Vai al contenuto

Olimpiadi Londra 2012


Carolus

Messaggi raccomandati

le strutture non sono da intendersi unicamente come i luogo dove si corre o ci si allena, ma anche allenatori, preparatori specializzati che lavorano nelle "palestre" ultraspecializzate, non venitemi a dire che il fisico dei centometristi è il normale fisico che si sviluppa correndo, serve gente esperta per trasformarti, perchè basti vedere il fisico che aveva carl lewis confrontato ai corridori moderni, più siimili a ben jhonson, che se ne dica, anche i farmaci e i medici contribuiscono, non parlo di doping nel senso stretto del termine, ma qualcosa che ci si avvicina

Verissimo. Contando che Carl Lewis, con il suo miglior tempo, ieri sera sarebbe arrivato 5. Fa ancora più impressione sapere che il dopato Ben Johnson sarebbe arrivato terzo a parimerito. Gli italiani non hanno speranza nelle gare veloci ma secondo me con un giusto allenamento e preparazione si possono tirare fuori dei bei tempi nelle gare più lunghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'atletica il discorso delle strutture vale poco.

Mica tanto. A parte i 100-200 metri dove ci vuole effettivamente una esplosività fuori dal comune e una potenza naturale, in tutte le altre discipline atletiche, non dico tutte ma quasi, ci vogliono le strutture. Possibilità dei ragazzi di allenarsi. Perchè l'Italia nel calcio è sempre forte? Perchè in ogni paese c'è almeno una scuola calcio, molte sono buone in grado di far uscire buoni giocatori. I genitori non faticano a mandare i propri ragazzi a praticare questi sport, e spesso le società anche piccole mettono a disposizione pulmini per accompagnare i ragazzi o bambini agli allenamenti. Tutto è più facile. Ed ecco che escono i talenti e la nazionale italiana è stabilmente tra le prime del mondo.

Nell'atletica non c'è proprio possibilità. Ma anche in molti altri sport minori.

Poi è chiaro che la costituzione fisica conta, ma nei 100-200-400 forse 1000. Ma poi? E in tutti gli altri? Il colore della pelle incomincia a contare meno... poi non è un caso che prima dell'avvento di Bolt, a vincere i 100 metri erano quasi sempre afroamericani. Fisico africano, ma allenamento e strutture americane. E non qualche paese africano che di neri potenti ne poteva contare molti di più. Insomma il fisico si per queste categorie (i neri sono più potenti). Ma anche l'allenamento eh.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma è anche da considerare che le strutture si devono fare in base alle richieste, non puoi sperperare e fare cattedrali nel deserto (vedi le piscine per i mondiali di nuoto a roma). la verità è che in italia la maggior parte dei bambini e dei ragazzi vuole giocare a calcio, agli altri sport di solito ci si avvicina per motivi diversi. per esempio io fino a pochi anni fa, prima di un infortunio serio, giocavo a baseball. ho fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili e se in europa eravamo sempre tra le prime due, quando uscivamo e incontravamo squadre di altri continenti quasi sempre le prendevamo. era ovvio negli usa ogni paesino ha più campi, tutti ci giocano, ci sono allenatori migliori, anche le attrezzatura sono migliori e costano meno. ma non per questo per una squadra che dalle giovanili alla prima squadra avrà forse 60-70 giocatori si può chiedere uno stadio con 10 mila posti a sedere.

le strutture devono rispondere alle normalissime leggi di mercato e gli sport minori non possono che avere strutture minori.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono completamente d'accordo, ci sono molti giovani a praticare sport minori, per sport minori sono da intendersi pure basket e volley, i quali riscuotono una buona affluenza di pubblico...

se non si inizia dalle scuole, è difficile trovare giovqani talentuosi, come avviene per il calcio, negli stati uniti i college o le università, hanno già tornei di grande spessore, hanno stadi che riempiono, alla fine degli studi le squadre già si contendono gli atleti migliori, siamo diversi sotto questo punto di vista, non c'è niente da fare, nel bene e nel male, perchè ci sono pro e contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono completamente d'accordo, ci sono molti giovani a praticare sport minori, per sport minori sono da intendersi pure basket e volley, i quali riscuotono una buona affluenza di pubblico...

se non si inizia dalle scuole, è difficile trovare giovqani talentuosi, come avviene per il calcio, negli stati uniti i college o le università, hanno già tornei di grande spessore, hanno stadi che riempiono, alla fine degli studi le squadre già si contendono gli atleti migliori, siamo diversi sotto questo punto di vista, non c'è niente da fare, nel bene e nel male, perchè ci sono pro e contro.

Non dimentichiamo sempre che in USA e in molti altri paesi i college/università hanno dei dormitori e gli studenti non devono fare più di 500 metri per raggiungere il luogo di studio. Da noi a Milano ci sono ragazzi che arrivano da tutta la Lombardia come pendolari e anche da altre regioni. Dove trova il tempo di fare sport uno che passa 4 ore sui mezzi di trasporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro servizio per vedere in diretta streaming tutte le gare dei Giochi olimpici di Londra 2012 è quello messo a disposizione dall’European Broadcasting Union (EBU) che è l’associazione professionale dei broadcaster internazionali di 23 televisioni nazionali d’Europa. Il servizio è gratuito per chi vive in quasi tutti i paesi europei.

Purtroppo però per gli utenti italiani (o meglio aventi indirizzo IP italiano), la visione dei canali non è possibile, infatti i diritti di trasmissione di tutte le gare, è stata acquistata dalla pay-tv Sky che li trasmette solo a pagamento.

a me non pare una cosa normale...

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però per favore non polemizziamo anche sui giochi olimpici… sarebbe il colmo… :confused:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh come si fa a commentare? se uno non ha sky, non vede niente! parlo di quello che vedo: niente.

senti o ti becchi belen e celentano a sanremo, oppure le olimpiadi, non puoi avere tutto solo col canone, ammesso che lo paghi, per la miseria ladra ed incarcerata

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

senti o ti becchi belen e celentano a sanremo, oppure le olimpiadi, non puoi avere tutto solo col canone, ammesso che lo paghi, per la miseria ladra ed incarcerata

:oops:

no infatti, chiedo troppo..avere col canone quello che gli altri hanno gratis :rolleyes:

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delusione per Schwazer?

Se siete un minimo amanti dello sport e non i classici italiani sportivi da divano, vi conviene evitare di leggere tutti i commenti alle ultime news olimpiche...risparmiate solo fegato...

pensa che negli stati uniti, un paio di anni fa è scappiato uno scandalo addirittura risalente a seoul, infatti sono saltati fuori risultati positivi riguardo carl lewis, non tanto durante l'olimpiade, ma durante le qualificazioni

se vi interessa l'argomento, trovate qui il trailer

http://www.cineblog.it/post/10552/bigger-stronger-faster-il-trailer

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in rai lo stanno facendo di proposito a far male??? perchè non riesco a trovare un motivo logico per cui si debba dare in diretta il dressage senza italiani, le qualifiche dei 10 mila metri senza italiani, il giavellotto femminile senza italiani e non si faccia vedere l'italia della pallavolo o della pallanuoto. che poi se uno mi dice non ci sono italiani in gara, va bene fammi vedere uno sport bello, una gara interessante. dammi gli usa del basket o i tuffi, le finali di phelps non puoi mostrarmi il sollevamento pesi con il polacco!

io proprio non me ne capacito

Purtroppo qualche evento è in esclusiva SKY..io ce l'ho e non mi lamento..ma per chi ha solo il digitale terrestre bisogna aspettare le replica ad orari improponibili :rolleyes: ..certo che a livello di telecronache la RAI sta facendo di quelle figure...io ne ho sentite due o tre..emozionanti come Uno Mattina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo qualche evento è in esclusiva SKY..io ce l'ho e non mi lamento..ma per chi ha solo il digitale terrestre bisogna aspettare le replica ad orari improponibili :rolleyes: ..certo che a livello di telecronache la RAI sta facendo di quelle figure...io ne ho sentite due o tre..emozionanti come Uno Mattina..

macchè replica!! sob!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza che mi fanno sempre i giornalisti. Devono infierire su ogni minima notizia anche a costo di "torturare" una persona che si è palesemente accorta di aver sbagliato. Veramente uno strazio la conferenza stampa di Schwazer...

Anche questa volta Gaber ha ragione sull'ordine -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dove posso rivedere la cerimonia di chiusura?

In giro sento e leggo pareri opposti,chi dice che è stata spettacolare e chi che è stata brutta... :confused:

Normale dunque brutta vista che era una cerimonia di chiusura e ci si aspettava qualcosa di più...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...