Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Una Mela X l'Estate, scatta una foto e vinci! Pubblica qui la tua foto! * Post Ufficiale.


GiM

Recommended Posts

  • Admin

POST UFFICIALE DEL CONCORSO ARTISTICO FOTOGRAFICO. PUBBLICA QUI LA TUA FOTO PER PARTECIPARE.

Scorri la pagina per le istruzioni su come inviare la foto.

UnaMelaXlEstate2012.jpg

UnaMelaXlEstate2012premi.jpg

Una Mela X l'Estate, scatta una foto e vinci! Il contest di arte fotografica per tutti gli amici di Italiamac. Termina il 31 Agosto.

Una Mela X l’Estate è il nuovo contest fotografico aperto a non professionisti e professionisti, dedicato alla simpatia e alla fantasia legati all’arte fotografica con cui interpretare la passione per Apple con uno scatto fotografico, organizzato da Italiamac in collaborazione con BuyDifferent, Apimac, Helloméla , Dynavix e ChipSpain. Potrete scatenare la vostra creatività scattando una foto dal tema “estivo” in cui compaia la mela (o un prodotto) di mamma Apple, anche in secondo piano, e aggiudicarvi così uno degli oltre 30 fantastici premi messi in palio alle foto scelte dalla giuria.

Scatta e vinci. Si, niente di più facile! Al concorso possono partecipare tutti proprio perchè si cercano foto fantasiose, artistiche, simpatiche e originali, anche fatte con un telefonino, anche da non esperti… una foto estiva: al mare, in città, in montagna, in vacanza, in mongolfiera, in barca, per strada, sul terrazzo o dove volete… con gli amici, da soli, con il vostro criceto o qualsiasi altra cosa… Da vicino, da lontano, in primo piano, panoramica, fantasiosa, in bianco e nero, a colori, seppia o qualsiasi altro stile… scattata con una reflex, un iPhone, un vecchio nokia, con la Polaroid, con la macchinetta digitale, con Instagram, Self Timer o qualsiasi altro sistema… in cui si veda o intraveda la mela (o un prodotto) di mamma Apple, anche in secondo piano. Dimostrate e reinterpretate così la vostra passione per la mela e condividetela su Italiamac, la giuria sceglierà le più artistiche e simpatiche e le più originali e le premierà con prodotti, accessori e app per Mac e iPhone.

Sono oltre 30 i premi in palio per le foto che sprizzano più simpatia e originalità, fra cui un Sistema docking con altoparlanti Philips DS8500, un Magic Mouse, una Cuffia Sennheiser HD 220 della serie Originals, un Amplificatore Ozaki in gomma per iPhone, oltre 10 app per Mac e iPhone fra cui iDatabase e iMemos, 3 SDHC class 10 da 16 GB, una custodia iFrogz per Nuovo iPad e moltissimi altri. I fornitori nonchè partners ufficiali sono BuyDifferent, Apimac, Helloméla , ChipSpain e Dynavix.

Doppia possibilità di vincere! Giuria tecnica e giuria popolare. A settembre la nostra Giuria selezionerà le foto più divertenti e le premierà. Successivamente partirà il contest aggiuntivo su Facebook dove sarà possibile vedere tutte le foto e mettere il "mi piace", quelle più votate riceveranno un regalo speciale!

Il bando completo del concorso si trova in questa pagina PDF.

Scorri la pagina per le istruzioni su come inviare la foto.

LISTA DEI PREMI * AGGIORNATA!:

- n.1 Sistema docking con altoparlanti Philips DS8500

- n.1 Griffin Stylus per iPad

- n.1 Apple Magic Mouse

- n.2 Navigatori europei per iPhone Dynavix Europa

- n.1 iFrogz custodia per Nuovo iPad

- n.1 Alimentatore Aiino da auto USB

- n.3 SDHC class 10 da 16 GB

- n.3 Pen Drive da 4 GB

- n.2 Navigatori per iPhone Dynavix Italia

- n.2 Videocorsi su Final Cut Pro X

- n.2 Videocorsi su Lightroom 4

- n.1 Cuffia Sennheiser HD 220 Originals

- n.1 Auricolari SennheiserCX 310 Originals

- n.1 Basetta Sinjìmoru Sync Stand per iPhone

- n.1 Amplificatore Ozaki in gomma per iPhone

- n.1 Custodia Dayglow Series per iPhone 4

- n.2 App Self Timer per iPhone

- n.2 App iMemos per iPhone e iPad

- n.2 App iDatabase per iPhone

- n.2 App Protect File per Mac

- n.2 App Clean text per Mac

- n.2 App Speedy per Mac

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

COME INVIARE LA PROPRIA FOTO:

(estratto del regolamento)

Pubblica un post in questa discussione del forum ed inserisci la fotografia.

Per inserire la foto nel post clicca il pulsante di inserimento immagine che trovi in alto fotobutton.png e inserisci l'URL della tua immagine che deve essere precedentemente stata caricata su internet o su un servizio di upload foto, come ad esempio imageshack.us.

Se non riesci a inserire la foto, puoi postare anche solo l'indirizzo (URL) in cui si trova.

Nella foto si deve vedere o intravedere la mela (o un prodotto) di Apple, anche se in secondo piano.

• Tutte le fotografie partecipanti al concorso devono essere corredate da un testo che spieghi la propria interpretazione

• Le immagini possono essere scattate con qualsiasi tipo di dispositivo e qualsiasi app, sono ammesse anche immagini con ritocchi digitali/analogici come effetti di cromia o colorazioni. Non sono ammesse foto modificate con l’aggiunta di elementi o contenuti o fotomontaggi in genere.

• Si possono caricare al massimo due foto totali, anche separatamente e in giorni diversi, La partecipazione al concorso implica l’accettazione del regolamento presente nel il bando completo che si trova in questa pagina PDF

ATTENZIONE!!

LA FOTO DEVE ESSERE TUA E SCATTATE DA TE.

L'organizzazione potrà in qualsiasi momento richiederti la foto in originale a risoluzione completa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 172
  • Created
  • Ultima Risposta
  • Admin

Vi ricordiamo che le foto non possono contenere fotomontaggi. Inoltre si possono caricare al massimo due foto totali al concorso, anche separatamente e in giorni diversi, il bando e regolamento si trova in questa pagina PDF

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok dovevo mettere un prodotto apple anche in secondo piano.... ma sto fuori e non posso portare il muro della mia stanza in vacanza... magari vi piace lo stesso ;) ;) :) :)

Filosofia Apple Inside!!

02032012920.jpg

Shot at 2012-08-02

IMac 21,5, Intel Core i3 a 3,2GHz, 1 TB

MacBook 2,0 ghz case in alluminio

iPod video 30gb 5g bianco

iPod touch 8gb 3g

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Contenuti simili

    • Da Fabrizio_inxide
      Buonasera,

      vorrei sottoporvi un problema che ho riscontrato.

      Non avendo un piano iCloud sono abituato da anni a salvare tutte le mie foto su Mac collegando l'iPhone al computer, aprendo l'App Foto ed importando tutte le foto nuove.

      L'App Foto capisce in automatico quali foto ha già scaricato e quali sono quelle nuove da importare che non ha ancora in archivio.
      Da un po di tempo mi ero accorto che alcune fotografie vecchie venivano riscaricate tutte le volte che si faceva l'importazione, come se il software le riconoscesse sempre come nuove.

      Oggi mi sono messo a studiare il problema e mi sono accorto che le suddette foto erano tutte relative a immagini salvate dalle app di messaggistica, o acquisite direttamente tramite le app di messaggistica o acquisite da eventuali altre App di fotografie. In pratica tutti momenti in cui, probabilmente, le fotografie venivano salvate in modo differente che dalla App nativa dell'iPhone causando dei problemi di riconoscimento.

      Ho dovuto quindi cancellare definitivamente tutte le foto in questione dall'iPhone perchè se no, TUTTE LE VOLTE, venivano importate nella libreria di Foto all'infinito insieme alle nuove fatte.

      Fatto ciò ho proprio fatto l'ultima prova. Una volta che mi sono assicurato che l'App Foto non riconoscesse più foto da importare nuove, ho scollegato l'iPhone e acquisito delle foto direttamente da WhatsApp (un programma a caso, ma poteva essere anche Telegram o anche un'altra App che scatta fotografie) che vengono salvate in automatico sul Rullino Foto (ma salvate con nomi completamente differenti dall'App Fotocamera dell'iPhone).
      A questo punto ho fatto di nuovo l'importazione da Foto da Mac, come farebbe chiunque. Ho staccato di nuovo l'iPhone e ricollegato di nuovo, ho riaperto Foto e difatti mi dava le due foto come se fossero nuove da scaricare nuovamente.

      In pratica mi è impossibile salvare foto da App di messaggistica, acquisire foto da altre App che non sia quella nativa 'Fotocamera'...perché se no le foto vengono riconosciute all'infinito come nuove ed importate continuamente nella Libreria insieme alle foto realmente nuove.

      Spero di aver spiegato al meglio il problema.

      Vi capita la stessa cosa? E' possibile segnalare il problema ad Apple?
    • Da roby_red
      Buongiorno ragazzi.
      Vi scrivo perchè più utilizzo iPhone 12 per scattare le mie foto, più ne sono deluso di quello che secondo me è un grave difetto di progettazione.
      Condivido con voi perchè se l'avessi scoperto prima, sarei rimasto fedele al mio iPhone 8.
       
      Qui sotto trovate 2 foto scattate con iPhone 12 e con iPhone 8 a pochi secondi di distanza.
      Nella zona di sinistra, sopra il marciapiede e lungo la ringhiera è presente il classico riflesso del sole. Difetto che raramente appariva con il mio vecchio iPhone 8. La seconda foto ne è la prova.
       
      iPhone 12

       
      iPhone 8

       
      Basta spostare un pò l'inquadratura e guardate come la foto peggiora...

       
       
       
      Guardante anche questo video. 
      https://youtu.be/iTHf6299fD8
       
      il difetto appare dal 4'' secondo appena mi sposto dalla zona d'ombra.
      Più utilizzo iPhone 12 più mi rendo conto che è stato fatto un grave errore di progettazione nelle fotocamere. Possibile che se ne parli così poco in giro?
      Potrei condividervi centinaia di scatti fatti con iPhone 8 ma sono sicurissimo che questi difetti erano veramente rari!
       
      Voi che ne pensate? Avete notato anche voi un peggioramento della sensibilità ai riflessi del sole nelle fotocamere di iPhone12?
       
      Ciao.
       
    • Da Dan64
      Ciao raga.
      Breve storia triste: mi e' caduto da un comodino un hard disk esterno. (SEAGATE)
      Morale: ho perso tutti dati che avevo dentro...o meglio non li legge piu'.
      Se lo collego il disco viene visto ma non letto nel suo contenuto.
      Ho provato con Utility Disco, mi viene fuori:
       
      Riparazione del volume completata.
      Aggiorno le partizioni di supporto dei boot per il volume come richiesto.
      ERRORE: La riparazione del file system in tempo reale non è supportata".
       
      Cazzarola, avevo dentro foto, filmati della mia bimba, sudate vacanze... 
      Qualcuno di voi mi aiuta per favore ? Cosa posso fare per cercare di recuperare il tutto ?
      Grazie di cuore 
       
      Elisabetta
    • Da Ivan Romani
      Ciao ragazzi,
       
      da un po' noto che la mia libreria abbia dei doppioni su Foto. Ho quindi selezionato tutte le foto fatte con iPhone, prese quelle fatte dalla mirrorless e inserite su un hard disk esterno, per poi cancellare la libreria di Foto. Una volta però che importo tutti gli album dall'hard disk (li importo creando album), sulla libreria compaiono doppioni, eppure le foto importante dalle cartelle non hanno doppioni. C'è un modo per dire a Foto di non inserire le foto sulla libreria e tenerle negli album, o per lo meno per dirgli di non creare doppioni in libreria?
       
      Per notizia, ho un MacBook Pro retina mid 2012, ultima versione di Catalina
       
      Vi ringrazio e ne approfitto per farvi gli auguri di pasqua.
       
      Ivan
  • Annunci casuali


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo