Vai al contenuto

in vancaza con "Fido"


Blaine

Messaggi raccomandati

dunque...è un pò che non scrivo e dando una rapida occhiata mi pare di non aver visto altre thread...nel caso mi scuso :confused:

secondo voi, dalla vostra diretta esperienza e non, quali potrebbe essere una macchina adatta per andare in vacanza con un cane di media/grossa taglia?

per il momento ho una Audi A4 Quattro 1.8 benzina del 2000, tuttavia ho da poco adottato un cucciolo di mastino napoletano e temo che presto comincierà a starci stretto :ghghgh:

insomma cosa proponete?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... nell a4 ci sta... se no devi pensare a un fuoristrada (non un suv fighetto).

un pajero-land criusier-gran cherokee ecc, se vuoi che sia comodo :-)

SANTA FE' l'ho guidato con due cani di taglia grande nel bagagliaio :love:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... nell a4 ci sta... se no devi pensare a un fuoristrada (non un suv fighetto).

un pajero-land criusier-gran cherokee ecc, se vuoi che sia comodo :-)

sì beh...per il momento ci starebbe anche però è la berlina, non la station wagon...fra qualche anno dovrebbe essere alloggiato sui sedili posteriori (che poi lui sarebbe contentissimo ma io un pò meno :ghghgh: )

perchè non il SUV? al contrario del fuoristrada potrebbe essere un mezzo più adatto nell'utilizzo di tutti i giorni, no? poi magari mi sbaglio :oops:

tendenzialmente io avrei preso in considerazione una station wagon o una multispazio...qualcosa di spazioso e pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì beh...per il momento ci starebbe anche però è la berlina, non la station wagon...fra qualche anno dovrebbe essere alloggiato sui sedili posteriori (che poi lui sarebbe contentissimo ma io un pò meno :ghghgh:[/font][/color] )

perchè non il SUV? al contrario del fuoristrada potrebbe essere un mezzo più adatto nell'utilizzo di tutti i giorni, no? poi magari mi sbaglio :oops:

tendenzialmente io avrei preso in considerazione una station wagon o una multispazio...qualcosa di spazioso e pratico.

un suv ha meno spazio interno della tua A4 :rolleyes:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Blaine,

hai fatto bene a sollevare la questione perché in periodo vacanze il problema si pone perché gli spostamenti si moltiplicano.

Quanto alla scelta...secondo me dipende anche un po' da dove abiti, il Suv in città non è il massimo, anche per i consumi, invece una station, magari a gpl, ti permette di ridurre un po'..

Ma se ti trovi a dover cambiare opta per un bagagliaio ampio, per il cane è la soluzione migliore: bagagliaio e rete divisoria.

Sempre della casa Opel, se interessa, è uscito un modello pet lovers :)

https://vimeo.com/45711715

Link al commento
Condividi su altri siti

un suv ha meno spazio interno della tua A4 :rolleyes:

sì ma il cane sui sedili, soprattutto una volta cresciuto, non ce lo metto (tanto meno nel baule)...è una berlina, per quanto spaziosa sarei comunque scomodo.

non è lo spazio interno ad interessarmi, bensì il bagagliaio.

Ma se ti trovi a dover cambiare opta per un bagagliaio ampio, per il cane è la soluzione migliore: bagagliaio e rete divisoria.

Sempre della casa Opel, se interessa, è uscito un modello pet lovers :)

https://vimeo.com/45711715

in effetti potrei anche gettarmi sul nuovo con questa Opel che mi sembra ben accessoriata.

Link al commento
Condividi su altri siti

in quanto a bagagliaio nemmeno mi pare ci siamo...insomma ho caricato un qashqai ultimamente per una fiera...quasi quasi ci entravano più cose nella vecchia fiat uno di mio padre

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

ah oddio...quindi dici che in realtà sono ottimizzati male gli spazi? sai uno non ci pensa e li vede così grossi e pensa che ci possa stare il mondo. :DD

umh...insomma il SUV è da scartare :ok: (che poi pensandoci bene sono pure alti quindi diventa faticoso caricarli :confused: )

OT: mi hai ricordato i piccoli traslochi affrontati con la R4 (furgoncino) quando ero piccino :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah oddio...quindi dici che in realtà sono ottimizzati male gli spazi? sai uno non ci pensa e li vede così grossi e pensa che ci possa stare il mondo. :DD

umh...insomma il SUV è da scartare :ok: (che poi pensandoci bene sono pure alti quindi diventa faticoso caricarli :confused: )

OT: mi hai ricordato i piccoli traslochi affrontati con la R4 (furgoncino) quando ero piccino :clap:

ghghghgh

dico semplicemente che per quanto son grossi fuori dovresti avere una capacità di carico superiore ad una grossa berlina, in realtà ne guadagni solo un po' in altezza e stop...meglio un fuoristrada che è grosso fuori e dentro e poi vuoi mettere la goduria di fregarsene delle buche in città? , con il suv non risolvi manco sto problema

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, se si potesse avere una città senza buche..però anche il fuoristrada non lo parcheggi proprio facile facile :)

Blaine, hai provato di già a fare qualche prova su strada a due con il cane? Ma poi: le fanno fare le prove col cane i concessionari?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, se si potesse avere una città senza buche..però anche il fuoristrada non lo parcheggi proprio facile facile :)

Blaine, hai provato di già a fare qualche prova su strada a due con il cane? Ma poi: le fanno fare le prove col cane i concessionari?? :)

il suv è frosso quanto un fuoristrada in genere (nel caso dell' x6, q7 etc... non ne parliamo proprio...) , almeno mi tolgo la soddisfazione di non andare a 20 all'ora per paura che si ammacchino i cerchi :mad:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

sì però il fuoristrada sarebbe un pò sprecato tutto sommato...sicuramente è spazioso tuttavia avrebbe un paio di contro:

-il primo è che le macchine spaziose ci sono (tipo le multispazio e le station wagon) e sono sicuramente più comode di un Cherokee in città (che non disdegnerei, mi dà quella sensazione tipo "Re della strada" però dammi atto che non è comodissimo :D)

-il pianale del bagagliaio: i cani invecchiano e ce lo dovrei caricare sù...inoltre se devo caricarci qualcosa la mia schiena sarebbe meno felice con un pianale alto 1 metro

comunque hai ragione tu...alla fine i SUV sono semplicemente maggiormente abitabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì però il fuoristrada sarebbe un pò sprecato tutto sommato...sicuramente è spazioso tuttavia avrebbe un paio di contro:

-il primo è che le macchine spaziose ci sono (tipo le multispazio e le station wagon) e sono sicuramente più comode di un Cherokee in città (che non disdegnerei, mi dà quella sensazione tipo "Re della strada" però dammi atto che non è comodissimo :D)

-il pianale del bagagliaio: i cani invecchiano e ce lo dovrei caricare sù...inoltre se devo caricarci qualcosa la mia schiena sarebbe meno felice con un pianale alto 1 metro

comunque hai ragione tu...alla fine i SUV sono semplicemente maggiormente abitabili.

quindi ritorniamo alle vecchie scelte, diciamo anche che la stiamo sparando grossa non conoscendo un budget e la città in cui vivi

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

il budget direi non oltre i 30.000 (ma volentieri molto meno...mi sono dato questo limite di spesa).

sono di MIlano (dove oramai ho rinunciato ad usare la macchina nella vita di tutti i giorni :ghghgh: ).

garage privato e uso dell'auto?

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

fai prima a vedere un sito di transporter e in base alla dimensione ti da anche l'elenco delle auto compatibili, e tra quelle scegli

io uso questo per due Epagneul Breton in una Alfa 147

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_grandi_trasporto/157480

20111125-k91inmh8wjeeha6ncyg4qmeux7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io ti consiglio la Volvo V70...station davvero spaziosa e con un bel bagagliaio dove far stare comodamente il tuo cane.

Rispetto al budget ci stai se ne cerchi una usata con pochi km o una km0.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Blaine, attento all'altezza della soglia di carico...potrò sembrare un padrone di cani paranoico, ma i caso di grossi cani pesanti meno li fai saltare e meglio è specialmente più in la con gli anni.

Come dicevo in un altro 3D ho avuto molte bmw delle quali sono rimasto soddisfatto, tranne che per i costi, ma quella che in termini di spazio mi ha fatto davvero felice è stato il doblò della Fiat (breve parentesi di un anno poi l'ho venduto per tutta una serie di problemi...ma come spazio e soglia bassa perfetto!)

PS: i Kennel suggeriti da Ciccillo non mi fanno impazzire.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...