Vai al contenuto

• 0
anna_addis

Come trovare Snow Leopard?

Domanda

Ciao a tutti,

Abbiamo un macbook 13" di fine 2008 con sistema operativo Leopard (10.5.8) al quale per pigrizia non è mai stato fatto aggiornamento a Snow Leopard e successivi.

L'ho ripreso in mano ieri e volevo fare l'upgrade, ma il DVD di Snow Leopard è stato ritirato dall'Apple Store e, a sentire quelli del servizio clienti, anche dai rivenditori autorizzati, e senza di quello non si può installare nemmeno Lion o Mountain Lion.

L'unica soluzione sembra quella di trovare rivenditori che abbiano ancora un resto di magazzino, o altri utenti disposti a rivendermi il DVD retail (deve essere stato acquistato in un momento successivo al mac).

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie,

Anna

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da cos92min
      Buongiorno a tutti,
      non so se sia la sezione giusta ma provo comunque a chiedervi un parere. Ho un MacBook Pro 13 fine 2011 con sopra Yosemite e 16 Gb di Ram. Vorrei montarci un SSD da 500 Gb e fare un'installazione pulita di High Sierra. Il problema è che ho un dubbio sulla procedura da seguire. Quello a cui avevo pensato io è:

1. Monto l'SSD all'interno di un case esterno e lo collego al computer;
      2. Inizializzo l'SSD a Mac OS esteso (journaled);
      3. Scarico High Sierra dall'App Store;
      4. Avvio l'installazione di High Sierra e scelgo come disco di destinazione l'SSD;
      5. Completo l'installazione e successivo riavvio (scegliendo però come disco di avvio l'SSD tenendo premuto "alt");
      6. Spengo il computer;
      7. Monto l'SSD al posto dell'HD e inserisco l'HD nel case esterno (così da usarlo poi come HD esterno);
      8. Abilito la TRIM al prossimo riavvio.

Secondo voi è corretta la procedura o devo eseguire qualche operazione in più?
    • Da Paolo Meloni
      Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto! 

vorrei chiedervi aiuto come da titolo per cercare di eliminare una volta per tutte i continui aggiornamenti di google software update che ormai vengono fatti in automatico!!
      girando su internet non son riuscito a trovare niente di chiaro. 

vi ringrazio in anticipo 

paolo
    • Da Federica2112
      Ciao a tutti,
      ho un iMac del 2008 e poiché molti software ora necessitano di sistemi operativi più nuovi di quello che ho attualmente (Snow Leopard) avrei bisogno di cambiare sistema operativo e metterne uno più nuovo. Il problema è che dovrei sostituire la RAM per velocizzarlo... è molto difficile? Eventualmente potreste linkarmi memorie RAM compatibili? Ci sono anche altri accorgimenti che si possono prendere per velocizzarlo in modo tale da aggiornarlo?

Grazie!
  • Statistiche forum

529158
    Discussioni Totali
    6333567
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

122137
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    palazzo_roots