Vai al contenuto

Succo di frutta sul macbook


Andy-

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

un mese fa si è rovesciato un bicchiere di succo di frutta sulla tastiera del mio macbook bianco del 2008. Ho asciugato immediatamente, ma un po' di liquido è entrato tra i tasti.

Risultato: funziona benissimo, ma una decina di tasti della parte bassa della tastiera rimangono molto duri, semi-incollati e alcuni scricchiolano qunado premuti.

Al negozio mi hanno detto che non si può smontare la tastiera, e che servono 250 euro per cambiare il top case.

Che mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

perché non si può smontare la tastiera? ...la mia l'ho smontata e non è neanche tutta sta difficoltà

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

A che gusto era il succo di frutta????

A parte gli scherzi ,se prima togli la batteria puoi buttarci dentro l'alcol (quello rosa) in modo che sgrassa ed evapora subito,so che sui circuiti elettronici li lavano con quello proprio perche non contiene acqua ed evapora all'istante.E poi una spruzzatina di WD40 che non fa mai male.... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A che gusto era il succo di frutta????

A parte gli scherzi ,se prima togli la batteria puoi buttarci dentro l'alcol (quello rosa) in modo che sgrassa ed evapora subito,so che sui circuiti elettronici li lavano con quello proprio perche non contiene acqua ed evapora all'istante.E poi una spruzzatina di WD40 che non fa mai male.... :ciao:

certo con il WD dopo ti sembrerà di digitare i tasti su di un vecchio RS50 :ghghgh:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il top case col la guida di ifixit, tutto bene, l'importante è stare attenti nello sganciamento (la parte destra del top case rimane un po' più dura a staccarsi) e al cavo che collega la tastiera.

Una volta smontato, ho visto che la tastiera non si può proprio smontare, non c'è neanche una vite o meccanismi ad incastro. Impossibile.

Così ho dato una bella pulita all'interno del macbook, e spruzzato il WD40 sotto i tasti semi-incollati. Impressionante, ora funzionano meglio degli altri quasi! Ne basta pochissimo! :shock:

Grazie mille a tutti!

P.S. Il succo di frutta era alla pera :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il top case col la guida di ifixit, tutto bene, l'importante è stare attenti nello sganciamento (la parte destra del top case rimane un po' più dura a staccarsi) e al cavo che collega la tastiera.

Una volta smontato, ho visto che la tastiera non si può proprio smontare, non c'è neanche una vite o meccanismi ad incastro. Impossibile.

Così ho dato una bella pulita all'interno del macbook, e spruzzato il WD40 sotto i tasti semi-incollati. Impressionante, ora funzionano meglio degli altri quasi! Ne basta pochissimo! :shock:

Grazie mille a tutti!

P.S. Il succo di frutta era alla pera :ghghgh:

:rolleyes: mmm buono!

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il top case col la guida di ifixit, tutto bene, l'importante è stare attenti nello sganciamento (la parte destra del top case rimane un po' più dura a staccarsi) e al cavo che collega la tastiera.

Una volta smontato, ho visto che la tastiera non si può proprio smontare, non c'è neanche una vite o meccanismi ad incastro. Impossibile.

Così ho dato una bella pulita all'interno del macbook, e spruzzato il WD40 sotto i tasti semi-incollati. Impressionante, ora funzionano meglio degli altri quasi! Ne basta pochissimo! :shock:

Grazie mille a tutti!

P.S. Il succo di frutta era alla pera :ghghgh:

Aaaah,il caro e vecchio WD40. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In teoria con l utilizzo a lungo andare l effetto appiccicosuccio sparisce....

sembra che parli per esperienza...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

come fai a sapere che "effetto appiccicosuccio" sparisce? :DD :DD

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era successo con la coca cola...... :ninja:

eh eh eh eh eh eh

a me stava per succedere sia con birra sia con caffe. grazie al cielo ho preso il copri tastiera!!!

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh eh eh eh

a me stava per succedere sia con birra sia con caffe. grazie al cielo ho preso il copri tastiera!!!

Da me niente tastiera ma trackpad..... Per fortuna non ha causato nessun danno, erano davvero due gocce solo che si sono infiltrate quindi per un bel po' c'era un certo cic e ciak in una parte del trackpad..... :confused:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me niente tastiera ma trackpad..... Per fortuna non ha causato nessun danno, erano davvero due gocce solo che si sono infiltrate quindi per un bel po' c'era un certo cic e ciak in una parte del trackpad..... :confused:

immagino. eh eh

io adesso applico la regola niente cibo niente bevande vicino al macbook.

sai come si dice "shit happens", il piu delle volte perche, ancora con la birra in mano, il tuo amico deve assolutamente farti vedere il video di youtube :mad: :mad:

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsiglio comunque di usare il Wd40 per i tasti. Ha risolto si il problema del succo, ma poi i tasti non rispondevano, come se perdessero il contatto. Bisognava premere forte e a lungo ogni volta. L'ho mandato in garanzia tramite (ho l'estensione di garanzia a 5 anni): hanno fatto passare tutto come difetto di produzione (crepe ecc.) sostituendo gratis il top case ed anche la cornice intorno al monitor!! Sembra appena comprato!

Appena escono l'imac nuovi lo vendo (peccato è pure potenziato..)

î•

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...