Vai al contenuto

Mountain Lion. Download interrotto causa blackout.


Paodoc

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Oggi ho acquistato l'aggiornamento a Mountain Lion sull'apple store.

Stavo scaricando tutto correttamente quando è saltata la corrente (iMac).

Quando ho riacceso il pc, l'icona di ML non era più presente nel lauchpad. C'è solo la barra sotto l'icona del Launchpad che rimane vuota.

Nello store sotto Mountain Lion non c'è Acquista (perchè ho già pagato) ma scarica. Il problema è che premendo su scarica non succede nulla.

Idee?

Grazie a tutti

Pao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Oggi ho acquistato l'aggiornamento a Mountain Lion sull'apple store.

Stavo scaricando tutto correttamente quando è saltata la corrente (iMac).

Quando ho riacceso il pc, l'icona di ML non era più presente nel lauchpad. C'è solo la barra sotto l'icona del Launchpad che rimane vuota.

Nello store sotto Mountain Lion non c'è Acquista (perchè ho già pagato) ma scarica. Il problema è che premendo su scarica non succede nulla.

Idee?

Grazie a tutti

Pao

Prova a vedere se riesci a eliminare la specie di icona di ML, e poi riprova a scaricare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho un problema diverso, generato da una causa molto simile. Stavo scaricando quando all'improvviso è caduta la connessione.

Ho ripristinato la connessione, ma l'icona di ML non era nel Launchpad. Sono tornato su AppStore e in 'acquistate' c'è ML ma la scritta 'Si è verificato un errore' in rosso. Se provo a cliccare scarica non succede nulla. Nel frattempo nel Launchpad è tornata l'icona di ML ma sotto c'è la scritta 'Attendo...'.

E' così da un bel po', non vorrei che resti così fino a che la morte non mi strappi a questo mondo! xD

Avete delle idee per risolvere questo problema? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho un problema diverso, generato da una causa molto simile. Stavo scaricando quando all'improvviso è caduta la connessione.

Ho ripristinato la connessione, ma l'icona di ML non era nel Launchpad. Sono tornato su AppStore e in 'acquistate' c'è ML ma la scritta 'Si è verificato un errore' in rosso. Se provo a cliccare scarica non succede nulla. Nel frattempo nel Launchpad è tornata l'icona di ML ma sotto c'è la scritta 'Attendo...'.

E' così da un bel po', non vorrei che resti così fino a che la morte non mi strappi a questo mondo! xD

Avete delle idee per risolvere questo problema? XD

non farlo da "acquistate" prova a ritornare sulla pagina dell'app e scarica di nuovo da li, dovrebbe ripartire

Link al commento
Condividi su altri siti

non farlo da "acquistate" prova a ritornare sulla pagina dell'app e scarica di nuovo da li, dovrebbe ripartire

Ci ho riprovato dalla pagina dell'app, effettivamente potevo scaricarlo da li, ma niente. Non scarica niente.

Ho contattato l'assistenza Apple con una mail visto che la soluzione proposta dal supporto non fa al caso mio.

Fortunatamente non ho speso i 16 euro per acquistarla visto che 'godo' del programma Up To Date. Spero di risolvere a breve visto che qui a casa ho una connessione veloce (non capisco come sia possibile che sia caduta la connessione proprio quando stavo scaricando io, dannazione!).

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa potrebbe essere allora... potresti provare ad andare nella lista delle app acquistate, fare tasto destro su Mountain Lion e cliccare su nascondi elemento, infine ritorni nella pagina di mountain lion e provi a scaricare

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa potrebbe essere allora... potresti provare ad andare nella lista delle app acquistate, fare tasto destro su Mountain Lion e cliccare su nascondi elemento, infine ritorni nella pagina di mountain lion e provi a scaricare

Niente. A parte che ho lasciato il mac per due minuti nelle mani di mia sorella e lei per sbaglio mi ha cancellato ML dalle app scaricate... ho riavviato il Mac, sperando in qualche miracolo ma niente. Ora visualizzo ML tra le app di App Store alla voce 'Altri Acquisti'. Il messaggio di errore in rosso è rimasto. Non posso scaricare usando il codice dato da Apple via mail questa mattina (ovviamente).

Ora vediamo cosa mi rispondono dalla Apple...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Niente. A parte che ho lasciato il mac per due minuti nelle mani di mia sorella e lei per sbaglio mi ha cancellato ML dalle app scaricate... ho riavviato il Mac, sperando in qualche miracolo ma niente. Ora visualizzo ML tra le app di App Store alla voce 'Altri Acquisti'. Il messaggio di errore in rosso è rimasto. Non posso scaricare usando il codice dato da Apple via mail questa mattina (ovviamente).

Ora vediamo cosa mi rispondono dalla Apple...

io ho avuto il tuo stesso problema; ho risolto grazie ad un assistente telefonico apple. crea un nuovo utente amministratore, accedi al mac sotto quell'utente, apri app store, vai su store e verifica la presenza di download non terminati (ovviamente dopo aver effettuato l'accesso col tuo account), ti dovrebbe uscire che hai dei download nascosti, vai a verifica, e fai ripartire il download. io ho fato così ed ha funzionato tutto, ma prima dell'aggiornamento a mountai lino, ti consiglio di farti un backup di lino, non si sa mai. ciao, spero di esserti stato utile.

p.s. non ricordo bene come visualizzare i download nascosti, ma se cerchi in giro, forse riesci, scusami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente. A parte che ho lasciato il mac per due minuti nelle mani di mia sorella e lei per sbaglio mi ha cancellato ML dalle app scaricate... ho riavviato il Mac, sperando in qualche miracolo ma niente. Ora visualizzo ML tra le app di App Store alla voce 'Altri Acquisti'. Il messaggio di errore in rosso è rimasto. Non posso scaricare usando il codice dato da Apple via mail questa mattina (ovviamente).

Ora vediamo cosa mi rispondono dalla Apple...

Apri la applicazione App Store nella barra dei menu clicca su Store e nel menu a comparsa clica su visualizza il mio account digita la password ci sara' la voce iTunes nella nuvola e poi clica su acquisti nascosti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...