Vai al contenuto

Se installo Mountain Lion mi servono i Cd di installazione ?....e i programmi ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , dopo aver pubblicato vari post , aver fatto il controllare il MacBookPro all'apple store , e non aver risolto la situazione di lentezza generale che ho riscontrato negli ultimi perido tra avvio del computer e apertura di applicazioni ho deciso che forse mi conviene fare un bel reset , e installare da zero il Mountain Lion che ho scaricato ieri sera e vedere se avro' dei benefici .

Il mio quesito e' questo :

1) naturalmente prima faro' un bel back up con time machine tanto per essere sicuro di poter avere a disposizione tutti i miei dati ,ma quando installo Mountain LIon avro' dentro la suite di software che viene normalmente fornita col Mac ? Diciamo iPhoto , iMovie o per quello avro' bisogno dei dischi di installazione ( al momento no li ho perche' sono fuori Italia )

2) Il back up di Time Machine mi rimettera solo i dati e i file multimediali ( foto video musica ) contenuti precedentemente ne computer, ma non i programmi che utilizzavo giusto ? Quindi dovrei poi reinstallare tutti i programmi che mi servono giusto ?

Ok grazie per i vostri preziosi consigli

MacBook Pro 15" , July 2011 , 2 Ghz Intel Core i7 ,8 GB 1333 MHz DDR3 ,Mac OS X Mavericks , 1tb SSD Toshiba hard disk .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

1) ottima idea quella del backup, che consiglio sempre non solo per gli aggiornamenti ma anche solo per recuperare un documento vecchio.... e magari rimosso per errore. No, la parte di iphoto la avrai installando iLife

2) Il Backup di TM con assistente migrazione ti consente di scegliere cosa ripristinare.... (comunque ho recuperi tutti i programmi oppure nessuno), non credo sia in grado di farti selezionare il singolo programma da installare dal backup... (correggetemi se sbaglio)

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento che mi interessa salvare sono le foto e i file musicali che o nel computer .

A questo punto non vale la pena usare Time Machine giusto ?

Faccio semplicemente un trasferimento delle cartelle su un hard disk ...... e poi le reimporto in itunes e in iphoto quando avro' reinstallato il tutto .

Pero' non ho capito bene

@ ibertola 76 : cosa intendi dire che mi reinstalla i programmi ? Cioe' se io ho Logic installato nel mio Mac , dopo il reset devo comunque reinstallarlo giusto ? O ci pensa Time Machine ?

MacBook Pro 15" , July 2011 , 2 Ghz Intel Core i7 ,8 GB 1333 MHz DDR3 ,Mac OS X Mavericks , 1tb SSD Toshiba hard disk .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio mio errore madornale nel rileggere il mio post : ho senz'acca ....un errore cosi' non e' nemmeno degno di una risposta :ghghgh:

Vabbe' approfitto per dire che opto per una installazione di tipo "upgrade" di MountainLion , visto che oramai ho l'installer a portata di mano ....se non dovessi ottenere nessun tipo di beneficio , una volta reimpatriato in Italia reinstallo tutto da capo , e gia' che ci sono monto un hard drive interno da 7200 anziche' il 5400 che mi ritrovo ora , oppure addirittura provo un disco ibrido ..... Per l' SSD mi sa che e' ancora troppo presto visto costi e capacita' .

MacBook Pro 15" , July 2011 , 2 Ghz Intel Core i7 ,8 GB 1333 MHz DDR3 ,Mac OS X Mavericks , 1tb SSD Toshiba hard disk .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...