Vai al contenuto

MOUNTAIN LION: installarlo su Mac non compatibili!


mrctzn

Messaggi raccomandati

... come molti il giorno dell'uscita del nuovo OS X ho aperto App Store, ho cercato OS X Mountain Lion, ho cliccato su Acquista App ed ecco l'amara sorpresa: "Impossibile completare l'acquisto. OS X Mountain Lion non è compatibile con questo computer."

... ero incredulo, il mio Mac Pro (Processore 2 x 2 Ghz Dual-Core Intel Xeon - Memoria 8 GB 667 MHz DDR2 FB-DIMM - Grafica NVIDIA GeForce 7300 GT 256 MB) all'improvviso era diventato vecchio!

... apro questo post, sperando che sia utile a tutti gli "indignati" come me , per avere suggerimenti su una eventuale installazione "fai da te" dell'ultimo OS di casa Apple sui Mac non compatibili ma che a mio avviso ancora possono dare molto!

Vi ringrazio in anticipo!

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple ci costringe a comprare le sue macchine, e poi nel giro di tre anni -- magari -- le classifica come non compatibili con i nuovi update software. “Classificaâ€, sì, non che effettivamente lo siano. Prendiamo Windows: sarà anche impacciato come sistema, ma gira praticamente su qualsiasi computer, anche un po' datato. Di linux non parliamone neppure.

Mac invece, fatto su misura per un'hardware scelto da Apple, non lo si riesce a mantenere compatibile -- anche minimamente -- con dei computer tutt'altro che obsoleti, come il tuo? Io ho un MBP metà 2009 e mi trovo benissimo, anche con il recente Mountain Lion, ma già vedo che qualche funzionalità inizia a lasciarmi indietro.

Pensa differente? Sì, come no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple ci costringe a comprare le sue macchine, e poi nel giro di tre anni -- magari -- le classifica come non compatibili con i nuovi update software.

... il mio Mac Pro è uscito nel 2006, 6 anni nell'informatica sono tanti, ma davvero tanti, ad oggi continuo ad usarlo con grande soddisfazione, sono entrato nel mondo Apple dall'epoca dei processori "Power", ve li ricordate, da allora nessun computer Windows è entrato nella mia casa! :-)

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple ci costringe a comprare le sue macchine, e poi nel giro di tre anni -- magari -- le classifica come non compatibili con i nuovi update software. “Classificaâ€, sì, non che effettivamente lo siano. Prendiamo Windows: sarà anche impacciato come sistema, ma gira praticamente su qualsiasi computer, anche un po' datato. Di linux non parliamone neppure.

Mac invece, fatto su misura per un'hardware scelto da Apple, non lo si riesce a mantenere compatibile -- anche minimamente -- con dei computer tutt'altro che obsoleti, come il tuo? Io ho un MBP metà 2009 e mi trovo benissimo, anche con il recente Mountain Lion, ma già vedo che qualche funzionalità inizia a lasciarmi indietro.

Pensa differente? Sì, come no!

Io su un pc dei primi anni 2000 non mi azzarderei ad andare oltre xp....inutile avere la possibilità di installare seven (non considerando i problemi dei driver) se poi ho una gestione delle risorse non ottimizzata con risultati di lentezza e impallamenti vari...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendiamo Windows: sarà anche impacciato come sistema, ma gira praticamente su qualsiasi computer, anche un po' datato. Di linux non parliamone neppure.

E' anche vero che dal 2006 Microsoft sta scaldando la solita minestra. Windows 7 è basato sullo stesso kernel di Windows Vista, solo modificato per migliorare le prestazioni.

Per non parlare delle numerose versioni di Windows che si adattano anche a computer di hardware meno potente e con qualche anno.

Sotto riassumo le versioni di Mountain Lion se fosse stato un sistema operativo Microsoft:

Mountain Lion Starter Edition 32bit

Mountain Lion Home Basic 32bit

Mountain Lion home Premium 32bit

Mountain Lion Business 32bit

Mountain Lion Enterprise 32bit

Mountain Lion Ultimate 32bit

Mountain Lion Home Basic 64bit

Mountain Lion home Premium 64bit

Mountain Lion Business 64bit

Mountain Lion Enterprise 64bit

Mountain Lion Ultimate 64bit

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche vero che dal 2006 Microsoft sta scaldando la solita minestra. Windows 7 è basato sullo stesso kernel di Windows Vista, solo modificato per migliorare le prestazioni.

Mi sembra che Lion -> Mountain sia la stessa cosa. Chiaramente, da utente di Vista (acquistato il day one) avrei gradito di poter acquistare 7 a un prezzo più basso di chi proveniva direttamente da XP.

Sotto riassumo le versioni di Mountain Lion se fosse stato un sistema operativo Microsoft:

Mountain Lion Starter Edition 32bit

Mountain Lion Home Basic 32bit

Mountain Lion home Premium 32bit

Mountain Lion Business 32bit

Mountain Lion Enterprise 32bit

Mountain Lion Ultimate 32bit

Mountain Lion Home Basic 64bit

Mountain Lion home Premium 64bit

Mountain Lion Business 64bit

Mountain Lion Enterprise 64bit

Mountain Lion Ultimate 64bit

Non mi sembra che ciò sia un male, vista la varietà di PC in circolazione e le esigenze diverse dei vari utenti. Vista, 7 appartengono al periodo di transizione tra i 32 e i 64 bit.
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio imac 24 aluminium è del novembre 2007 ed è rientrato nei parametri di installazione di mountain lion,ma parliamo sempre di una macchina che tra pochi mesi ha 5 anni che non sono pochi a livello informatica,anche se contestualmente sia all hw che al sw non ho alcun problema anzi continua a darmi molte soddisfazioni. :diavoletto:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche vero che dal 2006 Microsoft sta scaldando la solita minestra. Windows 7 è basato sullo stesso kernel di Windows Vista, solo modificato per migliorare le prestazioni.

Per non parlare delle numerose versioni di Windows che si adattano anche a computer di hardware meno potente e con qualche anno.

Sotto riassumo le versioni di Mountain Lion se fosse stato un sistema operativo Microsoft:

Mountain Lion Starter Edition 32bit

Mountain Lion Home Basic 32bit

Mountain Lion home Premium 32bit

Mountain Lion Business 32bit

Mountain Lion Enterprise 32bit

Mountain Lion Ultimate 32bit

Mountain Lion Home Basic 64bit

Mountain Lion home Premium 64bit

Mountain Lion Business 64bit

Mountain Lion Enterprise 64bit

Mountain Lion Ultimate 64bit

:ghghgh: non considerando il fatto è che fra la home basic e la ultimate ci sono svariati euri....ahahhaha

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Up! :-)

Prova a dare un'occhiata qui:

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1325709

Il MacPro 1,1 (il modello del 2006) permette l'installazione di Mountain Lion a prezzo però di aggiungere una scheda grafica compatibile. Non ho comunque approfondito l'argomento perché io ho un modello 4,1 (del 2009) e non ho bisogno di hack per installare il sistema. Non so quindi dirti quanto possa essere complicato installare Mountain Lion sul tuo computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...