id e clicca sul tasto meno eliminandolo

7. A questo punto prova ad accedere al game center e vedi cosa fa

8. Eventualmente per reinserire il tuo ID Apple su Utenti e Guppi basta che riesegui la procedura all'inverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque sto installando XCOde....poi ti dico.

Ho provato la soluzione dell'ID Apple ma non cambia nulla. Tolto e ri-creato ID, niente di nuovo.

Poi provo a riparare i permessi e a verificare il disco.

Una cosa che noto è che appena apro Chess Game Center entra in azione e mi impedisce di giocare a scacchi, la finestra verde si sovrappone IN CONTINUAZIONE e devo chiudere tutto.

A piu tardi....... grazie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IPhone simulator va in crash "l'applicazione simulata si è chiusa"

Il Volume Macintosh HD è OK

Ho riparato i permessi di nuovo.

potresti provare con CCleaner ad eseguire una pulizia generale. lo trovi sempre nel mac app store

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il file SUID "System/Lybrary/CoreServ.. gent" (SIC) è stato modiicato e non verrà riparato.

Provo con CCLeaner........ credi che sia un problema di caches o di preferenze??

• 0

secondo me si, quella del SUID è abbastanza comune ed è un warning che apple stessa dice di ignorare traquillamente http://support.apple...iewlocale=it_IT

anche da CCleaner puoi verificare il permessi, prova da li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona domenica a tutti, non so' se puo' essere utile,ma avendo come gestore fastweb, ho risolto il problema di game center e facebook solo resettando il router :ghghgh:

ma dal simulatore di iOS sono riuscito a creare il profilo per GC senza problemi, e FB nn è un problema. l'unico problema è il gamecenter del Mac.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dal simulatore di iOS sono riuscito a creare il profilo per GC senza problemi, e FB nn è un problema. l'unico problema è il gamecenter del Mac.......

vedi quando io apro gli scacchi (con il game center chiuso e senza essere autenticato al game center) mi appare questa finestrella, puoi mostrarmi come si comporta da te?

schermata072456138alle1.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra quasi che alcune funzionalità di GC non siano supportate dal mio hardware, o che manchino componenti software che dovrebbero farlo funzionare.

le abbiamo provate tutte, l'ultima spiaggia è quella di provare a svuotare la PRAM all'avvio

1. riavvia il computer

2. prima che appaia la schermata grigia con la mela, sciaccia e tieni premuto cmd+alt+p+r

3. dopo averli schiacciati dovrebbe comparire la schermata grigia con la mela seguita dal classico segnale acustico di avvio, continua a tenerli premuti finchè il mac non si riavvia ed emetta nuovamente il segnale acustico... a quel punto lascia i tasti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra quasi che alcune funzionalità di GC non siano supportate dal mio hardware, o che manchino componenti software che dovrebbero farlo funzionare.

cmq escludo assolutamente che sia un problema hardware o un problema legato al mac... se non si riesce con la PRAM, puoi provare con un'installazione virtualizzata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica è fare un installazione pulita e poi ripristinare un backup con time machine (però prima di ripristinare un backup di time machine, io proverei il game center :))... però prima di installare tutto da capo, se hai un vmware o un parallels, potresti a installare ML virtualizzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica è fare un installazione pulita e poi ripristinare un backup con time machine (però prima di ripristinare un backup di time machine, io proverei il game center :))... però prima di installare tutto da capo, se hai un vmware o un parallels, potresti a installare ML virtualizzato

ma escludi la possibilità che il problema sia di Apple, e che possa rilasciare un aggiornamento a breve?

a quanto sento sarebbero in molti a dover fare: installazione pulita. backup con time machine. e a provare anche una virtualizzazione. non mi sembra lo scenario più semplice per migliaia di mac users.................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo problema ce l'hanno in tanti si, ma non è un problema di tutti e quindi il sistema per funzionare funziona. Molto probabilmente ci sarà qualcosa che impedisce, in alcuni casi, il corretto funzionamento di GC, e di sicuro apple rilascerà qualcosa... quindi se tutto il resto ti funziona regolarmente e non hai bisogno del game center, allora puoi attendere se nei prossimi giorni si muove qualcosa. Intanto, se riesci, potresti fare qualche prova con un installazione pulita ma virtualizzata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non c'è modo di reinstallare una singola app, ad es dall'app store?

c'è in windows......mi sorprende che non si possa col mac

ora capisco che sia tutto più facile al giorno d'oggi, anche un ragazzino delle elementari è in grado si installare un sistema operativo apple, ma come vedi ci sono anche gli svantaggi............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo