Vai al contenuto

Presi in giro da tutta la rete...


Messaggi raccomandati

Da diverso tempo leggo diversi blog e forum italiani di tecnologia, e mi dispiace dover dire che tutti quelli multi piattaforma sono tempestati di commenti contro ogni notizia che riguarda il mondo della mela.

Pagine e pagine di commenti in cui l'utente apple viene descritto come un fesso e tutte le novità che riguardano apple commentante con insulti e scherni.

Ammetto che è irritante leggere tutte quelle offese, leggo alcuni che scrivono che i montaggi video sono possibili solo i mac pro, come è potuto avvenire questo? certo i blog ne approfittano e pubblicano spesso notizie scritte in modo da generare flame (ne guadagno in pubblicità), è pensare che il www è nato su una macchina next... e ora il web condanna apple in ogni sua mossa.

Voi che ne pensate? apple è diventata la microsoft degli anni 90/2000 quando tutto il web non faceva altro che criticarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente credo siano da sempre due schieramenti che reciprocamente si prendono in giro.

poi apple ultimemente è cresciuta per cui molti più utenti perdono tempo a fare critiche più o meno condivisibili.

a me personalmente frega poco....attorno a me nella realtà vedo più sgurdi affascinati e critiche per presa posizione che critiche costruttive e sensate quindi do loro il peso che meritano.

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utenza di un'azienda è variegata, così quella Apple.

Se vai su forum/blog di telefonia trovi per lo più bimbiminchia, Apple e non, ed è difficile difendere l'indifendibile.

Se ti limiti all'utenza Mac già fai una scrematura, ma anche qui devi distinguere tra l'utente casalingo e quello tecnico.

Per il montaggio video sono più indicati i Mac Pro perché sono workstation, poi che Apple e una masnada di aficionados voglia insistere sulle specifiche di portatili e all-in-one fatti loro, nel settore video professionale si usano apparecchiature professionali, non arrabbattate per dire "ehi guarda come son fico che monto con l'iPod Touch!"

Certa utenza si fa del male da sola, altra se ne infischia e fa anche bene, uso un Mac non appartengo a un club.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utenza di un'azienda è variegata, così quella Apple.

Se vai su forum/blog di telefonia trovi per lo più bimbiminchia, Apple e non, ed è difficile difendere l'indifendibile.

Se ti limiti all'utenza Mac già fai una scrematura, ma anche qui devi distinguere tra l'utente casalingo e quello tecnico.

Per il montaggio video sono più indicati i Mac Pro perché sono workstation, poi che Apple e una masnada di aficionados voglia insistere sulle specifiche di portatili e all-in-one fatti loro, nel settore video professionale si usano apparecchiature professionali, non arrabbattate per dire "ehi guarda come son fico che monto con l'iPod Touch!"

Certa utenza si fa del male da sola, altra se ne infischia e fa anche bene, uso un Mac non appartengo a un club.

Il commento diceva che appena fai un rendering iMac si brucia , non si tratta di far parte di un club , ma disinformazione , se un utente e intenzionato a comprare un Mac e inizia a leggere i vari blog si fa un idea che non è corretta, poi mi chiedo il perchè di tanto accanimento nei confronti della mela , io utilizzo tranquillamente osx come Win e trovo Win un ottimo sistema e preferisco osx per motivi miei e non perchè penso che una sia il bene e il male , cmq concordo che sono i forum di telefonia i più accaniti anti Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iMac non è una macchina pensata per fare da render station e stare continuamente accesa, mi pare ovvio, ha una scheda madre da portatile e pochissimo spazio dedito al raffreddamento della componentistica e per ovvi motivi non può essere messo in una stanzetta di raffreddamento senza ibernare l'utente, cosa che invece si fa coi Mac Pro.

Saltiamo a piè pari il discorso schermo e upgrade.

L'iMac è un'ottima macchina casalinga e una discreta macchina per medi professionisti, poi se qualcuno in carenza di cm crede possa bastare un monitor da 27" a far una workstation be', il problema è suo, così come con l'ultimo Retina.

Ci sono macchine da lavoro e macchina che, all'occorrenza, possono supportare diversi carichi di lavoro, ma non sono confrontabili.

Vai in pista con una elise base e una 500 Abarth sport production e vedi qual è la sportiva e quale quella che cerca a tutti i costi di sembrarlo.

Chiusa parentesi.

Come vedi se anche su banalità di questo tipo bisogna spiegarsi diventa difficile difendere certa utenza.. Il fatto che gli altri, i pecoroni che attaccano a testa bassa, non siano realmente più capaci o conoscano meglio la materia non fa differenza, quelli attaccano in gruppo perché sono oggettivamente più numerosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si leggono tante sciocchezze derivanti da una discreta ignoranza in materia. L'ultimo che ho avuto il piacere di leggere affermava che l'ipad 1 non aveva porta usb(eh..nemmeno i successivi infatti) o che la batteria dell'iphone non si può cambiare e quando parte bisogna buttare il telefono. Va bene essere di parte, però informarsi prima di affermare certe idiozie sarebbe corretto.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

poi mi chiedo il perchè di tanto accanimento nei confronti della mela

Qui mi verrebbe da pensare una cattiveria, quindi è meglio se evito di dirti quello che penso :ghghgh:

Si leggono tante sciocchezze derivanti da una discreta ignoranza in materia. L'ultimo che ho avuto il piacere di leggere affermava che l'ipad 1 non aveva porta usb(eh..nemmeno i successivi infatti) o che la batteria dell'iphone non si può cambiare e quando parte bisogna buttare il telefono. Va bene essere di parte, però informarsi prima di affermare certe idiozie sarebbe corretto.

Esatto! E' questo il problema!

Nella mia classe ci sono circa 15 che attaccano ogni cosa della Apple! (dal mouse, allo smartphone e per finire al computer)

Quando abbiamo il "piacere" di discutere su questi argomenti, loro si difendono sempre puntando tutto sul prezzo, perché non sanno nient'altro in materia... è questo secondo me il problema della "moda attuale", cioè di attaccare Apple... l'ignoranza.

Fanno solo il rapporto (su carta) hardware/prezzo, ma non sanno nulla su OSX o su iOS (pensavano che su iOS non ci fosse nemmeno la possibilità di ricercare qualcosa...) e quindi dicono sempre le stesse cose... ovviamente se gli dico "ma almeno li avete provati?" loro evitano di rispondere e continuano sul fattore hardware/prezzo...

In ogni modo io me ne frego di quello che pensano gli altri, che se ne rimangano pure con il loro Windows o con il loro Android, che io rimango con Apple. :ok: (se sono ottusi e non vogliono nemmeno provare OSX o iOS non ci posso fare niente...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui mi verrebbe da pensare una cattiveria, quindi è meglio se evito di dirti quello che penso :ghghgh:

Esatto! E' questo il problema!

Nella mia classe ci sono circa 15 che attaccano ogni cosa della Apple! (dal mouse, allo smartphone e per finire al computer)

Quando abbiamo il "piacere" di discutere su questi argomenti, loro si difendono sempre puntando tutto sul prezzo, perché non sanno nient'altro in materia... è questo secondo me il problema della "moda attuale", cioè di attaccare Apple... l'ignoranza.

Fanno solo il rapporto (su carta) hardware/prezzo, ma non sanno nulla su OSX o su iOS (pensavano che su iOS non ci fosse nemmeno la possibilità di ricercare qualcosa...) e quindi dicono sempre le stesse cose... ovviamente se gli dico "ma almeno li avete provati?" loro evitano di rispondere e continuano sul fattore hardware/prezzo...

In ogni modo io me ne frego di quello che pensano gli altri, che se ne rimangano pure con il loro Windows o con il loro Android, che io rimango con Apple. :ok: (se sono ottusi e non vogliono nemmeno provare OSX o iOS non ci posso fare niente...)

altroché, i discorsi sono sempre i soliti: hardware caro(ma non considerano la scocca, la qualità costruttiva, e quanto gli costa un PC DAVVERO BUONO, non quelli che trovi a 400 euro al mediaworld), bypassano completamente il discorso Software che è senza dubbio il punto di forza, e sì, anche il fatto di esser molto "chiusi".. quando si sono capiti questi semplici concetti, diventa una questione di gusto personale. Denigrare il brand su tutti i fronti solo perché è diventato famoso e di moda è alquanto ingiusto e infantile.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello dell'utenza Apple è crollato.

Bastava essere qui 7 anni fa per leggere tutt'altra tipologia di quesiti e conoscenza informatica e, come ogni piccola comunità, anche un diverso tono.

Certo gli invasati non mancavano neanche allora.

Uno può dire tutto quel che vuole sull'utenza Apple, nel bene e nel male, ma idiozie della portata di questi ultimi anni si sentivano solo da qualcuno digiuno di informatica o neoswitcher..

Fate voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto apple e' diventata la big blue con cio' che di negativo e di positivo possa portare....

io vedo come positivo il fatto che si sia diffusa cosi' tanto anche se le grosse vendite sono arrivate solo con dispositivi che non sono computer (a cominciare dall'ipod) ....cmq vedo attacchi piu' ideologici contro la apple che non contro la microsoft di qualche anno fa......

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se Apple è sempre stata attaccata sul prezzo, Microsoft è sempre stata attaccata sulla sicurezza con virus e quant'altro.

Il nuovo core business di Apple è abbastanza chiaro, basta vedere come negli anni abbia abbandonato xserve, macbook pro da 17", aggiornamenti biblici per mac pro e trasformato final cut in iMovie X.

I soldi entrano in abbondanza dai dispositivi mobile e dall'ecosistema di applicazioni che gli ruotano intorno, con conseguente aumento di utenti più o meno "invasati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se Apple è sempre stata attaccata sul prezzo, Microsoft è sempre stata attaccata sulla sicurezza con virus e quant'altro.

Il nuovo core business di Apple è abbastanza chiaro, basta vedere come negli anni abbia abbandonato xserve, macbook pro da 17", aggiornamenti biblici per mac pro e trasformato final cut in iMovie X.

I soldi entrano in abbondanza dai dispositivi mobile e dall'ecosistema di applicazioni che gli ruotano intorno, con conseguente aumento di utenti più o meno "invasati".

Non vorrei sbagliarmi ma ad oggi final cut X è migliorato molto ed è diventato un programma competitivo, almeno da quello che ho letto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi ma ad oggi final cut X è migliorato molto ed è diventato un programma competitivo, almeno da quello che ho letto

Continua a non essere un programma adatto all'alto livello, e comunque il problema non è quanto Apple possa migliorare FCP 10 dopo averlo presentato come iMovie Pro, è la distruzione della fiducia e della continuità che garantiva alle aziende nell'investire nei suoi prodotti.

Domani si sveglia il nuovo Jobs e decide che FCP deve essere improntato ad iMovie per iOS e le aziende che han investito centinaia di migliaia di euro in postazioni Mac Pro e licenze che fanno, comprano iPad? Apple si è giocata la (scarsa) credibilità che aveva (scarsa data la continua agonia di upgrade hw/sw di Mac Pro e FCS) con la presentazione di iMovie Pro.

Ora ne deve mangiare di polvere per provare a riconquistarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè sul prezzo si puo sempre ribattere se proprio si vuole.....

parliamo di portatili assimilabili tipo sony, asus, dell oppure all in one tipo imac fatti da sony o altri.....certe finezze costruttive o tecniche costano ovunque.

poi certo esistono acer (un esmpio) da 500 euro con procio i7 , 8 giga di ram e hd da 500 giri vero e ci sta che un utente possa dire che apple è cara ma bisognerebbe metterli a lato vedere performance, solidità, batteria e reali prestazioni per dire cosa è meglio e cosa no. Il giudizio viene anche in base alle personali necessità.

io vivo bene con il mio imac e mi fa piacere guardarlo anche da spento......c'è chi è contento di un acer da 500 euro e se è soddisfatto fa bene a non spendere 1500 euro di un mac come 1500 di un sony....

ogni uno compra in base a valutazioni personali basta che alla fine sia contento e di solito chi critica per partito preso non lo è

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a non essere un programma adatto all'alto livello, e comunque il problema non è quanto Apple possa migliorare FCP 10 dopo averlo presentato come iMovie Pro, è la distruzione della fiducia e della continuità che garantiva alle aziende nell'investire nei suoi prodotti.

Domani si sveglia il nuovo Jobs e decide che FCP deve essere improntato ad iMovie per iOS e le aziende che han investito centinaia di migliaia di euro in postazioni Mac Pro e licenze che fanno, comprano iPad? Apple si è giocata la (scarsa) credibilità che aveva (scarsa data la continua agonia di upgrade hw/sw di Mac Pro e FCS) con la presentazione di iMovie Pro.

Ora ne deve mangiare di polvere per provare a riconquistarla.

Concordo in tutto e anche io sono convinto che il mac pro sparirà presto, eliminando così costi di produzione, progettazione e limando la dipendenza da Intel per i processori Xeon.

Al suo posto c'è già il mac mini server, che è un insulto alla categoria per le caratteristiche che presenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè sul prezzo si puo sempre ribattere se proprio si vuole.....

parliamo di portatili assimilabili tipo sony, asus, dell oppure all in one tipo imac fatti da sony o altri.....certe finezze costruttive o tecniche costano ovunque.

poi certo esistono acer (un esmpio) da 500 euro con procio i7 , 8 giga di ram e hd da 500 giri vero e ci sta che un utente possa dire che apple è cara ma bisognerebbe metterli a lato vedere performance, solidità, batteria e reali prestazioni per dire cosa è meglio e cosa no. Il giudizio viene anche in base alle personali necessità.

io vivo bene con il mio imac e mi fa piacere guardarlo anche da spento......c'è chi è contento di un acer da 500 euro e se è soddisfatto fa bene a non spendere 1500 euro di un mac come 1500 di un sony....

ogni uno compra in base a valutazioni personali basta che alla fine sia contento e di solito chi critica per partito preso non lo è

Sono d'accordissimo.

Tra l'altro, paradossalmente, l'Air è uno degli ultrabook più economici: a parità di qualità dei materiali, design e peso contenuto i concorrenti hanno prezzi più elevati. Un Dell Adamo costa molto di più, ad esempio.

Sono soddisfattissimo dei prodotti Apple anche per il trattamento che ho ricevuto quando ho riscontrato problemi.

Non credo che nessun altro produttore si impegni a ritirare (a proprie spese, col corriere), riparare e a fare riconsegnare in tempi brevissimi un iMac 27", un MacBook Air e, per scusarsi del disagio, regali anche una batteria esterna per iPhone che costa più di 100 euro.

Voglio dire, che i prezzi non siano proprio popolari è risaputo...ma, a parer mio, il gioco vale la candela. :baby:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a non essere un programma adatto all'alto livello, e comunque il problema non è quanto Apple possa migliorare FCP 10 dopo averlo presentato come iMovie Pro, è la distruzione della fiducia e della continuità che garantiva alle aziende nell'investire nei suoi prodotti.

Domani si sveglia il nuovo Jobs e decide che FCP deve essere improntato ad iMovie per iOS e le aziende che han investito centinaia di migliaia di euro in postazioni Mac Pro e licenze che fanno, comprano iPad? Apple si è giocata la (scarsa) credibilità che aveva (scarsa data la continua agonia di upgrade hw/sw di Mac Pro e FCS) con la presentazione di iMovie Pro.

Ora ne deve mangiare di polvere per provare a riconquistarla.

Concordo... :)

@eRR!Co http://www.dell.com/...xps-13-l321x/fs dai un occhio a questi ultrabook di fascia alta :) L'Adamo lascialo perdere... A parità di hardware ci sono circa 300-350 euro di differenza. Guardando in Asus e Acer il divario aumenta ancora di più... Sempre per restare in Dell...anche questo è ottimo: http://configure.eur...=dhs&cs=itdhs1 anche se come design preferisco gli XPS13

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo... :)

@eRR!Co http://www.dell.com/...xps-13-l321x/fs dai un occhio a questi ultrabook di fascia alta :) L'Adamo lascialo perdere... A parità di hardware ci sono circa 300-350 euro di differenza. Guardando in Asus e Acer il divario aumenta ancora di più... Sempre per restare in Dell...anche questo è ottimo: http://configure.eur...=dhs&cs=itdhs1 anche se come design preferisco gli XPS13

Ho dato un'occhiata e non mi sembra niente male. Gorilla glass, fibra di carbonio...

In realtà però continuerei a consigliare l'Air oltre che per la macchina in sè, per l'assistenza e il sistema operativo.

Non mi reputo un fanboy, anzi non di rado mi trovo in disaccordo su molte scelte che prendono a Cupertino...eppure a parer mio Apple offre sempre un quid in più rispetto alla concorrenza :angioletto:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì beh questi sono buoni portatili e non sono comunque a buon mercato come gli ignoranti pretendono, sono computer da 1.000 euro e passa(come è giusto che sia), ma per il sistema operativo sono disposta a pagare il surplus...

e se non fossi convinta di ciò, non vedo perché dovrei usare un air..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo questo. Con il "Bianchino" che vedete in firma sono passato indenne da 4 sistemi operativi (Leopard, Snow Leopard, Lion ed ora Mountain Lion).... L'ultima volta che ho formattato è stato l'anno scorso per installare Lion "Pulito" (più una sega mia che una necessità) e non ho ripetuto la cosa con ML... Ci ho installato di tutto e di più, ci ho fatto le cose più "abominevoli" col mio bianchino...strapazzato, caricato come una bestia da soma da centinaia di programmi, Plugin audio di ogni sorta.... Certo, un Rendering in HD ci mette a volte 4 o 5 ore e completarlo, ma lo fa! Ci ho giocato alla saga di Half Life 2 (episodio 2 compreso), a COD4 a Bioshock e tanto altro...Certo non gli ultimi "sparatutto", ma nemmeno giochi di 15 anni fa...

Il mio MAc si accende ancora in circa 50 secondi e si spegne a volte in 5....E lo spengo circa una volta al mese...

Si digerisce quasi tutto quello che gli carico...Al massimo mi fa dannare coi rendering audio, video eccetera, ma almeno ci prova...

Non so se un Pc portatile di fascia bassa(perché questo era il MacBook) degli inizi del 2009 possa avere passato indenne gli anni, cambiato tre OS senza scomporsi...Per non parlare di cancellazioni, passeggiate nelle cartelle della Library, installazione disinstallazione di centinaia di software alcuni dei quali manco ricordo e smanettamenti ai limiti del lecito...

Ecco, questo è un esempio

:ghghgh:

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

l'invidia è una brutta bestia... e molti blogger sfriggolano per questo ;)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata e non mi sembra niente male. Gorilla glass, fibra di carbonio... In realtà però continuerei a consigliare l'Air oltre che per la macchina in sè, per l'assistenza e il sistema operativo. Non mi reputo un fanboy, anzi non di rado mi trovo in disaccordo su molte scelte che prendono a Cupertino...eppure a parer mio Apple offre sempre un quid in più rispetto alla concorrenza :angioletto:

Per l'OS sono gusti personali, alla fine ognuno si trova meglio con un OS diverso anche in base a quello che usa per lavoro. Sull'assistenza sinceramente preferisco le formule Dell, con riparazione anche in giornata a domicilio o come la protezione contro danni accidentali. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...