Vai al contenuto





Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GiM

Una Mela X l'Estate, scatta una foto e vinci! Pubblica qui la tua foto! * Post Ufficiale.

Recommended Posts

POST UFFICIALE DEL CONCORSO ARTISTICO FOTOGRAFICO. PUBBLICA QUI LA TUA FOTO PER PARTECIPARE.

Scorri la pagina per le istruzioni su come inviare la foto.

UnaMelaXlEstate2012.jpg

UnaMelaXlEstate2012premi.jpg

Una Mela X l'Estate, scatta una foto e vinci! Il contest di arte fotografica per tutti gli amici di Italiamac. Termina il 31 Agosto.

Una Mela X l’Estate è il nuovo contest fotografico aperto a non professionisti e professionisti, dedicato alla simpatia e alla fantasia legati all’arte fotografica con cui interpretare la passione per Apple con uno scatto fotografico, organizzato da Italiamac in collaborazione con BuyDifferent, Apimac, Helloméla , Dynavix e ChipSpain. Potrete scatenare la vostra creatività scattando una foto dal tema “estivo” in cui compaia la mela (o un prodotto) di mamma Apple, anche in secondo piano, e aggiudicarvi così uno degli oltre 30 fantastici premi messi in palio alle foto scelte dalla giuria.

Scatta e vinci. Si, niente di più facile! Al concorso possono partecipare tutti proprio perchè si cercano foto fantasiose, artistiche, simpatiche e originali, anche fatte con un telefonino, anche da non esperti… una foto estiva: al mare, in città, in montagna, in vacanza, in mongolfiera, in barca, per strada, sul terrazzo o dove volete… con gli amici, da soli, con il vostro criceto o qualsiasi altra cosa… Da vicino, da lontano, in primo piano, panoramica, fantasiosa, in bianco e nero, a colori, seppia o qualsiasi altro stile… scattata con una reflex, un iPhone, un vecchio nokia, con la Polaroid, con la macchinetta digitale, con Instagram, Self Timer o qualsiasi altro sistema… in cui si veda o intraveda la mela (o un prodotto) di mamma Apple, anche in secondo piano. Dimostrate e reinterpretate così la vostra passione per la mela e condividetela su Italiamac, la giuria sceglierà le più artistiche e simpatiche e le più originali e le premierà con prodotti, accessori e app per Mac e iPhone.

Sono oltre 30 i premi in palio per le foto che sprizzano più simpatia e originalità, fra cui un Sistema docking con altoparlanti Philips DS8500, un Magic Mouse, una Cuffia Sennheiser HD 220 della serie Originals, un Amplificatore Ozaki in gomma per iPhone, oltre 10 app per Mac e iPhone fra cui iDatabase e iMemos, 3 SDHC class 10 da 16 GB, una custodia iFrogz per Nuovo iPad e moltissimi altri. I fornitori nonchè partners ufficiali sono BuyDifferent, Apimac, Helloméla , ChipSpain e Dynavix.

Doppia possibilità di vincere! Giuria tecnica e giuria popolare. A settembre la nostra Giuria selezionerà le foto più divertenti e le premierà. Successivamente partirà il contest aggiuntivo su Facebook dove sarà possibile vedere tutte le foto e mettere il "mi piace", quelle più votate riceveranno un regalo speciale!

Il bando completo del concorso si trova in questa pagina PDF.

Scorri la pagina per le istruzioni su come inviare la foto.

LISTA DEI PREMI * AGGIORNATA!:

- n.1 Sistema docking con altoparlanti Philips DS8500

- n.1 Griffin Stylus per iPad

- n.1 Apple Magic Mouse

- n.2 Navigatori europei per iPhone Dynavix Europa

- n.1 iFrogz custodia per Nuovo iPad

- n.1 Alimentatore Aiino da auto USB

- n.3 SDHC class 10 da 16 GB

- n.3 Pen Drive da 4 GB

- n.2 Navigatori per iPhone Dynavix Italia

- n.2 Videocorsi su Final Cut Pro X

- n.2 Videocorsi su Lightroom 4

- n.1 Cuffia Sennheiser HD 220 Originals

- n.1 Auricolari SennheiserCX 310 Originals

- n.1 Basetta Sinjìmoru Sync Stand per iPhone

- n.1 Amplificatore Ozaki in gomma per iPhone

- n.1 Custodia Dayglow Series per iPhone 4

- n.2 App Self Timer per iPhone

- n.2 App iMemos per iPhone e iPad

- n.2 App iDatabase per iPhone

- n.2 App Protect File per Mac

- n.2 App Clean text per Mac

- n.2 App Speedy per Mac

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

COME INVIARE LA PROPRIA FOTO:

(estratto del regolamento)

Pubblica un post in questa discussione del forum ed inserisci la fotografia.

Per inserire la foto nel post clicca il pulsante di inserimento immagine che trovi in alto fotobutton.png e inserisci l'URL della tua immagine che deve essere precedentemente stata caricata su internet o su un servizio di upload foto, come ad esempio imageshack.us.

Se non riesci a inserire la foto, puoi postare anche solo l'indirizzo (URL) in cui si trova.

Nella foto si deve vedere o intravedere la mela (o un prodotto) di Apple, anche se in secondo piano.

• Tutte le fotografie partecipanti al concorso devono essere corredate da un testo che spieghi la propria interpretazione

• Le immagini possono essere scattate con qualsiasi tipo di dispositivo e qualsiasi app, sono ammesse anche immagini con ritocchi digitali/analogici come effetti di cromia o colorazioni. Non sono ammesse foto modificate con l’aggiunta di elementi o contenuti o fotomontaggi in genere.

• Si possono caricare al massimo due foto totali, anche separatamente e in giorni diversi, La partecipazione al concorso implica l’accettazione del regolamento presente nel il bando completo che si trova in questa pagina PDF

ATTENZIONE!!

LA FOTO DEVE ESSERE TUA E SCATTATE DA TE.

L'organizzazione potrà in qualsiasi momento richiederti la foto in originale a risoluzione completa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Guest appled

Voglia di mare .... Waiting The New iPod Nano!

concorsoitaliamac.jpg

Buona estate a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordiamo che le foto non possono contenere fotomontaggi. Inoltre si possono caricare al massimo due foto totali al concorso, anche separatamente e in giorni diversi, il bando e regolamento si trova in questa pagina PDF

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iphonems.jpg

Ogni oggetto o situazione ha un suo fascino, se guardati dal lato giusto, perché mai lasciarli sfumare nella mente, se possiamo immortalarli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok dovevo mettere un prodotto apple anche in secondo piano.... ma sto fuori e non posso portare il muro della mia stanza in vacanza... magari vi piace lo stesso ;) ;) :) :)

Filosofia Apple Inside!!

02032012920.jpg

Shot at 2012-08-02


IMac 21,5, Intel Core i3 a 3,2GHz, 1 TB

MacBook 2,0 ghz case in alluminio

iPod video 30gb 5g bianco

iPod touch 8gb 3g

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, uso apple ogni giorno per lavorare e veramente mi trovo da Dio!!! Un Saluto a tutti e Buone Vacanze!!! :ciao:

Mauro+2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Contenuti simili

    • Da alexseventyseven
      Buongiorno a tutti,
       
      prima di entrare nei dettagli del problema, elenco l'hardware ed il software che utilizzo:
      - MacBook Pro mid2009 con 8GB di RAM, SSD 480GB, OSx 10.11.6 El Capitan, app Foto 1.5, app iTunes 12.8.2.3
      - WD MyCloud Home 4TB
      - WD MyBook 4TB
      - iPhone XR 256GB con iOS 12.4 
       
      e vi spiego brevemente come gestisco foto e video:
      Tutte le foto le archivio sull'HDD esterno da 4TB e una copia sull'HDD di rete (NAS). Sull'app Foto del MacBook Pro ho tolto la spunta su "Copia elementi nella libreria di Foto" nelle preferenze dopodiché ho importato le foto che sono dentro il NAS di rete suddivise in diversi album. Questo serve a fare in modo che le foto stiano dentro al NAS e non occupino spazio sull'HDD locale del MacBook Pro che è di appena 480GB. Io sincronizzo l'iPhone importando tutti gli album di Foto e questo esclude l'utilizzo di Apple iCloud.
       
      Qual è il problema?
      Quando collego l'iPhone XR al MacBook Pro tramite cavetto non riesco a trasferire le foto dall'iPhone al MacBook tramite l'app Foto e non riesco a trasferire gli album di Foto sull'iPhone tramite iTunes. L'app Foto mi da un errore tipo "Libreria non disponibile. Riprova più tardi" mentre iTunes dice "iTunes non può sincronizzare le foto su iPhone “iPhone di Alex” perché la libreria fotografica non è ancora disponibile. Riprova più tardi.". 
       
      Ho provato a cambiare cavetto ma nulla. Con l'iTunes l'unica cosa che riesco a fare è il backup (quindi significa che il cavetto funziona) ma non riesco a sincronizzare. L'app Foto non sempre vede le foto da importare e quando le vede poi si blocca. Nel rullino fotografico ho più di 700 foto e circa 100 video scattati e girati con l'iPhone XR. Ho scoperto solo ora il nuovo formato HEIC anziché JPG, non ne sapevo nulla. In ogni caso ho fatto in modo che l'iPhone da ora in poi scatti direttamente in JPG e non in HEIC (quando e se un giorno avrò un Mac più performante che gestisce tale formato allora se ne parlerà). In questo momento Adobe Lightrroom sul Mac non è in grado di leggere tale formato perché purtroppo con El Capitan non posso usare l'ultima versione. 
       
      Ho provato anche a collegare l'iPhone XR al mio PC che uso a lavoro che è una Workstation HP con Windows 10 Pro costantemente aggiornato e ho provato sia ad importare le foto sull'app Foto e sia copiarle manualmente da Esplora Risorse (su Windows 10 si vede la cartella DCIM) ma in entrambi i casi si blocca dopo qualche secondo e non riesco ad esportare le foto sul PC.
       
      Per il momento sono riuscito ad esportare tutte le foto in questo modo: sull'iPhone ho convertito gli HEIC in JPG tramite all Lightroom e poi ho trasferito tutti i JPG sul NAS tramite app della WD... ma questa è una forzatura.. io vorrei poter trasferire le foto sul Mac tramite app Foto e vorrei trasferire le foto del Mac sull'iPhone tramite iTunes.
       
      Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
      Se vi viene in mente qualcosa o se avete bisogno di farmi qualche domanda sono ovviamente a disposizione. 
       
      Grazie
    • Da michele.fac
      Salve ho attivato iCloud, ho un Mac Sierra con l'applicazione "Foto", (io ero abituato ad iPhoto su Leopard).
      Ho anche un iPhone 8 Plus nel quale praticamente mi ha caricato tutte le foto su Cloud e da Mac riesco a vederle con "Foto"
      Domanda ma é possibile cancellare foto da "Foto" e fare in modo si cancellino anche su iPhone e viceversa?
    • Da iLebowski
      Ciao a tutti, dopo essere passato al El capitan nella cartella immagini ho 2 file relativi all'app Foto: uno che si chiama iPhoto Library migratedphotolibrary e l'altro Foto Library .
       
      Ho letto che entrambi fanno riferimenti alle stesse foto e che quindi eliminarne uno non libera spazio su disco, se non fosse che dopo il passaggio a El capitan ho dato una sistemata alle vecchie foto e quindi il primo file pesa circa 10GB più del secondo, per questo motivo vorrei cestinarlo.
      Qualcuno sa se farlo creerebbe problemi alla nuova libreria di Foto?
       
    • Da pietroforum
      Buongiorno a tutti,  son un fotoamatore e di conseguenza ho un bel pò di giga di foto nel mio Mac, che non archivio perchè me le vado a rivedere abbastanza frequentemente, utilizzando l'App FOTO. Per liberare spazio sul Mac, è possibile far lavorare FOTO su un HD esterno sul quale trasferire le foto? Se sì, come si fa?
      Grazie a tutti.
       
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo