Vai al contenuto

DIfferenze tra QuickTime Player e ScreenFlow


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, è il mio primo post!

Ho un iMac da meno di una settimana, è il mio primo computer Apple quindi devo imparare a conoscerlo...

Ho provato a registrare quel che accade sullo schermo del Mac utilizzando QuickTime Player.

Tutto ok, a parte il fatto che non si sentiva l'audio, poi smanettando un po' sono riuscita a trovare l'opzione per registrare anche l'audio.

Navigando per il web però ho visto molti utenti che parlano di ScreenFlow e di quanto sia indispensabile e nettamente superiore a QuickTime Player, che definiscono "troppo limitato".

Quello che vorrei capire è proprio questo. Cos'ha ScreenFlow di così indispensabile? Insomma, vorrei una VALIDA giustificazione per il costo di 80 €, contro il gratis-e-già-installato QuickTime Player.

Sono riuscita solo a capire che con ScreenFlow si può fare anche un po' di video editing, ma a che livello? (sa fare meglio di quello che fa iMovie?)

RacheleDowney

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho usati entrambi per poco

La grossa differenza tra i due a mio parere sta nella qualità della registrazione

Con Quicktime ho notato, oltre ad un po' di lag, che l'immagine viene registrata male

Cosa che invece non si verifica con Screenflow

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho usati entrambi per poco

La grossa differenza tra i due a mio parere sta nella qualità della registrazione

Con Quicktime ho notato, oltre ad un po' di lag, che l'immagine viene registrata male

Cosa che invece non si verifica con Screenflow

beh... questo a mio avviso non giustifica affatto il costo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...