Vai al contenuto

problemi video bluastro Mountain Lion con scheda video dedicata (passaggio da SL con MBP 2010)


s4Sco86

Messaggi raccomandati

ieri ho acquistato mountain lion (non avevo preso lion per i vari problemi riscontrati anche da colleghi con Lion diciamo "di serie")

vengo al problema

quando si passa dalla scheda video integrata a quella dedicata lo schermo passa sui toni del blu!!!

la cosa oltre ad infastidirmi parecchio mi innervosisce perchè a me il computer serve per lavorare e soprattutto il colore è una cosa che DEVE darmi fedeltà senza questi scherzetti.

il colore bluastro lo fa anche quando apro i preferiti di color sync (che attiva in automatico la scheda video dedicata) faccio la verifica profili ma mi dice che non c'è nulla di errato

cosa faccio? a giorni se non risolvo vado al genius bar e pianto casini..

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo fatto un aggiornamento firmware (EFI ecc ecc) e il problema si era risolto,

adesso ho rifatto un nuovo aggiornamento che era comparso sull'app store (sempre efi ecc ecc) ed il problema si è ripresentato ma è invertito. schermo blu con scheda video integrata e schermo normale con seconda scheda video!!!!

che nervi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie alla tua discussione ho smesso di cercare sul web notizie su questo fastidioso bug, pensavo infatti di essere un caso unico. Lo schermo mi diventava blue ogni volta che partiva la nvidia 330m. Mi partiva la nvidia anche quando aprivo safari ( mai successo nemmeno con i video in hd su youtube) Cmq ho risolto facendo un reset della "PRAM". Ho installato GfxCardStatus per fare lo switch rapido della sk video. Il problema non mi si è più ripresentato. Pure io volevo andare al genius, ma sono stato fortunato e ho risolto. Saluti, Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve a tutti. Scusate se riesumo questo post, ma ho lo stesso identico problema e non so come risolverlo.

Ho un MacBookPro 2010, e lo switch che verifico tramite GfxCardStatus mi crea un fastidiosissimo alone bluastro quando va in uso la scheda dedicata.

Ho provato anche a fare il reset della "Pram", tenendo premuti Alt, cmd, p, r, in fase di avvio come indicato sul sito Apple, ma il problema persiste.

Come posso risolvere?

Grazie mille, Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

ciao Antonio, anche io , come te, ho un macbook pro intel core i7 meta' 2010, con lo stesso medesimo problema . Le ho tentate tutte, ma proprio tutte.

Sono andato perfino ad un Apple store , dove sono stati gentilissimi e anche loro, dopo aver fatto tutti i test hardware... dopo averlo ripristinato ... non sono riusciti a risolvere il problema dello sfondo bluastro quando passa in automatico alla scheda dedicata. 

E' colpa di mountail lion, ed Apple nei vari aggiornamenti non ha risolto il problema che non credo sia solo mio e tuo.  E sono convinto che anche il prossimo 10.8.4 non portera' a nulla di buono. 

Unica cosa possibile, come saprai, e' andare in preferenze di sistema, da li in risparmio energia e togliere la spunta all'opzione cambio automatico scheda grafica. 

Poi riavvia. Cosi funzionera' solo la scheda nvidia, non avra' problemi ma.. consumera' un po' di più la batteria .. Unica speranza il nuovo sistema operativo.. 

Se invece tu sei riuscito in qualche modo a risolvere .. magari scrivi ancora .

grazie Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del benvenuto... eh infatti e' proprio un problema software .. mi chiedo come pero' sia possibile che Apple non abbia ancora affrontato il problema.. ho sperato nella 10.8.1.. poi 10.8.2 , 10.8.3 ma nulla.. e sono convinto che neppure la prossima 10.8,4 togliera'  il problema.  A volte risolvono problemi di compatibilita' con fotocamere sconosciute o cose di questo tipo  e poi non mettono mano a  cose  di questa gravita'.. adesso scopro che anche i 2012 hanno questo problema.. sono d'accordo, una cosa davvero fastidiosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del benvenuto... eh infatti e' proprio un problema software .. mi chiedo come pero' sia possibile che Apple non abbia ancora affrontato il problema.. ho sperato nella 10.8.1.. poi 10.8.2 , 10.8.3 ma nulla.. e sono convinto che neppure la prossima 10.8,4 togliera'  il problema.  A volte risolvono problemi di compatibilita' con fotocamere sconosciute o cose di questo tipo  e poi non mettono mano a  cose  di questa gravita'.. adesso scopro che anche i 2012 hanno questo problema.. sono d'accordo, una cosa davvero fastidiosa 

Ce l'hanno tutti..... Dovessi installare ML sul MBP del 2011 ce l'avrebbe pure quello...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per l'interesse.... Si purtroppo anche spegnendo e riaccendendo (l'ho fatto subito a dire il vero) il problema si e' presentato puntuale. L'unica speranza a mio modo di vedere e' data da un aggiornamento a parte  per i macbook pro che Apple potrebbe rilasciare in seguito.

Pero' e' da quando e' uscito il ML che esiste questo problema, per cui questa ipotesi mi sembra piuttosto remota. Anche se ci spero ovviamente...!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...